Uomini e Donne, Matteo ritorna a parlare di Federica: il colpo di scena

Matteo Ranieri torna a parlare di Federica Aversano: la loro conoscenza negli studi Mediaset di Uomini e Donne non finì bene.

Il percorso di Matteo Ranieri – all’interno degli studi Mediaset di Uomini e Donne – non è sicuramente da considerarsi tranquillo e lineare. Nonostante abbia intrapreso due percorsi televisivi particolarmente lunghi, le sue storie d’amore sono durate appena pochi mesi dopo la conclusione del programma. L’abbiamo conosciuto nell’edizione 2020/2021, quando sul trono sedeva la diciannovenne Sophie Codegoni. I due sembravano presi l’uno dell’altra, eppure – in seguito alla scelta – la loro relazione è finita in modo effettivamente tragico. Una volta entrata nella Casa del GF Vip, Sophie ha dichiarato di essere stata trattata in modo scorretto dal suo corteggiatore. Sembra che Matteo abbia addirittura criticato la sua fisicità. Tuttavia, nonostante le accuse, Ranieri non ha mai commentato apertamente le affermazioni espresse dall’ex fidanzata.

Nell’edizione successiva, Maria De Filippi ha deciso di dargli una seconda possibilità: Matteo è quindi tornato nel programma, questa volta in veste di tronista, affiancato dal caro amico Luca Salatino. Anche in questo caso, il percorso di Ranieri ha coinvolto particolarmente il pubblico. Sono due le corteggiatrici che hanno conquistato la sua attenzione: Valeria Cardone – scelta del tronista – e Federica Aversano. In particolare, con quest’ultima non si può dire assolutamente che scorra buon sangue: la corteggiatrice rimase molto ferita dal suo rifiuto, soprattutto per le forti emozioni provate nei confronti di Matteo. Sono passati diversi mesi, eppure sembra che Ranieri abbia ancora qualche sassolino nella scarpa di cui liberarsi.

Matteo Ranieri torna a parlare di Federica: le parole dell’ex tronista fanno discutere

L’ex volto di Uomini e Donne ha rilasciato una lunga intervista, occasione nella quale ha potuto raccontare i suoi progetti futuri, oltre che affrontare l’argomento relativo alla sua esperienza nel programma. Matteo ha dunque parlato nuovamente di Valeria e Federica. La storia d’amore con la Cardone è durata appena qualche mese, il tempo di vivere intensamente l’estate, per poi separarsi definitivamente nella stagione autunnale. Ranieri ha chiarito per la prima volta il motivo della rottura, riconducibile fondamentalmente alla mancanza di sentimento. “Non mi sono mai innamorato” – sono state le sue parole – “non si era accesa una fiamma tra noi”. Matteo è partito per l’Irlanda per un impegno famigliare e si è reso conto di non sentire la mancanza della fidanzata: ha quindi deciso di porre fine alla sua relazione. E su Federica?

Matteo parla dell'ex fidanzata
Matteo Ranieri parla dell’ex fidanzata Valeria Cardone – (Credit: Instagram Valeria Cardone) – velvetstyle.it

Pochi mesi fa, Federica Aversano ha ammesso di non aver provato per i corteggiatori un interesse tale da proseguire la frequentazione. Ricordiamo infatti che la corteggiatrice è tornata nel programma nell’edizione appena conclusa, in veste di tronista. Ha poi abbandonato il trono per mancanza di coinvolgimento nei confronti dei ragazzi giunti per conquistarla. Inoltre, ha sottolineato che nessuno è riuscito a farle provare le emozioni percepite invece durante il percorso con Matteo. Federica era molto presa da Ranieri, per questo rimase scottata profondamente dal suo rifiuto.

A questo proposito, l’ex tronista si è dichiarato molto felice rispetto a quando espresso da Federica: “Confesso che sono parole che mi fanno piacere e che ho anche pensato a come sarebbe potuta andare se avessi scelto lei” – il giornalista ha quindi chiesto a Matteo se avesse pensato di ricontattarla – “Quando lei ha lasciato il trono sono andato un po’ in confusione. […] è passato un anno e mezzo e non saprei nemmeno cosa dirle”. Come reagirà Federica Aversano di fronte a queste dichiarazioni? E’ possibile che i due possano conquistare finalmente il loro lieto fine. Non sarebbe la prima volta che la non scelta riesce finalmente a fidanzarsi con il/la tronista.

Luca Salatino e Matteo Ranieri, da semplici tronisti a migliori amici

Nonostante le sue storie d’amore si siano rivelate entrambe due buchi nell’acqua, Matteo Ranieri conserva comunque un bel ricordo della sua esperienza ad U&D. Non ha trovato l’anima gemella, ma un fidato amico al quale rivolgersi nei momenti di difficoltà. Da semplici tronisti infatti, Matteo e Luca Salatino sono diventati praticamente fratelli. I due hanno inoltre ritrovato un certo affiatamento in seguito alla conclusione della storia di Luca con Soraia. Avevano litigato prima del suo ingresso al Gf Vip, poi Matteo ha deciso di ricontattarlo per poter chiarire la sua posizione.

Luca Salatino e Matteo Ranieri di nuovo insieme
Luca Salatino e Matteo Ranieri di nuovo insieme – (Credit: Instagram Matteo Ranieri) – velvetstyle.it

“Abbiamo discusso per una stupidaggine” – ha ammesso l’ex tronista – “Poi però è subentrato l’orgoglio e forse è stato quello il vero problema”. Ranieri ha quindi telefonato a Salatino, il quale inizialmente non l’aveva neanche riconosciuto (probabilmente aveva cancellato il suo numero di cellulare). I due hanno quindi parlato piacevolmente al telefono per circa una settimana, dopodiché Matteo ha preso il treno ed è andato a trovarlo a Roma. Da quel momento, la loro amicizia è letteralmente rinata ed ha rappresentato sicuramente un conforto importante per Luca, soprattutto in seguito all’addio di Soraia.

Impostazioni privacy