Benedetta Parodi curiosità: in cosa è laureata la conduttrice

È uno dei volti della TV più sorridenti e più amati: Benedetta Parodi ha una lunga carriera alle spalle. In cosa è laureata?

La vita a volte porta a percorrere strade diverse da quelle prefissate, regalando molte sorprese. Benedetta Parodi dal 2013 è su Real Time alla conduzione di programmi che hanno come tema il mondo culinario. Eppure in molti la ricordano agli esordi come mezzobusto di Studio Aperto.

Un viaggio iniziato alla fine degli anni Novanta che continua a sorprenderla e a darle molte soddisfazioni. Oggi l’ammiriamo a “Bake Off Italia – Dolci in forno” con il pasticcere Ernst Knam e alla giornalista Clelia D’Onofrio, mentre dal 2014 è al timone di “Molto Bene”. Nel 2016 ha presentato “La cuoca bendata.” Benedetta Parodi fa compagnia al pubblico anche con la conduzione di un programma radiofonico, tutte le domeniche su Radio Capital, insieme a Francesco Fragomeni e Caterina Varvello.

La conduttrice piemontese ha molte passioni e tra queste ovviamente quella che negli ultimi anni l’ha lanciata verso il successo: la cucina. Le sue ricette sono seguitissime e non sempre banali. Riescono a conquistare sia per semplicità che per elaborazione e non stancano mai. Ma sapete in cosa è laureata?

Gli studi di Benedetta Parodi: in cosa è laureata? La carriera e la famiglia

Nata ad Alessandria il 6 agosto del 1972, Benedetta Parodi seguendo le orme della sorella Cristina e del fratello Roberto, entrambi giornalisti approda molto giovane a Studio Aperto, quando quest’ ultimo esordiva a sua volta come primo telegiornale di Italia Uno.

Bendetta Parodi studi laureata
Benedetta Parodi ha la laurea in Lettere Moderne(Credit: profilo ufficiale Instagram@ziabene) – velvetstyle.it

Inizia così la sua carriera televisiva, apparendo di solito nell’edizione delle 12:25 e qualche volta in quella delle 18:30. Un traguardo raggiunto grazie agli studi che ha completato nel 1997 con il conseguimento della Laurea in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano. Segue il titolo di giornalista professionista conquistato nel 1999.  La svolta arriva con Cotto e Mangiato, una rubrica all’interno di Studio Aperto che la vede protagonista nelle vesti di cuoca all’interno di una cucina casalinga e in breve tempo la carriera della giornalista prende un nuovo slancio che la porterà a tante esperienze e show di successo proprio su questo tema.

Quello che è certo è che Benedetta Parodi non ha mai smesso di mettere sempre molto entusiasmo in tutto quello che fa. Anche sotto il profilo sentimentale la conduttrice ha dimostrato di essere molto trasparente e con le idee chiare. È noto che ha una bellissima famiglia: dal 1999 infatti è sposata con Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport con il quale ha tre figli: Matilde (nata il 5 settembre 2002), Eleonora (nata il 20 ottobre 2004) e Diego (nato il 21 luglio 2009). I due sono molto uniti e rappresentano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo.

Forse non tutti sanno che Benedetta Parodi è anche una scrittrice di romanzi per l’infanzia. Dopo aver pubblicato uno svariato numero di libri di ricette nel 2013 è uscito il suo primo libro del ciclo “Le Fate a metà.”

Gestione cookie