Ad ogni fisico il suo modello di jeans: qual è il più adatto ad ogni tipologia di corporatura

Ogni fisico ha il modello di jeans perfetto: sai qual è quello per te? Scoprirlo è davvero semplice, ecco come fare.

Non c’è capo più famoso al mondo dei jeans. In voga da anni e anni, sono i pantaloni più utilizzati a livello internazionale. In origine questo tipo di pantalone è nato come indumento per il tempo libero, ma solo negli ultimi anni è stato sdoganato anche a lavoro e persino in occasioni eleganti.

Come ogni capo d’abbigliamento, anche i jeans sono in grado di caratterizzare uno stile e, addirittura, di valorizzare o penalizzare il fisico. Un errore molto comune, infatti, è quello di scegliere modelli o lavaggi che non si adattano alla forma del corpo, con risultati a dir poco disastrosi.

Eppure, bastano pochi e semplici accorgimenti per scegliere il modello di jeans che più si adatta al fisico. Ce n’è per tutti i gusti! Nell’ultimo periodo, poi, sono tornati di gran moda alcuni modelli che spopolavano negli anni ’80 e ’90, guardate.

Jeans, come scegliere il modello perfetto in base al tuo fisico

Scegliere il modello di jeans adatto al proprio fisico è importantissimo per la buona riuscita di un look. Per non sbagliare ci sono diversi fattori da considerare, tra cui l’età, lo stile personale e alcune caratteristiche fisiche. Il rischio è quello di apparire sciatte e trasandate o, al contrario, esagerate e fuori luogo.

jeans quali scegliere
I jeans perfetti per ogni fisico – (velvetstyle.it)

Ecco quindi quali sono i modelli di jeans più alla moda e a quale fisico sono adatti:

  • boyfriend. Di gran moda circa una decina di anni fa, questo modello di jeans è tornato di tendenza nell’ultimo periodo. Ideale quasi per ogni fisico, è sconsigliato alle più bassine perché non regala molti centimetri di altezza.
  • mom fit. Simile al precedente, questo modello si contraddistingue per la gamba che piano piano si stringe verso la caviglia. Più raffinati e “contenuti” rispetto ai primi, sono ottimi per creare un effetto ottico di gamba più snella.
  • wide leg. La tendenza del momento è senza dubbio questa! Il modello di jeans wide leg prevede la vita alta e la gamba molto ampia. Lungo fino ai piedi, questo tipo di jeans è perfetto per le più alte in quanto slancia la figura e segna bene il punto vita.
  • sigaretta. Dopo l’addio agli skinny tornano loro: i jeans a sigaretta. Caratterizzati dalla gamba dritta che scende lineare sulla caviglia, sono quelli che più si adattano a look raffinati e, perché no, anche eleganti.
  • flare. Insieme ai wide leg, è uno dei modelli più moderni. Contrariamente agli altri, però, i jeans flare sono aderenti nella parte alta e svasati dal ginocchio in giù. Insomma, il classico jeans “a zampa di elefante”.

Questi sono alcuni dei modelli più alla moda per quanto riguarda i jeans, adatti ad ogni stile e fisico.

Impostazioni privacy