Flavio Montrucchio spegne 48 candeline: la sorpresa della moglie Alessia finisce male

Il compleanno di Flavio Montrucchio nasconde un retroscena che manda il web in visibilio: complice Alessia Mancini, è accaduto l’inaspettato

In un giorno qualunque si incrociarono gli sguardi di un’affermata showgirl e di un giovane che muoveva i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. Fu proprio così che nacque quella che sarebbe col tempo diventata una delle coppie più solide e amate dell’ambiente. Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, in effetti, si conobbero durante una cena organizzata dalla cugina di lei nel 2001.

All’attore, all’epoca appena uscito vincitore dall’esperienza del Grande Fratello, bastò veramente pochissimo per comprendere che quella sarebbe stata la donna della sua vita. Perciò, i rumors vogliono che, poco dopo, si sia presentato al suo cospetto con ben 100 rose rosse. Una bellissima love story che venne coronata da un matrimonio l’11 ottobre 2003, dal quale ha preso ufficialmente il via una splendida famiglia.

Oggi genitori di due ragazzini, Mya nata nel 2008 e Orlando nato nel 2015, non hanno perso minimamente quell’entusiasmo che contraddistingue una coppietta alla prima conoscenza. Lui, d’altra parte, di amore se ne intende, visto che dal 2019 è il volto del dating show di Real Time, Primo Appuntamento. Sempre molto attivi sui social, Montrucchio e la Mancini regalano ai fan divertenti aggiornamenti sulla loro sfera privata. I festeggiamenti del 48esimo compleanno del conduttore, per esempio, hanno scatenato l’ilarità generale.

La “torta” di compleanno rischia grosso: Montrucchio e la Mancini irresistibili sui social

Da sempre Flavio Montrucchio e Alessia Mancini si sono conquistati il titolo di coppia amatissima dentro e fuori il piccolo schermo. Entrambi di successo, belli come il sole, simpatici e con la risata sempre pronta: sono questi gli ingredienti che li rendono dei veri beniamini del web. Con le loro pagine Instagram deliziano i tantissimi follower condividendo viaggi, attimi in famiglia e quotidianità, proprio come accaduto in occasione del 48esimo compleanno dell’ex gieffino.

flavio montrucchio compleanno alessia mancini torta
Flavio Montrucchio spegne le sue candeline sul cono gelato (Foto: Instagram @alessiamanciniofficial) – velvetstyle.it

Classe 1975, il torinese ha spento le sue candeline lo scorso 15 maggio, circondato ovviamente dall’affetto di moglie e figli. Non è un caso che proprio lei abbia preso in mano la situazione organizzandogli una speciale sorpresa. La famiglia si è concessa una piccola vacanza, durante la quale l’ex velina ha trovato un modo bizzarro e piuttosto comico per seguire il classico rito di compleanno.

Quando la torta non c’è, l’idea ingegnosa spunta fuori. Ecco allora che nelle stories condivise dalla Mancini è possibile godersi la scenetta al completo. “Ragazzi dovete cantare veloci!”, sprona i figli la showgirl, intenta ad accendere delle grandi candeline che riportano i numeri “48”. L’unico inconveniente? Che sono posizionate su un cono gelato molto instabile, evidentemente a rischio di sciogliersi in men che non si dica. Ad aggiungersi alle difficoltà del momento, un fortissimo vento che, alla fine, ha impedito il comparire della fiammella. “Papà sbrigati!”, incitano i figli, avvisando il padre dell’imminente crollo della sua “torta”.

Flavio Montrucchio prima della tv: studi e cosa faceva

Oggi al timone di un programma di grande successo, Flavio Montrucchio è il mattatore di Primo Appuntamento, che dal debutto nel 2019 ha raccolto ottimi consensi in fatto di share e di critica. Basti pensare che l’anno successivo, il dating show ha collezionato una messa in onda consecutiva di venti settimane in prime time e continua ad essere seguitissimo anche con la sua versione spin-off Primo Appuntamento – Crociera.

flavio montrucchio primo appuntamento tv
Flavio Montrucchio nello studio di Primo Appuntamento (Foto: Instagram @flaviomontrucchio) – velvetstyle.it

Una carriera che il marito di Alessia Mancini si è costruito con costanza e determinazione, ma soprattutto con un grande talento scoperto in corso d’opera. La sua vita infatti, soltanto qualche anno prima del suo debutto, era molto diversa. Nato a Torino, ha trascorso gran parte della sua infanzia e gioventù nel vicino comune di San Damiano D’Asti, dove ha frequentato un liceo scientifico ottenendo la maturità.

Successivamente, è partito per prestare il servizio militare volontario, ma una volta terminata l’esperienza, è rientrato per intraprendere una nuova attività lavorativa. Montrucchio ha iniziato a lavorare come promotore finanziario in ambito bancario, ma la sua particolare bellezza lo condusse ad affacciarsi al mondo dello spettacolo. Dopo qualche campagna pubblicitaria, la grande occasione arriva con la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello, durante la quale il pubblico apprezzò il suo carattere e il suo percorso, proclamandolo vincitore.

La carriera in teatro e in tv del conduttore di Primo appuntamento

Oggi entra quasi quotidianamente nelle case degli italiani grazie ai programmi targati Discovery, che l’hanno consacrato a conduttore televisivo. Ma non tutti ricorderanno che un tempo, il 48enne si è cimentato con grandi risultati nell’arte della recitazione. Centrovetrine fu la sua prima importante esperienza dopo il Grande Fratello, fiction nella quale apparì dal 2002 al 2007. Nel frattempo però, anche in teatro ottenne una clamorosa approvazione con il musical Grease, seguito alcuni anni più tardi da 7 Spose per 7 Fratelli.

flavio montrucchio teatro 7 spose 7 fratelli
Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi in 7 Spose per 7 Fratelli (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Il grande pubblico avrà successivamente la possibilità di ammirare le sue doti dal vivo anche nel musical Aladdin con le musiche dei Pooh, in cui ottenne il ruolo da protagonista. Ma ancora sono tanti i ruoli che colleziona tra cinema e tv, tra cui quelli nel film Sette Ottavi, in quello Una donna per amica e nelle serie Donna Detective, La nuova squadra, Provaci ancora prof! e Baciati dall’amore.

Un anno di metamorfosi e di avvicinamento all’intrattenimento fu il 2012, quando Flavio Montrucchio prese parte alla seconda edizione di Tale e Quale Show, classificandosi al secondo posto. Una presenza televisiva che orientò poi il suo percorso verso la nuova strada della conduzione, che ad oggi lo porta ad essere uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo.

Impostazioni privacy