Loris Karius, età, nazionalità, incidente, stipendio, squadra: tutte le curiosità sul compagno della Leotta

Chi è Loris Karius, l’attuale compagno di Diletta Leotta e futuro papà: cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita privata.

Loris Sven Karius, questo il suo nome completo, è ormai sotto i riflettori del gossip, almeno in Italia, per aver intrapreso una relazione con Diletta Leotta, celebre conduttrice sportiva che al momento collabora con la piattaforma DAZN. La coppia si sarebbe conosciuta lo scorso anno, anche se le prime foto insieme risalgono solo ad ottobre 2022, quando il portiere è stato pizzicato a Milano per recarsi a casa della sua nuova fiamma. Sono poi tornati sotto i riflettori per una successiva vacanza a Londra, e poi un’altra a Miami.

A marzo invece è arrivato il lieto annuncio: i due aspettano il primo bimbo. Una notizia che ha sicuramente scioccato i fan della conduttrice ma i futuri genitori non sono riusciti a contenere la loro gioia sui social, dove hanno pubblicato un video in cui si sono lasciati andare ad un tenero e lungo abbraccio. Ma mentre sappiamo ormai tutto della futura mamma, non conosciamo molto l’ex portiere del Liverpool. Scopriamo dunque qualche dettaglio sulla sua vita e sulla sua carriera calcistica.

La biografia di Loris Karius

Nato e cresciuto in Germania, Loris Karius ha cominciato ad interessarsi al calcio sin da bambino. E non passa molto tempo prima di essere notato da alcuni dei più grandi club internazionali. Infatti fa il suo debutto con il Magonza, la squadra di calcio professionistica tedesca nel dicembre 2012, all’età di 19 anni e 5 mesi, diventando di fatto il più giovane portiere di sempre a giocare in Bundesliga.

Loris Karius e Diletta Leotta
Il portiere Loris Karius e la sua compagna Diletta Leotta – foto: Instagram (velvetstyle.it)

Dopo aver militato per ben cinque stagioni nel Magonza, nel 2016 approda al Liverpool, dove rimane per due anni e dove ritornerà nella stagione 2021-2022. Attualmente invece milita nel Newcastle. Classe 1993, è originario di Biberach an Der Riss, nel sud della Germania. Il padre si chiama Haralde, la madre Christine. Suo padre era un pilota di motocross ed è proprio questa la ragione per cui voleva che il figlio seguisse le sue stesse orme. Però, si dice sia stato il nonno a convincerlo ad intraprendere una carriera nel mondo del calcio. Per quanto riguarda l’incidente che l’ha visto coinvolto, si tratta di una commozione cerebrale subita durante la finale di Champions League 2017-18, che gli costò diverse disattenzioni durante la partita ed errori non da poco.

Nel 2022, stando alle voci che circolano sul web, il suo patrimonio si aggirava intorno agli 8 milioni di euro. All’epoca aveva firmato un contratto di 5 anni con il Liverpool, con uno stipendio medio annuo di circa 1,4 milioni di euro. I suoi introiti sono relativi anche a contratti di sponsorizzazione, bonus ed altro. Fino allo scorso anno il suo valore di mercato era stimato alla cifra di 1,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy