Alessandro Borghese, la sfida professionale diventa personale: il famoso chef punta sul liscio

Alessandro Borghese tenta il tutto per tutto, proponendo agli italiani un prodotto che generalmente viene tutt’altro che apprezzato.

Nel 2017, in seguito ad un lungo percorso formativo in campo gastronomico, Alessandro Borghese apre il suo primo ristorante nel cuore di Milano: Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità. La sua carriera inizia tuttavia molto prima, precisamente nel 2005, quando debutta sul piccolo schermo con la trasmissione Cortesie per gli ospiti.

Ad oggi, l’immagine di Alessandro Borghese rappresenta pienamente il ruolo di chef televisivo. Proprio l’anno scorso ad esempio, è tornato sul piccolo schermo sul canale di Tv8. Il programma Celebrity Chef ha letteralmente conquistato il pubblico italiano. Eppure, non è finita qui: Borghese ha in serbo una sorpresa inaspettata (e folle!).

La sfida di Alessandro Borghese: mission impossible della gastronomia italiana

Quando si parla di cucina, in Italia sono ben pochi a non trasformare l’argomento in una questione di vita o di morte. Parliamoci chiaro: ci piace mangiare, tanto che il cibo rimane uno degli argomenti preferiti dei nostri amati concittadini. In particolare, il nostro marchio in assoluto si riassume nel consumo frequente di pasta: rigatoni, maccheroni, penne, spaghetti, tagliatelle e così via.

Gli italiani cucinano in media sei porzioni di pasta a settimana per persona, dose che ovviamente va triplicata laddove il nucleo famigliare comprenda più posti a tavola. Eppure, c’è una specifica tipologia di prodotto che tende a rimanere sugli scaffali dei supermercati senza la minima considerazione: la penna liscia.

Alessandro Borghese cuoco
Alessandro Borghese punta tutto sul liscio: ecco la sua novità – foto: Instagram – velvetstyle.it

A noi italiani, la pasta piace rigata, rugosa e sostanziosa – pensata per assorbire perfettamente i condimenti, i sapori e i nostri amati sughi fatti in casa. Per questo motivo, la penna liscia non è mai stata apprezzata dai residenti locali, al contrario viene consumata abbondantemente oltre confine. A questo proposito, Alessandro Borghese – che nel corpo possiede un delizioso mix di sangue italiano e tedesco – ha deciso di rivendicare la bontà della tanto odiata penna liscia.

In seguito allo scoppio della pandemia, dunque, il noto cuoco televisivo ha iniziato una collaborazione con l’azienda gastronomica Armando, conosciuta proprio per la produzione di pasta. I vertici hanno discusso a lungo con lo chef, in modo da creare una ricetta che potesse rappresentarlo nella sua completezza. Poi, il prodotto è stato finalmente inserito sul mercato: è possibile acquistare le Penne Lisce Armando, firmate e garantite proprio da Alessandro Borghese.

“E’ particolarmente rugosa in superficie, tenace al morso […] ed è certificata ‘Zero residui di pesticidi e glifosato’ dall’ente terzo Bureau Veritas”: ha spiegato l’azienda gastronomica. Lo chef più amato dai cittadini italiani ha voluto sfidare la loro apertura mentale, proponendo un prodotto demonizzato ormai da decenni. Alessandro Borghese dimostra per l’ennesima volta di essere un vero anti-conformista, capace di idee folli che talvolta l’hanno condotto al vero successo.

 

Impostazioni privacy