Francesca Fagnani, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, Enrico Mentana, morte mamma e tutto ciò che c’è da sapere

Oggi conduttrice di Belve, Francesca Fagnani è tra le giornaliste maggiormente affermate dello star system: ecco chi è. 

Classe 1978, Francesca Fagnani è nata a Roma, città con cui ha un legame speciale. Si è laureata in lettere per poi intraprendere la carriera da giornalista. Nel 2001 è approdata in Rai, è stata inviata nella rete distaccata di New York. Quando è tornata in Italia ha lavorato nelle redazione di Giovanni Minoli e Michele Santoro dove ha imparato alcune dinamiche della tv, ma anche come fronteggiare inchieste giornalistiche impegnative.

Diretta e pungente, Francesca Fagnani ha sempre detto quello che pensa e ha fatto indagini anche scomode. Non è mai scesa a compromessi ed è sempre uscita a testa alta anche da certe discutibili accuse. Nella trasmissione Il prezzo ha intervistato ragazzi dei carceri minorili, argomento che gli è sempre stato particolarmente a cuore. Nel corso degli ultimi anni si è occupata di malavita romana e questo l’ha portata in alcuni salotti tv, come Non è l’Arena, nelle vesti d’opinionista. Nel 2018 ha debuttato con Belve su Nove, format di cui è autrice ma anche conduttrice. Visto il successo del programma nel 2021 è passato a Rai due che le ha prima concesso la seconda serata e quest’anno addirittura il prime time.

La giornalista ha debuttato come conduttrice all’ultimo festival di Sanremo, voluta proprio da Amadeus. Francesca non ha figli ma è molto vicina a quelli del compagno. Da qualche anno è legata a Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg di La7. I due hanno ben 20 anni di differenza e convivono a Roma. Sono una coppia molto affiatata e non amano mixare lavoro e vita privata. La giornalista è molto attiva sui social dove ha un seguito rilevante: Francesca condivide soprattutto momenti del suo lavoro.

Francesca Fagnani: “Mia madre? E’ il mio buco nel cuore”

La conduttrice ha parlato in una recente intervista della perdita della madre. Un dolore che porta nel cuore e che ancora oggi la lacera: “È il mio buco nel cuore. L’ho persa qualche anno fa. Parlo di lei anche per risarcirla: so di non averle dato la centralità che meritava”.

Francesca Fagnani chi è
Chi è la famosa giornalista Francesca Fagnani – foto: Ansa – velvetstyle.it

La Fagnani ha anche un rapporto speciale con il padre a cui somiglia particolarmente soprattutto fisicamente: “Ma lui è migliore di me. Credo sia fra le persone più perbene che conosca ed è questo che mi ha sempre insegnato: quanto sia importante e prioritario essere persone perbene”.

Impostazioni privacy