Esprimere la propria personalità attraverso i capelli: come trovare il look su misura

Ti capita spesso di vedere le influencer con dei tagli mozzafiato? Oggi puoi scoprire anche tu come trovare il look perfetto.

È risaputo che ogni donna dopo un periodo di tempo abbia voglia di portare un po’ di cambiamento ai propri capelli. Soprattutto al giorno d’oggi, in cui tutti vogliono rimanere al passo con la moda. Il problema principale di ognuna è sempre lo stesso: non si sa se quel taglio si addice o meno alla propria immagine. Di seguito potrai scoprire quale taglio si addice maggiormente alla tua personalità. Tagli lunghi, corti o medi, ognuno riesce ad esprimere una natura differente.

Cosa dice il tuo taglio su di te

Se ti piacciono i capelli corti, allora sappi che le persone ti vedono molto sicura di te. Questo taglio generalmente è adatto alle donne forti e determinate. Questo vuol dire che sei vista come una decisa, perché non tutte hanno il coraggio di avere un taglio come il tuo.

Se, invece, ti piacciono i capelli a caschetto sei vista come una persona dinamica. Inoltre ami sperimentare cose nuove, giorno per giorno. Odi la routine e preferiresti avere una vita piena di sorprese. 

Il taglio medio fa trasparire eleganza. Sei una persona tranquilla ed equilibrata. Ti piace stare con pochi amici ma sinceri. Non ami troppo le feste, infatti preferisci i posti tranquilli. Ami la cultura e scoprire sempre cose nuove.

personalità e taglio di capelli
Il tuo taglio di capelli dice chi sei (velvetstyle.it)

I capelli lunghi ti fanno apparire idealista. Ti piace sognare in grande, ma sai anche che bisogna rimanere con i piedi per terra. Sei responsabile e segui sempre i consigli di chi è più saggio di te. Cogli la bellezza nelle piccole cose, infatti la tua felicità nasce dalla semplicità.

Se ami avere i capelli raccolti, allora vuol dire che sei una persona in costante movimento. Hai sempre da fare e i capelli ti danno fastidio quando ti cadono sul volto. Sei molto attiva e dai poca attenzione al giudizio altrui. Vuoi essere la migliore in tutto ciò che fai, ma allo stesso tempo cerchi di non esagerare.

Infine se raccogli i tuoi capelli in uno chignon, allora vuol dire che ami la disciplina. Essere in ordine è il tuo mantra. Non lo fai per gli altri, ma solamente per te stessa. Un look ordinato ti fa sentire molto meglio in ogni situazione. Allo stesso modo ti comporti nei confronti di ciò che fai quotidianamente, tutto è ben organizzato e schedato secondo il tuo criterio.

Impostazioni privacy