Eleonora Daniele, chi è: età, altezza, morte fratello, marito, figlia, Grande Fratello e tutto ciò che c’è da sapere

Chi è precisamente Eleonora Daniele, la conduttrice ha conquistato la tv italiana? Sono state svelate alcune curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.

Nata a Padova nel 1976, la Daniele è sicuramente una delle presentatrici più amate ed apprezzate dal grande pubblico italiano. La donna raggiunse la notorietà grazie alla partecipazione al noto reality Grande Fratello, che la rese sempre più nota al piccolo schermo italiano. Da allora, la sua carriera è stata sempre in ascesa e ha così collezionato numerosi altri successi. Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

La biografia e carriera di Eleonora Daniele

Nata a Padova nel 1976, la Daniele proviene da una famiglia molto unita e numerosa: nel suo nucleo c’erano infatti i genitori, lei e i tre fratelli Luigi, Elisa e Cosetta. Il suo papà muore improvvisamente lasciando molto dolore in tutti loro e, nel 2015, viene a mancare anche il fratello Luigi, che era affetto da autismo e a cui lei era molto legata. La Daniele ha inoltre sempre avuto una grande passione per il giornalismo, e ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso la LUMSA nel 2013, con una votazione pari a 110 e lode.

eleonora daniele tutto su di lei
Eleonora Daniele, carriera e vita privata (foto: Ansa) velvetstyle.it

Si è inoltre iscritta – nel 2012 – all’Ordine dei Giornalisti come praticante e nel 2016 come professionista. Il suo primo approdo nel mondo della tv è avvenuto nel 2001, quando decide di partecipare – come figurante – al programma La Sai l’Ultima?. Entra poi nella Casa del Grande Fratello, e inizia in seguito a comparire come attrice in diversi progetti televisivi come La Squadra, Un Posto al Sole e nel film Le Barzellette di Carlo Vanzina.

Quando comprende che la sua strada sarebbe stata la conduzione, viene scelta nel 2004 per presentare Unomattina e da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa. Nel 2013, ha infatti iniziato a condurre il programma Storie Vere, in seguito diventato l’attuale Storie Italiane e che presenta ancora oggi riscuotendo sempre un grandissimo successo.

Eleonora Daniele nella sua vita privata

La Daniele ha più volte raccontato la storia di suo fratello Luigi, che era affetto da autismo e a cui lei era molto affezionata. E’ infatti morto all’età di 44 anni, e la conduttrice gli ha dedicato un libro dal titolo Quando ti guardo negli occhi – Storia di Luigi, mio fratello. La stessa ha inoltre avuto una storia d’amore con Nicola Maccanico, figlio di un ex ministro e direttore marketing di una compagnia cinematografica. I due si sono però lasciati e hanno deciso di prendere due strade differenti.

Nel 2002, la conduttrice ha invece conosciuto il suo attuale marito – e imprenditore – Giulio Tassoni. La coppia si innamora e, nel 2019, si sposa dopo ben 16 anni di fidanzamento. Dalla loro relazione è nata anche la piccola Carlotta, venuta al mondo nel 2020 e battezzata dalla madrina Mara Venier.

Impostazioni privacy