WhatsApp, adesso si può sapere anche questo: la funzione che tutti cercavano

Whatsapp è un’applicazione veramente completa che permette di sapere molto più di quello che immaginiamo. 

In molti cercano costantemente delle funzioni che possono migliorare la propria esperienza proprio su WhatsApp. Come detto, tramite quest’app, si può scoprire davvero tantissimo sui propri contatti. Si tratta di alcune funzionalità molto importanti ed anche molto curiose. Bastano pochi, pochissimi passaggi per arrivare a ciò che si vuole conoscere.

WhatsApp: la nuova funzione che fa impazzire tutti

Da sistema, quello che possiamo sapere è se una persona sta scrivendo o registrando un messaggio, se il contatto è online, quando si è connesso l’ultima volta e anche tanto altro. Tuttavia c’è un grande “limite”, ovvero: queste funzionalità sono disponibili solo per chi sceglie di condividere la propria privacy.

Quindi è possibile visualizzare l’ultimo accesso a patto di concedere lo stesso privilegio anche all’altro. Per fortuna ci sono degli escamotage, ma Whatsapp è sempre all’avanguardia, infatti è possibile notare che nelle Impostazioni – quando si parla di Privacy – è possibile scegliere se impostare o meno per un gruppo privato le condivisioni.

Questo vuol dire in sostanza che un utente può scegliere di creare un gruppo famiglia oppure un gruppo lavoro e condividere solo con loro, reciprocamente, le informazioni. La novità riguarda la conoscenza dei profili che guardano il nostro, un’informazione che farà comodo sicuramente a tutti.

Ottima funzione di Whatsapp
Con questa funzione di Whatsapp puoi scoprire qualcosa di molto importante – velvetstyle.it

Non sempre sappiamo tutto dei contatti Whatsapp e questa strategia torna veramente utile. C’è un modo molto pratico per avere tante informazioni a riguardo. Per sapere se qualcuno vi ha aggiunto senza che lo sappiate oppure se vi ha rimosso c’è solo una cosa da fare: le liste broadcast. In pratica, con questo sistema si può inviare un messaggio a tutti i propri contatti, non c’è bisogno di creare il gruppo o le varie chat. Le liste, quindi, si vanno a strutturare in base ai contatti, per cui potrete capire chi vi ha aggiunto e anche chi condivide l’uso dell’account con voi e tutte le altre informazioni. Se qualcuno vi ha cancellato, in questo modo potrete saperlo. Basta anche solo inviare un puntino per sapere chi vi ha cancellato, non riceverà il vostro messaggio.

Lanciando un broadcast avrete accesso immediato a tutte queste informazioni, vi basterà infatti poi accedere alla lista e vedere chi di quei profili che risultano all’interno non conoscete. Saranno persone che non avete nei vostri contatti. Invece in Info potrete vedere chi non ha ricevuto il messaggio perché vi ha eliminato. Così potrete scegliere anche come comportarvi di conseguenza.

Impostazioni privacy