Dua Lipa è la più bella di tutte: come si è presentata al MetGala, abito da sogno

Il Met Gala resta uno degli eventi più importanti dello Star System e Dua Lipa è apparsa incantevole anche stavolta.

Il Met Gala è uno degli eventi più attesi dell’anno, si tratta di un gala annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Ogni anno le celebrità sfilano sul red carpet con abiti da sogno ispirate a un tema ogni volta diverso. Quest’anno si è voluto fare un tributo allo stilista Karl Lagerfeld mancato nel 2019, con la mostra Karl Lagerfeld: A Line of Beauty. L’omaggio al grande maestro della moda ha dato vita a una sfilata in bianco e nero con tanti tweed e ventagli.

Molte star hanno scelto di affidarsi a Chanel per questa occasione, che potrebbe essere stata una scelta scontata, ma sicuramente azzeccata. Karl Lagerfeld è stato lo stilista di Chanel per molti anni. Lo è stato anche per la maison Chloé, infatti altre celebrità si sono affidate a questa casa di moda. Gli abiti sfoggiati anche quest’anno sono stati meravigliosi: dal vintage di Kristen Stewart che è stata musa degli ultimi anni di attività di Lagerfeld, a Gisele con una creazione del 2007 e Naomi Campbell. Ma Dua Lipa sicuramente ha saputo attirare l’attenzione con un abito del passato.

Dua Lipa incantevole in un abito retrò

Tra tutte le celebrità che hanno sfilato ieri in occasione del Met Gala, Dua Lipa è quella che ha impressionato maggiormente con un abito da sposa di Chanel retrò in tweed, bianco e nero che indossò nel 1992 Claudia Schiffer. L’abito ha un taglio ottocentesco con un’ampia gonna e un corpetto stretto che mette in risalto il vitino da vespa della cantante.

Dua Lipa vestito elegante
Dua Lipa indossa un abito super elegante per il Met Gala – foto: Ansa – velvetstyle.it

Chiaramente l’abito è stato disegnato da Karl Lagerfeld in occasione della sfilata Chanel Haute Couture nel luglio del 1992. Ai tempi era stato presentato con un copricapo arricchito di camelie bianche. È indubbiamente tra gli abiti di sposa Chanel più memorabili di sempre.

Per completare il look, Dua Lipa ha indossato la celebre collana di oltre 200 carati di Tiffany & Co. Un tesoro sul décolleté della cantante che ha reso l’outfit perfetto e decisamente in tema. Al dito indossava poi un anello di diamanti di oltre nove carati. Per quanto riguarda i capelli, la cantante ha optato per un look semplice con i capelli sciolti. Anche uno chignon sarebbe stato indicato per l’occasione e l’outfit. Tuttavia, anche così è apparsa meravigliosa.

 

Impostazioni privacy