La classifica dei 20 vestiti più costosi mai indossati sul red carpet: le cifre sono pazzesche

Gli abiti indossati sui vari red carpet sono sempre molto costosi, ma ce ne sono 20 il cui prezzo supera ogni immaginazione. 

Le celebrità che sfilano sui vari red carpet indossano sempre abiti molto costosi e magnifici. E spesso li accompagnano a gioielli strepitosi e molto preziosi. Nel corso degli anni abbiamo visto molte varietà di abiti di alta moda sfilare sui red carpet e alcuni di essi valevano milioni di dollari. Incredibile, ma vero. Recentemente, un outfit sfoggiato in una di queste occasioni valeva ben 32 milioni di dollari.

D’altronde, la partecipazione a queste serate di gala da parte di star internazionali ha un vero obiettivo preciso: attirare l’attenzione su di sé. Ogni personaggio che partecipa a un red carpet vuole indossare l’outfit perfetto e spesso questo equivale a dire costoso.

Sono moltissimi i marchi di lusso che, per le varie occasioni, vestono le celebrità con abiti unici, confezionati esclusivamente per loro. La maggior parte delle volte si tratta di abiti che superano le migliaia di euro di costo e in alcuni casi si arriva anche a qualche milione. Cifre da capogiro, che si fa fatica ad immaginare per un solo abito, tra l’altro il più delle volte indossato una sola volta. Per questo negli ultimi anni è esploso il trend di riutilizzare vecchi abiti, piuttosto che acquistarne di nuovi. Essere sostenibili oggi è più importante che dimostrare di avere un nuovo outfit perfetto ed esclusivo.

I 20 abiti più costosi mai sfoggiati su un red carpet

Scopriamo la classifica dei 20 abiti più costosi mai sfoggiati sui red carpet:

  • Al 20esimo posto c’è Lupita Nyong’o che agli Academy Awards del 2015 indossò un abito di Calvin Klein realizzato con 6.000 perle dal valore di 150,000 dollari. L’abito fu rubato da un malvivente e poi restituito. Sicuramente si tratta di un pezzo unico e dal valore incredibile.
  • Al 19esimo posto abbiamo Elizabeth Taylor che agli Academy Awards del 1970 indossò un abito di Edith Head in blue chiffon, l’abito valeva 167,500 e lei lo ha accompagnato con la famosa Taylor-Burton collana di diamanti. L’abito fu venduto nel 1999 per 167,500 dollari.
  • Arriviamo al 18esimo posto con una bellissima Cate Blanchett nel 2007 sempre agli Academy Awards. L’attrice indossò un abito dell’Armani Privè dal valore di 265,045 dollari. Era un abito monospalla tempestato di pietre luccicanti e paiettes di color bronzo.
  • Nella classifica non poteva mancare l’ereditiera Paris Hilton, chi più di lei ha la possibilità di sfoggiare un abito costoso. Infatti nel 2017 agli Hollywood Beauty Awards, l’ereditiera ha indossato un August Getty dal valore di 357,710 dollari. L’abito con ampio spacco, era ricoperto di meravigliosi brillantini che creavano un effetto luccicante davvero ineguagliabile, sembrava un diamante.
  • Al 16esimo posto troviamo una giovane Nicole Kidman agli Academy Awards del 1997 con un abito Dior dal valore di 2.65 milioni di dollari accompagnato da gioielli che valevano 650,000 dollari. Per anni è stato l’abito più costoso mai indossato agli Oscars e anche il più iconico. Era un abito in seta color senape con dei ricami floreali sul petto, molto chic ed elegante, degno di un’attrice del livello della Kidman.
  • Ma in fatto di valore, Rihanna ha battuto la Kidman indossando un abito da ben 3.97 milioni di dollari al Met Gala del 2015. L’abito è stato realizzato apposta per la cantante per l’evento, ed era di Guo Pei. Si trattava di un abito con uno strascico lungo qualche metro, realizzato con una pelliccia e dei ricami notevoli. Era degno di una regina di altri tempi.

    Rihanna cantante
    Rihanna, la famosa cantante sempre più bella – foto: Ansa (velvetstyle.it)
  • Al 14esimo posto abbiamo Jennifer Lawrence agli Oscars del 2013 dove indossò un abito di Dior disegnato da Raf Simons. È stato definito l’abito più costoso mai indossato agli Oscars. L’attrice ci inciampò salendo le scale del palco. Il valore di quell’abito era di 4 milioni di dollari ed era un abito senza spallina voluminoso sulla coda.
  • Charlize Theron ha battuto di poco la Lawrence con un abito da 4.5 milioni di dollari indossato agli Oscars del 2013, sempre firmato Christian Dior. Era molto chic, senza spalline con uno scollo a V e un corpetto unito alla gonna sottostante di colore bianco.
  • Arriviamo alla 12esima posizione con Lady Gaga che ai Golden Globes del 2019 indossò un abito di Valentino da 4.9 milioni di dollari, accompagnato da gioielli da 3.92 milioni di Tiffany & Co. Il noto brand di gioielli ha rivelato di aver creato per la cantante una collana con oltre 300 diamanti sui 20 carati ognuno.
  • Ma c’è chi ha indossato un abito ancora più costoso, parliamo di Sofia Vergara che agli Emmys del 2013 sfoggiò un Vera Wang a sirena di color rosso e con un ampio scollo dal valore di 7 milioni di dollari.
  • Amy Adams ai Golden Globes del 2014 l’ha superata di un milione, con un abito di Valentino a due sfumature di rosso, completato con diamanti e rubini di Lorraine Schwartz dal valore di 8 milioni di dollari. Sempre di poco l’ha superata Sandra Bullock con un outfit da 8.2 milioni di dollari di Alexander McQueen. Era un abito di velluto blu impreziosito dai gioielli di Lorrain Schwartz.
  • Anne Hathway si è aggiudicata l’ottava posizione con un outfit da niente meno che 10.2 milioni di dollari. L’attrice ha indossato un abito di Valentino rosso con una collana di Tiffany & Co da 10 milioni di dollari e un anello da 285,000 dollari.
  • Al settimo posto c’è Beyoncè che ai Grammys del 2017 ha indossato un outfit da 12 milioni di dollari. I gioielli di Lorraine Schwartz sono stati realizzati con più di 400 carati di diamanti.

    Lady Gaga star
    Lady Gaga, star internazionale ed icona di stile – foto: Ansa – velvetstyle.it
  • Charlize Theron ha superato sé stessa dopo gli Oscar del 2013 con un outfit da 15.89 milioni di dollari. L’abito era di Dior e i gioielli di Harry Winston che valevano 15 milioni di dollari. Anche Cate Blanchett ha superato se stessa agli Academy Awards del 2014 con un look da 18.1 milioni di dollari. Ha indossato un abito di Armani Privè in tullé e perline in color nude. L’outfit è stato arricchito con i gioielli di Chopard.
  • Nel 1991 c’è chi ha osato di più, parliamo di Madonna che agli Academy Awards del tempo sfoggiò un outfit da 20 milioni di dollari ispirato a Marilyn Monroe con una collana e degli orecchini di Harry Winston.
  • Dello stesso valore, Gloria Stuart nel 1998 agli Academy Awards ha indossato un outfit in blu impreziosito dal leggendario Cuore dell’oceano come dipinto nel celebre film Titanic di Harry Winston dal valore di 20 milioni di dollari.
  • Al secondo posto Carrie Underwood nel 2013 ai Gramys ha indossato un outfit da 31 milioni di dollari. L’abito era di Cavalli e i gioielli di Johnathon Arndt, la collana aveva 381 carati.
  • Infine al primo posto abbiamo Lady Gaga con un outfit da 32 milioni di dollari di Alexander McQueen e l’iconica collana di Tiffany con il diamante giallo da 128 carati.
Impostazioni privacy