Capelli secchi e spenti: il rimedio naturale, con soli 2 ingredienti, che farà dire addio ai cosmetici più costosi

I capelli secchi, spenti e sfibrati sono molto comuni ma grazie a degli ingredienti totalmente naturali è possibile risolvere definitivamente.

Ci sono prodotti appositi che sicuramente facilitano il lavoro, sono utili per dare lucentezza e anche per rendere sani i capelli ma talvolta sono piuttosto costosi e questo implica una spesa continua per chi ha problemi seri.

In generale è fondamentale capire che i capelli compromessi sono espressione di uno stato di salute della chioma ma anche del derma che hanno dei problemi e quindi non bisogna solo tamponare, ma andare a risolvere in maniera definitiva.

Capelli secchi e spenti: il rimedio naturale economico

Nella maggior parte dei casi, i capelli possono essere sfibrati per l’uso continuo di prodotti inopportuni come creme, cere, lacca… ma i problemi sono causati anche dall’uso continuo di asciugacapelli e piastra. Per cui, è importante comprendere quali sono i fattori esterni che ne influenzano il risultato e quelli che invece sono problemi legati al cuoio capelluto.

Capelli secchi sfibrati
Capelli compromessi cosa fare (velvetstyle.it)

In questo caso bisogna risolvere il problema di salute per un beneficio immediato. Solo con comportamenti mirati si può invertire la rotta e soprattutto avere capelli sani e resistenti. Per ottenere un risultato immediato è possibile adoperarsi con prodotti appositi in commercio oppure con trattamenti naturali che sono utili perché donano benefici rapidi. Oli, burri, polveri anche derivanti dalle piante sono molto importanti per andare a creare delle ricette fai da te che siano a costo zero e che abbiano però un potere determinante sui capelli.

Per chi ha problemi di capelli secchi e sfibrati è utile usare uno shampoo ma anche un balsamo nutriente quindi molto idratante. Tra gli ingredienti migliori ci sono glicerina vegetale, burro di karité, olio di oliva, di cocco, di avocado. L’alternativa è produrre il tutto in casa con gli stessi ingredienti. Mescolare cocco e olio per un risultato rapido da applicare. Il tutto considerando la lunghezza dei capelli, quindi in proporzione.

L’obiettivo è creare un composto da applicare sui capelli come una crema dopo lo shampoo. Bastano solo due ingredienti quindi: olio per dare lucentezza e per nutrire e cocco per migliorare la texture del capello soprattutto se tende al crespo. Se volete massimizzare la resa allora aggiungete lo yogurt che permette anche di regolare la produzione di sebo per un risultato duraturo nel tempo.

Il prodotto è da lasciare in posa per almeno 20 minuti, meglio anche di più. Successivamente lavare il tutto solo con acqua tiepida e asciugare. Questo rimedio, se ripetuto nel tempo, aiuta i capelli ad apparire splendenti, luminosi e più belli che mai.

Impostazioni privacy