Stéphanie di Monaco torna col suo ex marito Daniel Ducruet 27 anni dopo il divorzio

Dopo tantissimi anni Stéphanie di Monaco e il suo ex marito Daniel Ducret sono tornati insieme. La notizia è diventata subito virale. 

È stato uno di quei divorzi, risalente a quasi trent’anni fa, che non sono passati inosservati e che hanno lasciato il segno. Soprattutto per la notorietà dei protagonisti: Stéphanie di Monaco in primis, terza figlia della principessa Grace e del principe Ranieri III di Monaco e Daniel Ducret, ex guardia del corpo, diventato noto proprio per aver portato all’altare la ricca ereditiera dal sangue blu.

Era il 1996 e le copertine dei giornali più patinati al mondo lanciavano la notizia della fine di quell’amore romantico che ha quasi rivaleggiato con la finzione di The Bodyguard, film del 1992 diretto da Mick Jackson, con protagonisti Whitney Houston e Kevin Costner.

Eppure come tutte le favole anche la loro ad un certo punto arrivò al capolinea, con un addio ufficiale considerato uno dei momenti più tragici e dolorosi della nobile famiglia monegasca. Soprattutto per il modo con cui avvenne questa separazione. 

Stéphanie di Monaco e il suo ex marito Daniel Ducruet, sorridenti davanti ad una torta di compleanno

Stéphanie di Monaco e il suo ex marito Daniel Ducret si sono conosciuti nel lontano 1988, quando lui lavorava all’interno della scorta della principessa. Fu un colpo di fulmine, un amore così travolgente e passionale che 4 anni dopo, nasceva il loro primo figlio, Louis, mentre nel 1994 arrivava Pauline.

Stephanie di Monaco Daniel Ducruet
Stephanie di Monaco insieme a Daniel Ducruet e alla loro figlia Pauline (Credit: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Dopo lo scandalo la coppia si divise e da allora non si è fatta più rivedere insieme. Almeno non fine a qualche sera fa: gli ex coniugi si sono ritrovati per festeggiare il compleanno della loro Pauline, oggi affermata stilista 29enne. Chissà, forse anche il fatto di essere diventati nonni da poco, visto che il loro primogenito è neo papà, ha fatto allontanare tutti i dissapori.

Dissapori che arrivarono dopo una battaglia combattuta con determinazione da entrambi in difesa del loro amore: lei nobile e ricca, lui senza neanche una goccia di sangue blu e con un divorzio alle spalle, già padre di due figli. I Grimaldi fecero di tutto per osteggiare la loro unione ma alla fine la caparbietà di Stephanie vinse su tutto.

Ma nel 1996 scoppiò la tempesta: Daniel Ducret a un anno dalle nozze fu fotografato ai bordi di una piscina in una villa in affitto a Cap de Villefranche con la spogliarellista belga Fili Houteman. Con tanto di baci e carezze che scatenarono il divorzio lampo. 

Oggi le cose sono evidentemente cambiate per amore dei figli. Il tempo aggiusta ogni cosa e anche se quel tipo di amore non li riguarda più, sicuramente sarà l’affetto e l’amore per i figli a non separarli mai. Stephanie di Monaco e l’ex marito Daniel, hanno condiviso uno scatto in cui, davanti a una torta e a una manciata di candeline appaiono con il sorriso.

Impostazioni privacy