Elena D’Amario svela i segreti della sua bellezza: ecco cosa non può mancare per lei

Elena D’Amario ha parlato del suo segreto di bellezza, e i fan non hanno potuto fare a meno di ascoltarla. Ecco qual è.

Nata a Pescara nel 1990, la D’Amario è oggi una ballerina professionista diventata nota grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2010. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, soprattutto dopo l’esperienza che ha vissuto nella compagnia di ballo Parsons Dance Academy di cui è stata prima ballerina. Oggi è invece una delle danzatrici professioniste della Scuola di Amici.

La danzatrice è sempre ammirata da tutti per il suo talento e per la sua bellezza, e molti si sono chiesti spesso come faccia a restare così in forma. Ci ha pensato la diretta interessata a rompere il silenzio.

Elena D’Amario e la dura attività fisica, cosa fa ogni giorno

Sin dal suo primo ingresso nella scuola di Amici, la D’Amario ha letteralmente conquistato il popolo italiano con la sua bravura, con la sua solarità e con il suo mantenersi sempre in buonissima forma. Il merito è sicuramente della danza, che le permette di tenersi in allenamento e di fare tanta attività fisica garantendole un fisico invidiabile da molti. Ma non c’è solo questo: a fare da complice al suo aspetto è anche la dieta che la ballerina segue. Nel corso di un’intervista rilasciata per la Gazzetta dello Sport, la ballerina ha confessato tutti i suoi segreti di bellezza e ha spiegato anche in cosa consiste il suo allenamento.

elena d'amario qual è la sua dieta
Elena D’Amario, come fa a restare in forma (foto: Instagram profilo uff. Elena D’Amario) velvetstyle.it

Quando la D’Amario era a New York, la sua attività con la compagnia di ballo iniziava infatti alle 9. “Mi prendo 45 minuti di risveglio muscolare e di stretching“, ha poi detto lei, “mi muovo in modo cauto e mi regolo in base alla musica“. La stessa ha inoltre svelato che dedica solitamente 4 canzoni agli addominali e poi parte alla sbarra per gli esercizi di danza classica. Nel corso delle prove, fa inoltre ben 8 ore di allenamento e 45 minuti di pausa pranzo che le permettono di staccare – per un breve tempo – dalla dura attività fisica.

Elena D’Amario e i segreti di bellezza: ecco la sua dieta

Tra i suoi segreti, c’è sicuramente quello di riposarsi dopo l’allenamento. “Più passano gli anni più lo capisci“, ha infatti detto lei, “è intelligente sapersi riposare“. La ballerina non segue inoltre una specifica dieta ma ha affermato che tutto dipende dalla costituzione che ha il proprio corpo. “Ho una vita movimentata e cerco di mangiare il più possibile“, ha infatti detto lei, “perdo peso in fretta e consumo tantissimo“. Nonostante questo, ha svelato che cerca comunque di mangiare sano e di assumere parecchi carboidrati: consuma infatti la pasta a pranzo, il pane, la pizza e gli spaghetti alle vongole che lei adora.

Impostazioni privacy