Ringiovanire è un gioco da ragazze: i tagli corti da copiare alle star over 60

Ringiovanire grazie al taglio di capelli giusto si può. Lasciati ispirare dallo stile delle super star over 60!

Essere belle e sensuali a 60 anni? Non solo è possibile ma è un dovere. Prendersi cura infatti del proprio aspetto fisico e presentarsi al meglio, non è più relegato alle giovanissime, ma è un’espressione di femminilità e di gioia di vivere a qualsiasi età.

Le donne mature oggi sono più consapevoli del loro potenziale e vivono a pieno questa fase della vita. Non ci sono più i tabù e preconcetti di una volta legati all’invecchiamento, le donne adulte osano con il look e con le acconciature, ed il buon esempio lo danno le star over 60. Ma quali sono i loro segreti?

In prima battuta è necessario dire che l’età va accettata, e no, non è banalmente soltanto una questione di numeri. Ogni fascia d’età presenta dei pro e dei contro, ed è chiaro che a 60 anni non si potrà godere della stessa energia dei 20 anni, ma è altrettanto vero che si avranno altri benefici di cui godere. In genere infatti le donne a quell’età hanno realizzato molto dal punto di vista professionale ed affettivo, magari sono nonne amorevoli e compagne affettuose, un vero e proprio punto di riferimento per la famiglia e sul lavoro.

È dunque sbagliato cercare di nascondere gli anni, il segreto è quello invece di valorizzarli. Attraverso gli outfit e attraverso il giusto taglio di capelli tutte possono splendere. Ecco allora i tagli di tendenza da sfoggiare con eleganza.

Questi tagli enfatizzano il fascino delle donne over 60

Se sei una donna sprint che ha una vita frenetica e corre da un posto all’altro, il taglio ideale per te è quello corto anzi cortissimo. Si tratta di un acconciatura che dona particolarmente a chi ha il viso ovale o lungo, perfetto si è abbinato con un colore chiarissimo, donna infatti molto fascino. Non a caso è il taglio prediletto dalla superlativa attrice americana, Sharon Stone. 

Sharon Stone capelli
Sharon Stone e il taglio di capelli che dovrebbero copiare tutte – foto: Instagram – velvetstyle.it

Se invece proprio non si vuole rinunciare ai capelli lunghi il taglio ideale per le donne di 60 anni è quello che arriva poco dopo le spalle, meglio se mosso. Questo taglio è molto femminile e di tendenza, con le giuste schiariture poi creerà delle luci che andranno ad illuminare il volto.

Andrebbero evitate invece le permanenti e le tinte troppo cariche, il rischio è quello di indurire i tratti del viso. Molto meglio invece optare per un un balayage che conferisce un aspetto più naturale alla chioma. Attenzione poi al make-up, sono bandite linee geometriche o troppo dritte sia sugli occhi che sulla bocca. Meglio prediligere sfumature naturali sul tono del rosa e del beige, vanno  illuminati gli zigomi con un buon prodotto, ed evitati i fondotinta o correttori troppo secchi, molto meglio quelli fluidi.

Impostazioni privacy