Kate Middleton curiosità: che titolo di studio ha la Principessa

Kate Middleton è oggi Principessa del Galles e futura Regina d’Inghilterra, ma cosa faceva prima di questi titoli? Ecco cosa ha studiato e com’era in passato.

La Middleton è senz’altro una delle donne più amate e influenti del mondo: quando ha conosciuto il principe William, era una semplice ragazza dell’alta borghesia inglese. I due si sono innamorati e hanno iniziato una meravigliosa e profonda storia d’amore, che li ha portati a pronunciare il fatidico sì e a mettere al mondo i tre figli George, Charlotte e Louis.

Molti sudditi si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima della notorietà e come sia stato il suo percorso professionale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei e sulla sua formazione.

Kate Middleton, cos’ha studiato in passato? Ecco il suo titolo di studio

Il suo vero nome è Catherine Elizabeth Middleton, ed è la donna che ha letteralmente conquistato il cuore del principe William, ma non solo. La sua bellezza e la sua semplicità hanno attirato sin da subito l’attenzione del popolo inglese e anche di tutto il mondo, che ha sempre evidenziato la somiglianza della Middleton alla compianta Lady Diana. Originaria di Reading, la Middleton ha vissuto la sua infanzia a Chapel Roy in un villaggio inglese nel Berkshire. La sua è stata una famiglia molto celebre nel Regno Unito, dato che la sua bisnonna apparteneva ad una dinastia molto famosa nella politica e nel mondo degli affari.

kate middleton cosa ha studiato
Kate Middleton curiosità: qual è il suo titolo di studio (foto: Ansa) velvetstyle.it

Tra i suoi famigliari più lontani, ci sono infatti ministri e generali che hanno lavorato durante la Seconda Guerra Mondiale. I genitori di Kate sono invece due ex assistenti di volo e hanno oggi aperto un’azienda che si occupa di eventi e di feste. La Principessa del Galles ha dunque trascorso la sua infanzia e adolescenza nel Berkshire, luogo in cui ha conseguito il diploma. La moglie del principe William si è in seguito trasferita – per tre mesi – nella città di Firenze per studiare storia dell’arte e italiano. Ha inoltre frequentato la Scuola di St Andrews per approfondire lo studio della storia dell’arte, e proprio lì ha incontrato il suo principe William.

I due si sono innamorati tra i banchi del college e hanno iniziato una profonda e intensa storia d’amore, che è stata sin da subito al centro dei riflettori. La Middleton è subito stata molto amata dagli inglesi, che sono stati ben lieti di vederla nel Palazzo Reale accanto a suo marito, futuro Re d’Inghilterra. Un grande impatto mediatico ha infatti avuto la Middleton durante la sua partecipazione all’Incoronazione, il cui outfit ha lasciato senza parole tutti.

Kate Middleton, come si è vestita all’Incoronazione di Re Carlo III

Kate Middleton, la futura Regina che è oggi molto amata dal popolo inglese, si è discostata dalla tonalità bianca di Camilla e ha optato per un look completamente blu, che ha davvero conquistato il grande pubblico mondiale. Quel che è certo è che ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo. C’è intanto molta attesa per quello che succederà nel corso del Regno di Re Carlo III, diventato sovrano dopo la morte della Regina Elisabetta II.

Impostazioni privacy