Pelle tonica e luminosa con questo semplice massaggio viso: dimostrerai 10 anni in meno

Il sogno di tutte è avere una pelle tonica, oltre ad usare i classici prodotti che sono anche costosi c’è un semplice massaggio da fare a casa che vi rende dieci anni più giovani.

Abbiamo la chirurgia, i prodotti miracolosi e super costosi e poi qualche tecnica a costo zero da fare a casa che è sicuramente il rimedio migliore per contenere l’invecchiamento cutaneo con un risultato visibile e apprezzabile da tutti. Basta un po’ di impegno quotidiano per evitare di investire poi in rimedi di ogni tipo e avere una pelle fresca, riposata e visibilmente ringiovanita.

Come avere la pelle tonica e luminosa: il massaggio salvavita

Con il passare del tempo la pelle perde tono, questo accade perché le fibre che ne sorreggono la struttura dai 25 anni in poi iniziano a deformarsi e quindi a decadere. Sicuramente molto è influenzato dal DNA: ci sono per questo persone che anche in giovane età hanno segni visibili e persone che invece nonostante l’età avanzata hanno un viso perfetto.

Massaggio viso pelle
Esegui questo massaggio al tuo viso per una pelle perfetta – velvetstyle.it

Quello che dobbiamo fare è agire d’anticipo e soprattutto fare sempre una beauty routine completa perché la pelle idratata è più tonica. Inoltre deve essere pulita durante la notte, il momento in cui le cellule si attivano per il ricambio. Questo è un momento fondamentale, non devono esserci tracce di trucco. Per aiutare questi processi naturali possiamo fare dei semplici massaggi.

Come effettuare il massaggio Kobido

Il massaggio Kobido è diventato una vera e propria moda perché di fatto funziona e non richiede esperienza né tanto meno tecniche strane quindi si può fare a casa. Permette di eliminare la tensione e quindi di permettere alla pelle di distendersi. Spesso le rughe di espressione derivano dalla contrazione del viso e bisogna pertanto lavorare su più aspetti differenti. Il massaggio coinvolge il viso ma anche il collo. Non si tratta di una scoperta moderna, questa pratica è nata in Oriente secoli fa ed è sempre stata utilizzata per un effetto rilassante e levigante.

Il massaggio con un fare circolare, morbido e lento passa prima per il contorno occhi andando a fare per dieci volte di seguito un movimento che ripercorre l’arcata dal basso verso l’alto, finendo verso le sopracciglia, deve essere lento e tranquillo. Poi si passa all’angolo esterno dell’occhio e con piccoli movimenti si sposta verso l’alto la sopracciglia, eseguire per dieci volte. Poi con il braccio opposto si adagia la mano sulle sopracciglia e si tira leggermente con i polpastrelli la stessa partendo dall’esterno verso l’interno e poi tornando indietro per almeno un minuto. Questo massaggio va a rassodare la pelle che apparirà da subito più bella, distesa e luminosa con una grande distensione.

Impostazioni privacy