Lorenzo Biagiarelli, età, Ballando, Lucarelli, chef: tutto sul protagonista di È sempre mezzogiorno

Presenza fissa a È sempre mezzogiorno, Lorenzo Biagiarelli è un grande appassionato di cucina ma non solo: conosciamolo meglio!

Il suo nome è diventato popolare qualche anno fa per via della relazione con Selvaggia Lucarelli, ma oggi Lorenzo Biagiarelli è un personaggio televisivo a tutti gli effetti e anche un influencer molto seguito sui social. Dal 2020 lo vediamo dal lunedì al venerdì nel cast del programma Rai di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, ma qual è stato il suo percorso prima? Nato a Cremona il 24 novembre del 1990 ma vissuto a Senigallia per alcuni anni, il bel 32enne esperto di cucina ha anche tanti altri interessi oltre ai fornelli, tra cui uno dei primi è certamente la musica.

Lorenzo Biagiarelli curiosità: dall’amore per il cibo alla storia con Selvaggia Lucarelli passando per la musica

E’ stato iscritto all’Università di storia, ma proprio mentre preparava la tesi si è lasciato sedurre dalla passione per i fornelli ed ha seguito la sua strada. Tuttavia, negli anni Lorenzo ha coltivato anche la passione per la musica, ambito nel quale è conosciuto col nome di B-Law, e che gli è servita ad ottenere i primi guadagni già da studente. Ha aperto un blog di cucina dove le sue ricette (soprattutto quelle tipiche di Paesi esotici) hanno conquistato sempre più utenti. Non ha un ristorante, ma il suo grande seguito sui social lo rende un autentico Social Chef.

Lorenzo Biagiarelli cuoco fidanzato Lucarelli
Lorenzo Biagiarelli curiosità: età, carriera, Lucarelli e altri dettagli sul popolare cuoco – Credits: Instagram @lorenzo.biagiarelli (VelvetStyle.it)

Il debutto sul piccolo schermo avviene nel 2019 come giudice di Cortesie per gli ospiti – Bed and Breakfast e dal 2020 entra nella squadra del programma condotto dalla Clerici. Nel frattempo, nel 2022 diventa concorrente della diciassettesima edizione di Ballando con le stelle dove partecipa in coppia con la maestra Anastasia Kuzmina.

Tra i giudici che hanno valutato le sue performance in pista c’era naturalmente anche la sua fidanzata Selvaggia Lucarelli, con cui il cuoco ha una differenza di età di circa 15 anni ma che sembra non aver inciso minimamente sulla forza del loro legame. La coppia condivide spesso sui social scatti che li ritraggono durante i loro numerosi viaggi in giro per il mondo durante i quali Lorenzo, appunto, ama sperimentare nuovi piatti e sapori sconosciuti. A differenza della grintosa giornalista, già madre di un figlio nato dal matrimonio finito con Laerte Pappalardo, l’ex protagonista di Ballando non ha figli. Accomunati anche dalla passione per gli animali, entrambi vivono a Milano e formano una delle coppie più belle della tv.

Impostazioni privacy