Uomini e Donne, Luca Daffrè: titolo di studio, carriera e da chi era attratto prima in trasmissione

Luca Daffrè, tutto quello che c’è da sapere sul tronista di Uomini e Donne (che era già stato in trasmissione): età, carriera e curiosità.

Raramente, nella storia di Uomini e Donne, abbiamo assistito a una scelta del genere. Qualche settimana fa Luca Daffrè ha deciso di stravolgere lo storico format del programma, facendo entrare in studio soltanto la corteggiatrice prescelta. La brutta notizia, alle altre pretendenti, è stata comunicata solo in un secondo momento, nei camerini. Una novità che, però, non ha portato molta fortuna al giovane tronista.

La storia con Alessandra Fumagalli, a telecamere spente, non è decollata: i due hanno deciso di interrompere la frequentazione dopo pochi giorni. L’ennesimo mancato lieto fine per Luca, che in passato aveva già tentato (più volte) di trovare l’amore nel dating show di Maria De Filippi. Che non è stato l’unico programma tv di successo di cui ha fatto parte. In seguito tutti i dettagli sulla vita professionale e privata dell’ex tronista, ormai volto noto del piccolo schermo.

Uomini e Donne, Luca Daffrè da corteggiatore a tronista: la sua vita tra lavoro e tv

Luca Daffré è stato uno dei tronisti dell’edizione 2022/2023 di Uomini e Donne, ma per lui non era la prima volta nello studio di Canale 5. 29 anni, originario di Trento, prima di diventare tronista ha vestito per ben due volte i panni di corteggiatore. Prima tra i pretendenti di Teresa Langella e, più di recente, è tornato in trasmissione per conquistare Angela Nasti: fu quest’ultima a chiedere alla redazione di lui, avendolo notato nelle precedenti apparizioni. In entrambi i casi non è finita bene, ma la carriera di Luca in tv è proseguita.

Luca Daffrè, lavoro e vita privata del volto di Uomini e Donne
Chi è Luca Daffrè, il tronista di Uomini e Donne 2023: carriera e vita privata – credits Instagram @luca.daff (Velvetstyle.it)

I fan più attenti ricorderanno che, oltre a Uomini e Donne, Luca è stato protagonista di un’altra trasmissione targata Maria De Filippi: nell’edizione del 2018, è apparso tra i tentatori di Temptation Isand. Il suo tatuaggio sul petto, raffigurante un enorme cervo, è diventato oggetto di tantissimi meme e commenti sul web, che ha ironizzato sul tema  ‘tradimento e corna’, centrale nel docu-reality di Canale 5. Prima di diventare tronista, Luca è stato anche un naufrago: entrato nel cast a reality in corso, si è classificato secondo nella passata edizione de L’Isola dei famosi, alle spalle di Nicolas Vaporidis. Ma di cosa si occupa lontano dalla tv?

Laureato in Scienze Motorie, Luca è attivo nel campo del fitness e allenamento, oltre ad essere grande appassionato di sport (è un ex nuotatore). Lavora come dj e da cinque anni abita a Milano, dove ha acquistato la sua prima casa. Ha lavorato come modello e testimonial di diversi brand di successo e, con oltre 514 mila followers, oggi è una vera star anche sui social.

Luca Daffrè, perché è finita con Alessandra Fumagalli

Non è la prima volta che una storia nata a Uomini e Donne si esaurisce in pochi giorni. Raramente, però, i due “ex” hanno dato vita a una guerra social così accesa. Tra Luca e Alessandra Fumagalli, protagonisti dell’ultimo trono classico, è già finita e non in modo pacifico. Dopo alcuni giorni di rumors è stato l’ex tronista a confermare la rottura, ammettendo che, a telecamere spente, i due si sono accorti di essere “il sole e la luna”. Poco dopo, però, sul web sono emersi alcuni rumors secondo cui Alessandra sarebbe ancora legata al suo ex.

La ragazza, attraverso alcune stories, ha replicato, sottolineando come, di fatti, i due si siano visti soltanto otto ore. L’ex corteggiatrice ha lasciato intendere che fosse stato proprio Luca a mostrarsi poco propenso alla conoscenza e, da qui, un nuovo botta e risposta dai toni durissimi. Sul suo Instagram, Daffré ha pubblicato una chat nella quale Alessandra avrebbe scritto “non so come uscirne” ad alcune fan. “Se parlassi io”, è il commento di Luca, al quale Alessandra non esita a rispondere: “Ti giuro sono tutto orecchie”.

Luca Daffrè, cosa è successo dopo Uomini e Donne
Luca Daffrè e Alessandra Fumagalli, perché è finita dopo Uomini e Donne – credits Instagram @uominiedonne (Velvetstyle.it)

In una story successiva, la corteggiatrice ha specificato di voler mettere fine a questa inutile guerra social, ammettendo di essere consapevole di ciò che ha detto e fatto: “Su una cosa si poteva attaccare per provare a uscirne pulito, perché ero inattacabile e l’ha inventata”, ha concluso. Sarà davvero finita qui?

 

Impostazioni privacy