Il trucco per modellare un naso importante senza make-up o chirurgo estetico: bastano 15 minuti

Le blogger del web rivelano il segreto per correggere definitivamente la forma del naso: niente bisturi, in pochi secondi l’effetto è super

Negli ultimi decenni il campo della chirurgia estetica ha fatto passi da gigante. Un numero sempre crescente di persone si affida, infatti, alle mani del chirurgo per sbarazzarsi per sempre di quel piccolo cruccio che si portano dietro da una vita. Uno degli interventi più richiesti ed effettuati è senza dubbio la rinoplastica, ossia quell’operazione che consente di correggere i difetti del naso.

Spesso fatta per consentire una migliore respirazione, diventa nella maggior parte dei casi l’occasione per poter sfoggiare un “nasino alla francese”, proprio come quello che si è sempre sognato. Si aggiungono anche le star poi, a fungere da ispirazione tra tv, cinema e passerelle. I nasi importanti, seppur rappresentativi dei tratti somatici di diverse etnie, non rientrano propriamente nei canoni estetici tradizionali.

Proprio per questo motivo, tantissime persone ogni giorno combattono con questo complesso. Sottoporsi ad un intervento come la rinoplastica, si sa, non è una cosa da poco. La complessità dell’operazione in sé e la convalescenza dolorosa spesso scoraggiano i pazienti dal concedersi questo “ritocchino”. L’opzione più semplice, dunque, resta quella del trucco. Ma quando neppure quella è soddisfacente non resta che affidarsi alle blogger del web, che hanno testato il metodo più efficace di tutti.

Naso all’insù senza bisturi: il segreto delle beauty blogger

C’è chi, fin dall’età dello sviluppo, ha notato che il proprio naso aveva assunto una forma differente. Ma c’è anche chi invece, si rende conto di non avere più il nasino alla francese di un tempo proprio a causa dell’età. Un fenomeno assolutamente naturale, considerando che anche i suoi tessuti, come quelli di tutto il resto del corpo, con il passare degli anni tendono a cedere alla forza di gravità per effetto della ptosi.

La punta potrebbe quindi assumere pian piano una forma più ricadente, mentre i lati potrebbero allargarsi lievemente. Che cosa fare dunque, per rimodellare un naso dalla forma e dalla dimensione importante? La risposta proviene dalle beauty expert della rete, tra cui la seguitissima Selvaggia Capizzi, che si è dilettata a testare i metodi più efficaci per porre rimedio a questo problema estetico.

Non volendo ricorrere alla chirurgia, ha trovato l’ispirazione giusta negli antichi segreti di bellezza di un tempo. L’idea è nata così, ripensando allo storico film Piccole Donne del 1949 con Elizabeth Taylor, in cui una delle sorelline più piccole, dormiva con una molletta sul naso per rimpicciolirlo e tirarlo all’insù.

metodo modellare naso stringinaso senza chirurgia
Il metodo più efficace per modellare il naso (TikTok @dontcallmefashionblogger) – velvetstyle.it

Un metodo un po’ troppo “brutale”, conferma la blogger sul suo canale TikTok, rivelando di aver trovato un oggetto molto simile e altrettanto efficace. Si tratta dello “stringinaso”, un oggetto facilmente reperibile online al costo di pochi euro. Utilizzandolo 15 minuti al giorno (per due anni), l’esperta conferma di aver notato dei sorprendenti benefici. Il naso, grazie a questa costante applicazione, non si è più incurvato e si è assottigliato con il tempo. Una trovata geniale, senza dolore e praticamente quasi a costo zero!

Naso da star in pochi passaggi: quando il trucco salva dal ritocchino

Gobbette prominenti, naso a patata, forma adunca e allungata: ogni naso racconta la personalità del volto su cui si trova. Spesso, però, è difficile accettarne uno che non si allinea propriamente con le preferenze estetiche del momento e del luogo, e così si finisce per pensare alla decisione più drastica. Il chirurgo, tuttavia, è sempre l’opzione più cara e impegnativa, a cui non è facile cedere.

metodo modellare naso contouring make-up
Il metodo del contouring per modellare il naso, ecco come fare – velvetstyle.it

Le appassionate di make-up – nel corso degli ultimi anni – hanno raggiunto livelli inimmaginabili. Non tutte sono portate per l’arte dei pennelli, ma spesso basta davvero poco per cambiare letteralmente i lineamenti del viso grazie ad un effetto di illusione ottica. É su questa teoria che si fonda il contouring, una tecnica che sfrutta i chiaroscuri dei prodotti cosmetici per modellare le forme del volto.

Tenere a portata di mano correttori, blush, terre, ciprie, fondotinta e stick, potrà porre rimedio in un batter d’occhio al cruccio più grande. Ma qual è il metodo corretto e definitivo? Naturalmente è difficile dare una risposta unica, visto che il contouring andrà a lavorare proprio sulla forma di ogni naso.

Ma quel che è certo è che se il naso è con la gobba, sarà proprio quella la zona in cui applicare i prodotti più scuri, sfumando poi sui lati. Se invece è allungato, basterà concentrarsi sulla punta, per distogliere lo sguardo. Se è largo, si dovranno disegnare due linee scure per tutta la lunghezza, dando luce alla parte centrale con un illuminante.

Impostazioni privacy