Per un (vero) look da principessa basta seguire le 7 regole di Kate: i trucchi di bellezza che rendono regali

Kate Middleton rappresenta una vera icona di stile ed eleganza: rivelati i segreti di bellezza della Principessa del Galles.

Sin dal giorno del matrimonio con l’erede al trono britannico, Kate Middleton ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche necessarie per ricoprire il ruolo di Principessa del Galles. Elegante, raffinata, rispettosa nei confronti dei doveri e delle norme comportamentali che si addicono alla vita di corte; a questo si aggiunge la sua capacità di coinvolgere i sudditi, il sorriso contagioso con il quale si relaziona a grandi e piccini, ed ovviamente la sua innata dolcezza. Sembra che il ruolo di moglie dell’erede al trono le sia stato cucito addosso.

Negli ultimi anni poi, proprio come accadde per Diana Spencer, Kate è divenuta una vera icona di stile e fascino. Sono diverse le donne che apprezzano il suo gusto e che quindi cercano di riprodurre i suoi look. Questo rende la Middleton una sorta di influencer reale, in quanto sarebbe solita condividere i suoi segreti di bellezza con le utenti più curiose. A questo proposito, esistono delle regole basilari che aiutano la Principessa a costruire il suo outfit in occasione di eventi e celebrazioni ufficiali.

Kate Middleton, le regole per un look da vera principessa: bellezza iconica

Prima di tutto, è risaputo che i Reali non debbano esagerare con tonalità sgargianti – soprattutto in relazione al make-up. La Principessa del Galles sfoggia frequentemente lip balm rosati oppure tinte labbra dalle tonalità neutre, i quali le consentono tra l’altro di evitare spiacevoli imprevisti: macchie sui vestiti, rossetto sui denti e quant’altro.

Kate Middleton regole look
Kate Middleton, le regole per un look da vera principessa – (Foto Ansa) – velvetstyle.it

In secondo luogo, è importante utilizzare prodotti a lunga durata, che garantiscano il mantenimento del trucco per diverse ore. Una delle marche predilette dalla Principessa è ad esempio Charlotte Tilbury.

Arriviamo dunque alla chioma: Kate Middleton non si mostra mai in disordine. Predilige le famose onde morbide, molto amate dalle stesse celebrity hollywoodiane e talvolta si concede una comoda coda di cavallo.

Per quanto riguarda gli outfit? Da evitare categoricamente le minigonne, le canottiere scollate e i vestiti con spacchi vertiginosi. La Principessa indossa con piacere graziosi tailleur, ma anche pantaloni eleganti con scarpa con il tacco, oppure abiti semplici targati Zara (dunque accessibili anche a noi comuni mortali). Infine, last but not least, anche Kate Middleton segue la sua personale skincare routine.

La skincare routine della Principessa del Galles

Kate Middleton segue una beauty routine studiata appositamente per la sua pelle. Il primo step consiste nella fase di detersione, la moglie di William elimina il trucco e le impurità con le salviette Cleanse Polish Glow di Ané – prodotto che vanta un doppio utilizzo: un lato della garza elimina i prodotti make-up, mentre il secondo lato assorbe completamente le impurità depositate sull’epidermide.

 skincare routine principessa del Galles
La skincare routine della Principessa del Galles – (Foto Ansa) – velvetstyle.it

Una volta ultimato questo primo step, Kate applica sul viso un siero concentrato di oli vegetali: Beauty Sleep Elixir di Beuty Skincare, la cui miscela contiene 14 elementi stimolanti di collagene, detossinanti e rigeneranti. Arriviamo infine al vero segreto di bellezza di Catherine Elizabeth Middleton: una crema a base botulinica naturale, la Supreme Skin Gel di Biotulin. L’effetto è dunque simile al trattamento estetico, ma assolutamente meno invasivo. Eppure, non è finita qui.

È risaputo, infatti, che i prodotti di bellezza vadano alternati, in modo da essere assorbiti più efficacemente dall’epidermide. Oltre alla crema botulinica quindi, Kate ama utilizzare la Oxygen Face Cream di Karin Herzog e il Certified Organic Rosehip Oil di Trilogy. Nel primo caso facciamo riferimento ad una crema che contiene il 2% di ossigeno, funge dunque da sebo-regolatrice e ridimensiona gli effetti dell’acne sulla pelle; il secondo prodotto invece contempla una miscela a base di olio essenziale di rosa mosqueta, ricca di omega 3 e quindi responsabile della stimolazione e rigenerazione cellulare.

Supreme Skin Gel di Biotulin, il prodotto beauty preferito dalle star

Come abbiamo anticipato, la funzione della Supreme Skin Gel di Biotulin risiederebbe nella volontà di rilassare i muscoli del volto, prevenendo e contrastando i segni della pelle e le rughe d’espressione. Pare che perfino Michelle Obama “ha utilizzato questo gel […]da quando Kate Middleton glielo ha consigliato”, sarebbero state le parole di Carl Ray, make-up artist dell’ex first lady.

kate middleton bellezza
Il siero usato da Kate Middleton – (Credit: Sito Online Biotulin/ Foto Kate Ansa) – velvetstyle.it

Le potenzialità della formulazione risiedono nella presenza dell’Acmella Oleracea, una pianta che agisce direttamente sui muscoli facciali, ridimensionando l’intensità di contrazione del volto. Fondamentalmente, il processo è molto simile al trattamento estetico a base di tossica botulinica, ma non presenta effetti collaterali pericolosi.

Diverse star hanno ammesso di utilizzare questo siero miracoloso: da Madonna al premio Oscar Leonardo Di Caprio, fino ad arrivare a Carla Bruni e alla Regina di Spagna Letizia Ortiz. Secondo uno studio pubblicato sul sito di Biotulin, la Supreme Skin Gel garantirebbe la riduzione delle rughe del 25% in meno di un’ora.

Impostazioni privacy