L’ingrediente alleato di bellezza che tutti abbiamo in casa: conosci i suoi usi alternativi?

Di certo in casa lo hai anche tu ma forse non sai che può prestarsi ad usi cosmetici. Si tratta infatti di un prodotto molto versatile!

A volte si tende a spendere molti soldi in cosmetici senza pensare che esistono dei prodotti economici e naturali che hanno proprietà incredibili! In particolare ce n’è uno che è presente in tutte le case ma che pochi utilizzano per usi cosmetici.

Possiede delle caratteristiche incredibilmente efficaci, ma di cosa si tratta? Semplicemente di sua maestà il bicarbonato di sodio! Conoscete le sue proprietà in tema di bellezza? Si tratta infatti di un prodotto versatile che si presta ad innumerevoli usi, anche cosmetici. Scopriamo dunque come può essere utilizzato.

Il bicarbonato è un sale di sodio presente soprattutto nelle acque superficiali e sotterranee. Si tratta di un prodotto che si presta a svariati utilizzi, e possiede proprietà incredibilmente efficaci. Svolge infatti una potente azione igienizzante e anti-batterica, perfette per la pulizia della casa e per l’igiene e la bellezza della persona. Viene infatti utilizzato anche per usi cosmetici. Scopriamo quali sono.

Il bicarbonato è un alleato di bellezza

1. Il bicarbonato ha delle funzioni antisettiche e deodoranti, viene infatti utilizzato per le formule contro la sudorazione eccessiva. Dunque è ottimo da applicare sotto le ascelle per contrastare i cattivi odori.

bicarbonato ingrediente importantissimo
Il bicarbonato di sodio può essere un validissimo alleato nella beauty routine – velvetstyle.it

2. E’ ottimo anche per sbiancare i denti. Una piccola quantità del prodotto miscelata al dentifricio svolge una forte funzione anti macchie. 

3. E’ perfetto anche come esfoliante e tonificante per il corpo. Basta versarne due cucchiai nella vasca e massaggiare delicatamente.

4. Svolge un’azione purificante per il cuoio capelluto e dunque regolarizza la produzione del sebo.

5. E’ un’ottima base per creare una maschera per il viso, svolge una potente azione contro i punti neri e le impurità.

6. Consente anche di rendere meno visibili le macchie sulla pelle, possiede infatti delle azioni purificanti.

Si tratta dunque di un prodotto che si presta a tantissime funzioni e che consente dei risultati incredibilmente efficaci. L’importante è non esagerare con le quantità, ne basta davvero poco per ottenere il massimo dei benefici, non si dovrebbe mai e in nessun caso però tramutare l’uso in un “abuso”.

Infatti il bicarbonato, come accennato ha una forte azione disinfettante e sgrassante e se si dovesse eccedere con le quantità potrebbero comparire delle irritazioni cutanee. Dunque è cosa saggia attenersi alla regola aurea del “poco ma buono”. Esagerare non è mai consigliato.

 

 

 

Impostazioni privacy