Emma Marrone, gli stivali lunghi e lucidi conquistano tutti: la versione ‘rock’ della cantante

Emma Marrone strega i social con un look audace e che la fa apparire in una versione rock inaspettata. Tutti pazzi per i suoi stivali.

Emma Marrone è sulla cresta dell’onda da quando nel lontano 2009 è approdata ad Amici per iniziare un’esperienza che poi si è rivelata determinante per il suo successo e per la sua carriera. Voluta fortemente dall’ insegnante Charlie Rapino, Emma ha conquistato l’ambito banco e indossato la tipica divisa di allieva del celebre talent show che ha lanciato finora tanti giovani nel mondo della musica e della danza. Dalla tuta indossata nella casetta alle cover delle riviste patinate è stato un attimo.

Emma Marrone conquista subito il pubblico e i professori tanto che vince quell’edizione, dando il via così ad uno straordinario successo. Proprio durante la partecipazione al programma incide i suoi primi brani come Davvero e Folle paradiso, che la lanciano alla nona posizione della Top Singoli. Nata a Firenze ma cresciuta a Lecce, terra d’origine dei suoi genitori, la cantante si sente molto legata ad Amici, per la grande possibilità che le ha dato.

Emma Marrone ha una voce graffiante e una personalità grintosa. La sua vita da musicista Big e pop rock inizia poco dopo l’uscita dalla scuola dei talent di Canale 5, quando firma il suo primo contratto con la casa discografica Universal Music Group. Segue la pubblicazione dell’ EP, Oltre, che contiene sette brani tra cui il singolo di debutto Calore, già conosciuto dal pubblico del programma che l’ha resa famosa. La canzone raggiunge subito la prima posizione della classifica italiana dei singoli, oltre a vincere il disco di platino per le oltre 30.000 copie vendute. Seguono altri successi come “Cercavo amore”, “Amami”, “Io sono bella” e tante altre

I successi della cantante di origini pugliesi, sempre determinata e amata da tutti

Da quando Emma è apparsa per la prima volta nel piccolo schermo, abbiamo avuto modo di conoscere i cambiamenti di tutti i suoi look. 

Emma Marrone successi
I successi di Emma Marrone, grintosa e amata dal pubblico (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Molto vicina al blues, passione che ha ereditato da suo padre (scomparso da poco e al quale la cantante era molto affezionata) la Marrone ha sempre dimostrato di avere gusti in fatto di moda decisi e sempre con quella base strong tipica dei rocker.

Del resto, come lei stessa ha confidato in alcune interviste, da bambina il suo punto di riferimento era Gianna Nannini e oggi può ritenersi molto soddisfatta, visto che è stata definita la sua erede artistica. A parte la Nannini, Emma ha fatto sapere di apprezzare molto Mina e Loredana Bertè. Il timbro di Emma è stato subito captato dai professori e dai critici della scuola di Amici, che il pianista Nazzareno Carusi ha descritto come un talento di base.

Oggi Emma Marrone, non è solo una cantautrice di successo, ma è riuscita a farsi notare anche all’interno del mondo della televisione (tra le altre cose è stata giudice di X Factor e coach di Amici) della moda e anche in quello cinematografico. Ha rivestito alcune parti, anche importanti, in ben 4 film del grande schermo e pare sia ben propensa a continuare su questa strada. A scoprirla in questo ambito è stato Gabriele Muccino: “In Emma ho riconosciuto immediatamente una grande autenticità. E l’ho riconosciuta fin dai nostri primi incontri. Poi le ho fatto un provino per Gli anni più belli, e ho trovato esattamente quello che cercavo. La sua forza. La sua presenza. La sua immediatezza. E poi la sua onestà” ha confessato il regista in un’intervista. Anche se alla fine, la musica rimane per Emma la sua più grande passione.

Gli stivali lucidi di Emma Marrone hanno conquistato i fan

Emma Marrone infatti sta lavorando al nuovo album. L’annuncio è arrivato sui social dalla diretta interessata, la quale si è mostrata con un look inedito.

Emma Marrone stivali lucidi
Gli stivali lucidi da rocker di Emma Marrone (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Dopo Fortuna del 2019 Emma si sta dedicando al suo settimo album. Negli ultimi tempi si è un po’ allontanata dai riflettori, soprattutto dopo la morte improvvisa del padre Rosario, per lei un grande dolore, visto che il genitore era da sempre il suo più grande punto di riferimento. È riapparsa al Festival di Sanremo in coppia con Lazza e anche al concertone del Primo Maggio. In entrambe i grandi eventi la cantante ha stupito tutti per il suo nuovo look trasgressivo. A Roma si presentata con i capelli sciolti e un make up decisamente grintoso. Anche il completo dal taglio maschile le ha dato una nuova luce, una bellezza e una sensualità inedite, che hanno colpito i suoi fan.

I suoi capelli hanno abbandonato il vecchio biondo platino per essere sfoggiati al naturale, una tonalità più scura, quasi come un ammiccamento al genere dark. Non proprio bruni ma con qualche sfumatura di rosso che non guasta, soprattutto alle punte. Un’immagine rinnovata che potrebbe essere messa in relazione sia alle sua ultime vicende personali, sia al suo nuovo progetto discografico. È come se Emma fosse tornata decisa e più sicura di sé.

Ad avvalorare questa tesi uno scatto pubblicato qualche giorno fa nelle sue Instagram stories in cui non si mostra per intero ma mette in primo piano le sue gambe avvolte dai lunghissimi stivali neri lucidi. Le calzature in questione saltano subito agli occhi e rivelano l’anima rock della cantante che ancora una volta attraverso la moda vuole emergere come donna consapevole e determinata.

La battaglia vinta da Emma Marrone

Emma è anche una guerriera. Non dimentichiamoci infatti che nel corso di tutti questi anni ha affrontato alcuni gravi problemi di salute, nello specifico un tumore alle ovaie, che per fortuna oggi sembra appartenere al passato. La cantante si è operata ben tre volte e non ha mai smesso di credere nel futuro e di dare supporto alle donne che si sono trovate nella sua stessa situazione.

“Mando un bacio molto più grande a tutte quelle persone che ancora non possono smettere di combattere: Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene”: ha scritto tempo fa sui social. Insomma, Emma ha tutte le carte in regola per essere una delle rocker più amate dagli italiani. Con quel pizzico di romanticismo che le sue canzoni raccontano, che non guasta mai.

Impostazioni privacy