Ciglia più lunghe senza extension: quali sono i prodotti che le rinforzano e le infoltiscono davvero

Sai come avere ciglia lunghissime senza ricorrere alle extension? Esistono alcuni prodotti in grado di trasformarle radicalmente.

Le ciglia sono un elemento fondamentale dello sguardo e dell’intero viso. Una bel paio di occhi intensi e penetranti devono gran parte del loro fascino proprio alle ciglia, che per questo motivo vengono sempre truccate con colori scuri.

Una delle mode più diffuse di recente sono le extension alle ciglia. Applicate a ciuffetti o per intero, queste vanno a sostituire le classiche ciglia finte. L’effetto finale è quello di ciglia molto più voluminose e spesse, e che durano a lungo. Sempre più donne, però, cercano una valida alternativa alle extension, spesso costose e dall’effetto poco naturale.

Un valido aiuto arriva dalla scienza, che ha individuato ben due ingredienti in grado non solo di fortificare le ciglia ma anche di farle crescere più velocemente. Si tratta di due ingredienti da applicare puri o diluiti, per un trattamento efficace e naturale al tempo stesso. Ecco quali sono.

Ciglia più lunghe con questi 2 prodotti naturali ed economici

Il primo è l’olio di ricino, un ingrediente molto noto per le sue proprietà rinforzanti. Quello di ricino fa parte degli oli essenziali, e si ricava non solo dalle radici ma anche dalla corteccia e dai fiori della pianta di ricino. In natura si presenta come un olio trasparente e dal sapore molto sgradevole, ma conosciuto per i suoi incredibili benefici.

come avere ciglia più lunghe
Gli ingredienti che fanno crescere di più le ciglia – (velvetstyle.it)

Non a caso sono molti i sieri in commercio che contengono olio di ricino. Questo, infatti, è usato principalmente per il trattamento e la cura dei capelli. Le sue proprietà idratanti e la sua capacità di far affluire maggiormente il sangue ai bulbi piliferi aiutano a rinforzare i capelli e le unghie debilitate. E anche le ciglia! L’ideale è applicare un siero a base di olio di ricino sulle ciglia pulite per vedere maggiori risultati.

L’olio di ricino non è l’unico ingrediente ideale per la crescita delle ciglia. Anche la biotina è un ottimo alleato per fortificarle e rinfoltirle. Nota anche come Vitamina B8 o Vitamina H, la biotina è presente in molti alimenti, tra cui l’albume d’uovo, la frutta secca e tanti altri ancora. Utilizzato in ambito cosmetico, fa da base a molti sieri per le ciglia, grazie alle sue proprietà.

Qualunque sia la soluzione scelta, gli esperti consigliano sempre di rivolgersi ad un dermatologo. La zona degli occhi, e in particolare quella infradiciare, è molto delicata. Così come si fa attenzione nella scelta del contorno occhi, ad esempio, una cura particolare deve essere usata anche nella selezione dei prodotti da applicare sulle ciglia.

Impostazioni privacy