Brigitte Macron svela il suo segreto per invecchiare bene: ecco il suo programma di allenamento

Brigitte Macron, la moglie del primo ministro francese, ha un fisico che farebbe invidia alle donne della metà dei suoi anni.

Come moglie del presidente francese, ci si potrebbe aspettare che la figura snella e la bellezza senza età di Brigitte Macron siano frutto di una dieta rigida e sessioni quotidiane di yoga, trattamenti idratanti regolari e molto altro ancora. O forse no.

Brigitte Macron: una relazione discussa

A Brigitte, che ha tre figli da un precedente matrimonio, è stata costantemente ricordata per decenni la differenza di età di 25 anni tra lei e suo marito, che ha conosciuto in una scuola privata nel nord-est della Francia, quando lui era uno studente e lei un’insegnante. Hanno legato durante le sessioni del gruppo di teatro del liceo. In questo periodo hanno scritto insieme una riscrittura dell’opera teatrale “L’arte della commedia” di Eduardo de Filippo.

Quando i genitori di Emmanuel Macron scoprirono che il figlio era coinvolto in una relazione con la sua insegnante, lo trasferirono immediatamente in un’altra scuola a Parigi. La relazione dell’insegnante e dell’alunno ha portato alla fine del suo matrimonio con Andrew-Louis Auziere, un banchiere che ha sposato quando aveva 21 anni.

Brigitte ha divorziato da Auziere nel 2006. L’anno seguente ha sposato Emmanuel Macron. Insieme ai figli di sua moglie, il primo ministro francese ha ereditato anche i suoi sette nipoti. La relazione è stata messa sotto esame sin dall’inizio. In un’intervista, Brigitte Macron ha dichiarato: “Ci sono momenti nella tua vita in cui fai scelte vitali. E per me, era così. Quindi, quello che è stato detto in questi 20 anni è insignificante. Certo, facciamo colazione insieme, io con le mie rughe, lui con la sua giovinezza, ma è così». Lo stesso Macron ha spesso commentato la curiosità della loro relazione e la differenza di età di 24 anni: “Se avessi 20 anni più di mia moglie, nessuno avrebbe messo in dubbio che fosse una relazione legittima“.

Il segreto di Brigitte Macron

Madame Macron non ha paura di mostrare le gambe e sembra essere snella e forte, senza sembrare troppo muscolosa. Durante una visita a Parigi, Donald Trump ha commentato che sembrava “in ottima forma”. Il suo corpo magro suggerisce non solo dei buoni geni, ma una combinazione di Pilates ed esercizio simmetrico (concentrandosi su tutti i gruppi muscolari allo stesso modo in un allenamento).

Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte Macron
La coppia presidenziale Emmanuel e Brigitte Macron – Foto Ansa – velvetstyle.it

Alla domanda sul suo segreto su come sfidare l’età, Brigitte ha infatti raccontato: “Ogni giorno mi alleno per mezz’ora da sola, senza un allenatore, seguo una dieta equilibrata, passo il tempo a scrivere e leggere”. Insomma, a quanto pare, è molto attenta alla sua forma fisica e ciò si riflette inevitabilmente sul suo aspetto esteriore. Al di là di tutto quello che si possa dire sulla coppia e sulla differenza d’età, di sicuro sono due persone splendide. Brigitte Macron ha spiegato in poche parole qual è il suo segreto: allenamento e dieta equilibrata. In effetti, cosa c’è di meglio per restare in forma?

Impostazioni privacy