Nike, il colosso presenta le nuove Air Max 97 in versione esclusiva: ecco a chi sono dedicate

Arriva l’esclusiva Nike Air Max 97, due brand che formano ancora una volta una partnership d’eccezione. Testimonianza di stile, eleganza e lifestyle.

Si tratta di un modello di scarpe che, negli anni passati, hanno riscosso un enorme successo tra i giovani. Ed ecco che viene riproposto in dei colori particolari. Non c’è che dire, le scarpe appena elaborate sono un’icona che rappresenta una generazione intera.

La nuova collaborazione con Nike

Forse non è la stagione dell’Inter in Serie A. Ma una finale di Coppa Italia e una semifinale di Champions League da disputare a San Siro sono previste nel loro calendario nelle prossime settimane, dando ai loro tifosi molto di cui essere entusiasti. In seguito alla loro collaborazione Air Force 1 2020/21, Inter e Nike hanno rivelato un’edizione limitata di Air Max 97. La scarpa è decorata nelle iconiche tonalità blu e nere sinonimo dei giganti europei.

Scarpe Nike Inter
L’Inter ha presentato sui suoi profili social la nuova Air Max – velvetstyle.it

Dopo essersi dilettata con alcuni streetwear interni negli ultimi tempi, l’Inter collabora ancora una volta con il suo sponsor tecnico, Nike, questa volta per un’esclusiva Nike Air Max 97 nei colori dell’Inter. La scarpa è stata selezionata come Air Max preferita per via del suo seguito in Italia.

I valori di stile ed eleganza che contraddistinguono Milano vengono così ancora una volta incarnati ed elevati dal brand Inter, che si afferma sempre più come icona culturale oltre che sportiva, rappresentando lo stile del capoluogo milanese al di là del mondo dello sport. La Nike Air Max 97 nei colori nerazzurri si posiziona infatti come un prodotto iconico sia per gli sportivi, che per la nuova generazione di appassionati di moda.

La presentazione della nuova scarpa

L’iconicità del modello è ulteriormente esaltata da una serie di fotografie che coinvolgono i giocatori della prima squadra: Nicolò Barella, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez e le Inter Women Flaminia Simonetti, Marta Pandini e Chiara Robustellini. Lo stile in voga tra gli anni ’90 e 2000 ha ispirato la realizzazione degli scatti, sia dal punto di vista degli outfit che del trattamento fotografico analogico.

Inter e Nike hanno un rapporto di lunga data in quanto Nike è il fornitore ufficiale di kit per il club dal 1998. La collaborazione Air Max 97 prende le strisce nere e blu dal kit home dell’Inter e le porta alla sneaker. Gli swoosh sulla linguetta e il rivestimento laterale sono visibili in oro così come sui bordi della linguetta posteriore.

Nike Air Max
Nike Air Max in collaborazione con Inter – foto: Instagram – Velvetstyle.it

Le linee di design ondulate conferiscono a questa sneaker iconica un aspetto scattante ed elegante. I vivaci tocchi di colore a contrasto catturano l’attenzione, mentre i dettagli in pelle a strati e mesh conferiscono un aspetto strutturato. Naturalmente, Nike ha mantenuto l’ammortizzazione Nike Air a tutta lunghezza in modo da conferire la massima comodità. L’uscita di Inter Milan x Air Max 97 è stata il 2 maggio 2023, tramite i canali Nike e presso i rivenditori selezionati.

Impostazioni privacy