“Sopravvivevo agli insulti”, Vladimir Luxuria si mostra a 18 anni: sommersa dai messaggi

A corredo di uno scatto di quando aveva 18 anni, Vladimir Luxuria lancia un forte messaggio in occasione di una ricorrenza importante.

Eccentrica, colta, ironica e iconica: Vladimir Luxuria, opinionista anche quest’anno de L’Isola dei Famosi, è uno di quei personaggi destinati a non passare mai inosservati. Ma spiegarne il motivo riconducendolo solamente agli abiti stravaganti e alle parrucche sarebbe decisamente riduttivo. La sua storia segnata dalla lotta per affermare il suo vero “Io” ha contribuito a renderla estremamente empatica e sensibile verso chi ancora combatte per i propri diritti.

Fondatrice, insieme a Imma Battaglia e Vanni Piccolo, del primo Gay Pride svoltosi in Italia a metà anni ’90, Wladimiro (questo il suo nome di battesimo) è certamente tra i pionieri delle battaglie Lgbt. Il gesto compiuto in occasione della recente Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia è un ulteriore segnale di quanto la 58enne foggiana non abbia mai dimenticato le difficoltà vissute nonostante il successo di questi anni.

Vladimir Luxuria, la vecchia foto fa il pieno di like: così era a 18 anni

Dotata di una dialettica che pochi possono vantare in televisione, Luxuria è sempre stata molto incisiva con le parole. Lo ha fatto anche nel recente post pubblicato sul proprio profilo Instagram durante la ricorrenza Arcobaleno del 17 maggio. Nella didascalia ad una vecchia foto che la mostra appena 18enne, l’opinionista ha fatto una battuta dalla quale emerge una certa amarezza, ma che in fondo vuole essere anche un messaggio di speranza ed incoraggiamento.

Vladimir Luxuria vecchia foto
“Sopravvivevo agli insulti”: Vladimir Luxuria mostra com’era a 18 anni – Credits: Instagram @vladimir_luxuria (VelvetStyle.it)

Da sempre vicina a chi, come accaduto a lei, subisce discriminazioni ed offese per via del proprio orientamento sessuale, Vladimir ha condiviso con i follower uno scatto di quando è diventata maggiorenne. Nell’immagine la vediamo portare del sedano sulla spalla e non si tratta certamente di un caso: “Finocchio? No: sedano!!!!! Avevo 18 anni e sopravvivevo agli insulti diventando maggiorenne!”, si legge nel post.

Un’ironia che in realtà serve a ricordare gli insulti di cui è stata vittima in gioventù e a cui racconta di essere sopravvissuta con forza e determinazione. Migliaia i cuoricini giunti sotto la foto e i commenti di sostegno dei tanti ammiratori dell’ex parlamentare: “Quanta forza e quanta verità in queste parole”, “Sei una persona che amo e ammiro tanto”, “Forte e coraggiosa”. Questi e tantissimi altri i messaggi arrivati al noto volto di Canale 5, che ancora una volta risponde all’ignoranza con ironia e saggezza.

Impostazioni privacy