Viaggi, le mete ideali per andare in coppia: come renderli fughe romantiche

Esistono dei luoghi magici fatti apposta per un viaggio in due: in queste destinazioni il weekend è all’insegna dell’amore, le idee più belle

Una delle più grandi fortune che si possano incontrare in una relazione di coppia, è avere gli stessi gusti in fatto di viaggi. L’occasione di spostarsi insieme prima o poi si presenta. Per molti la più attesa è senza dubbio la luna di miele, quel piccolo arco di tempo in cui finalmente si può abbandonare il nido alla ricerca di giornate meravigliose da dedicare proprio al partner.

Ma può trattarsi anche semplicemente di un “weekend fuori porta“, mirato a staccare dallo stress quotidiano concedendosi tre o quattro giorni lontano dalla realtà. Il viaggio presenta infinite possibilità di condividere esperienze uniche insieme a qualcun altro, spaziando tra generi e location diverse. C’è chi ama le avventure e l’escursionismo e chi invece, preferisce un po’ di sano relax.

Gli amanti del caldo sognano di potersi godere qualche ora in riva al mare, mentre chi adora il freddo si immergerà in paesaggi innevati suggestivi. Ma in certi casi, l’importante è stare insieme. Vi sono senza dubbio delle destinazioni più romantiche di altre, quindi se si sta programmando il prossimo viaggio “tête-à-tête”, non bisogna lasciarsi sfuggire queste idee.

Dalla natura alla città, le destinazioni più romantiche da non perdere per un viaggio di coppia

Quando si pensa ai viaggi in due, inevitabilmente arrivano alla mente delle mete che, nel corso del tempo, sono diventate un vero e proprio “cult” imperdibile. Sarà per il fascino suggestivo che racchiudono in loro, o per la possibilità di vivere esperienze uniche che rimangono impresse nella memoria, ognuna di esse è una scelta perfetta per l’amore.

parigi viaggi coppia idee
Parigi, una delle destinazioni ideali per le coppie – velvetstyle.it

Partendo dall’Italia, non si può non pensare alla Toscana e a Firenze. La città ricca d’arte e di storia è un vero scrigno di meravigliose occasioni. Perfetta per chi ama la natura, il vino e la cultura, è l’idea giusta per una fuga romantica in cui non mancherà niente. Passeggiare mano per mano tra le colline e gli uliveti, raggiungendo poi Volterra, Lucca o Siena, non lascerà nessuno deluso.

Spostandosi all’estero, impossibile non sentire il richiamo di Parigi. La città dell’amore per eccellenza è uno dei luoghi che bisogna raggiungere almeno una volta nella vita al fianco del proprio innamorato. La Tour Eiffel non ha bisogno di presentazioni, ma concorrono all’atmosfera magica di questo luogo le luci, i giardini e i palazzi. E perché non concedersi un pic-nic dopo una gita sul Lago?

Il massimo del romanticismo è rappresentato da un campo pieno di coloratissimi fiori. Da non perdere, dunque, un viaggio nei Paesi Bassi, dove le città si riempiono di incantevoli tulipani. Un luogo in cui passeggiare a piedi o in bicicletta, scattare fantastiche foto ricordo o restare ammaliati dalle casette sui canali di Amsterdam.

E per chi invece quando pensa al viaggio immagina solo un mare cristallino, c’è la vicina Grecia. Un concentrato di meraviglie naturali e culturali, che permette di passare in breve tempo dalle case bianchissime ai reperti che rimandano alla mitologia e alla storia. Tra le mete imperdibili, la meravigliosa Santorini, l’isola in cui le coppie vivono un sogno ad occhi aperti. Le temperature mediterranee la rendono una scelta perfetta per l’estate. Da non dimenticare un bagno nel “Canal D’Amour” di Sidari. La leggenda vuole che garantisca una vita eternamente felice insieme.

Impostazioni privacy