Impeccabili anche al lavoro: i migliori look primavera e estate per l’ufficio

Quando arriva il sole ci chiediamo spesso quale look indossare in ufficio. Con questi consigli troverai l’outfit perfetto.

Le tendenze di moda per la primavera/estate 2023 sono caratterizzate da linee pulite e minimaliste, che sono diventate le protagoniste principali delle passerelle. La scelta sicura è optare per abiti sartoriali, set coordinati e capi classici con colori tenui.

Tuttavia, per coloro che desiderano osare, c’è la possibilità di sperimentare con le tendenze più audaci della stagione, prendendo ispirazione dai mix&match audaci che provengono direttamente dalla moda street style. È il momento perfetto per giocare con i look e creare combinazioni originali che catturano l’attenzione. Cosa indossare in ufficio?

I migliori look per il lavoro: impeccabili anche in ufficio

Come primo outfit possiamo fare riferimento a quello composto dal set coordinato con camicia e gonna midi, abbinato a una mini bag chiara e sandali aperti. Questo completo risulta perfetto per il lavoro, poiché complessivamente presenta un equilibrio tra professionalità, comfort e stile. La scelta del set coordinato, insieme agli accessori appropriati, crea un look elegante e adatto all’ambiente lavorativo.

look primavera estate ufficio consigli
Impeccabili anche in ufficio: gli outfit di tendenza
(Velvetstyle.it)

Abbiamo poi l’outfit composto da maglia a coste, blazer a quadri e pantaloni morbidi e dritti. Questi vestiti riescono a trasmettere un’immagine professionale e sofisticata, mantenendo al contempo un certo grado di comfort. È adatto per ambienti lavorativi che richiedono un abbigliamento formale, ma che consentono uno stile leggermente più rilassato.

Passiamo poi ad un outfit composto da blusa in satin con fiocco, pantaloni sartoriali e una borsa con tracolla a postina. Questa combinazione mostra eleganza, professionalità e praticità. È adatto per il lavoro poiché trasmette un’immagine curata e professionale, mantenendo al contempo un certo grado di comfort e versatilità. Inoltre la borsa con tracolla a postina è una scelta pratica per il lavoro. Offre abbastanza spazio per trasportare gli oggetti essenziali come il portafoglio, il telefono e altri oggetti personali. Inoltre, la tracolla consente di avere le mani libere durante la giornata lavorativa.

Il completo tailleur chiaro, abbinato a una borsa a mano e occhiali da sole in generale trasmette una sensazione di professionalità, stile e sicurezza. Inoltre riflette un’immagine curata e professionale. Grazie all’uso degli accessori la propria immagine si completa. Complessivamente si riesce a trasmettere un aspetto sofisticato e chic.

Infine l’outfit composto da un top in maglia, pantaloni a sigaretta e blazer smanicato combina stile e comfort. Questo outfit può essere adatto a molte situazioni lavorative, da uffici formali a contesti più informali. È possibile regolare il livello di formalità aggiungendo accessori come una collana o scarpe eleganti. In sostanza con questo abbinamento si mostra attenzione ai dettagli e cura nell’immagine personale.

Impostazioni privacy