Camilla evita il contatto con una bimba di colore, il video fa il giro del mondo (e scatta il paragone con Lady D)

Sono sconvolgenti le immagini di una clip diventata virale che mostra la regina Camilla all’interno di una scuola dell’infanzia.

Forse i sudditi inglesi, al contrario di quanto si possa pensare, non hanno totalmente dimenticato. Camilla Parker Bowles da poco incoronata regina non potrà mai sostituire Lady Diana, che anche da morta, continua ad essere amata e vista come l’unica adatta a sedere sul trono al fianco di Carlo III.

Camilla già dal giorno dopo la morte della regina Elisabetta si è tuffata negli impegni della Corona, accompagnando il marito ovunque. Adesso che è la regina ne avrà di suoi, ancora più importanti, in cui sarà la protagonista. Come le visite ufficiali e “il contatto” con il popolo. Tuttavia, qualcosa sembra non andare per il verso giusto. Con poche immagini, diventate virali, Camilla ha sconvolto milioni di persone.

La decisione su Camilla come futura regina d’Inghilterra

Grazie al benestare (un tempo sarebbe stato impensabile) di Elisabetta II, Camilla Parker Bowles è la nuova regina, figura principale della Royal Family. Quando Elisabetta II, nel giorno del giubileo di platino dei suoi 70 anni regno, decise che sarebbe diventata regina consorte, ci fu grande scompiglio e stupore tra gli inglesi.

Camilla Lady Diana
La regina Camilla come Lady Diana? (Credit: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

“Quando mio figlio Carlo diventerà re”, si legge in un messaggio scritto da Elisabetta II, indirizzato ai suoi sudditi “so che offrirete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso supporto che avete dato a me”. Che continua: “E’ mio sincero desiderio che, quando sarà tempo, Camilla sarà chiamata regina consorte mentre continua il suo fedele servizio”, e aggiunge:  “Mentre non vedo l’ora di continuare a servivi con tutto il mio cuore”, concludeva la monarca 95enne, “spero che questo Giubileo unirà le famiglie e gli amici, i vicini e le comunità dopo un periodo difficile per molti di noi, in modo da godersi le celebrazioni e riflettere sugli sviluppi positivi nelle nostre vite quotidiane che hanno, così felicemente, coinciso con il mio regno”

Parole che fecero felicissima la coppia, ma soprattutto Carlo che ama da oltre 50 anni la duchessa di Cornovaglia, sua seconda moglie. “Siamo profondamente consapevoli dell’onore rappresentato dal desiderio di mia madre. La mia cara moglie è il mio costante sostegno, insieme abbiamo sempre cercato di servire e sostenere Sua Maestà e il nostro popolo.” Risposero a loro volta i diretti interessati.

Quell’amore tanto contrastato poi accettato

Eppure i sudditi avrebbero voluto vedere Lady Diana al suo posto, la principessa triste che proprio a causa di Camilla Parker Bowles ha vissuto il dolore di essere tradita dall’uomo che amava e di non essere amata. Nata il 17 luglio del 1947 a Londra, Camilla è cresciuta nell’East Sussex, figlia di un ufficiale dell’esercito britannico e da madre di origini nobili.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla si amano da oltre 50 anni (Credit: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Camilla e Carlo si incontrano per la prima volta nel 1970 durante una partita di polo alle rispettive età di 23 e 22 anni. Tra di loro fu amore a prima vista anche se lei in realtà frequentava già il maggiore dell’esercito Andrew Parker Bowles, che sposerà tre anni più tardi e con il quale avrà due figli: Tom e Laura Parker Bowles. Andrew e Camilla saranno uniti in matrimonio fino al 1995.

Ancor prima che arrivasse Lady Diana, Carlo e Camilla quindi si amavano e il loro era un amore tormentato, fortemente contrastata dalla Corona perché l’ex duchessa di Cornovaglia non era “adatta” a diventare futura regina d’Inghilterra per svariati motivi, uno tra tutti il fatto di non essere illibata.

Lady Diana, la principessa triste amata dagli inglesi che non diventerà mai regina

L’ arrivo della 19enne Diana Spencer, che sposa Carlo nel 1981 avrebbe dovuto mettere fine a quel rapporto, ma così non fu. In una celebre intervista Diana confidò di vivere il suo matrimonio con la sensazione di non essere in due ma in tre, una sorta di “matrimonio affollato” che non la rendeva felice. Nel 1993 scoppia il “Camillagate”, ossia le trascrizioni bollenti delle conversazioni tra il principe e la sua amante pubblicate sui giornali.

Re Carlo Lady Diana
Lady Diana soffriva perché Carlo non l’amava (Credit: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Se da una parte Lady Diana conquistava sempre di più il cuore degli inglesi, dall’altra Camilla ne attirava l’odio e il disprezzo. Diana era dolce e sensibile, oltre che molto bella. Proveniva da una famiglia molto blasonata: suo padre Lord John era l’ottavo Conte di Althorp, il fratello Charles era visconte e le tre sorelle di Diana, Sarah e Jane, Lady.

L’ incontro con Carlo avviene quando lei aveva solo 16 anni, durante una cena, ma nessun colpo di fulmine da parte di lui, che già aveva il cuore impegnato da Camilla. Nonostante ciò i due si fidanzano e nel giro di poco tempo si sposano. Una cerimonia in pompa magna come poche, ripresa da tutte le televisioni del mondo, con una forte presenza di personalità di alto rango provenienti da ogni angolo del globo. Dieci anni di differenza tra di loro: lei 22 anni lui 33, che non evitarono i pettegolezzi. Da quel 1981 la principessa Diana diventa un’icona di stile, di bellezza e di bontà. 

Così come la gente durante il matrimonio seguì la vettura dei due sposini, quasi due milioni di persone, così accade dopo, nei confronti della principessa: seguita e amata. Lady Diana da ragazza dolce e ingenua, presto si ritroverà ad affilare le unghia per poter sopravvivere in quella gabbia dorata, ma soprattutto per cercare di strappare Carlo dalle braccia di Camilla, cosa che non le riuscirà mai.

Il video che incrimina la regina Camilla e che riporta con nostalgia a Lady Diana

La principessa Diana si dedicava ai suoi impegni e ad un certo punto inizia ad avviare campagne di sensibilizzazione nei confronti dei più deboli, soprattutto dei bambini più sfortunati. Sono tante le immagini che la mostrano mentre abbraccia bambini sfortunati, bambini di colore che vivono in difficoltà. Il suo modo di fare informale strega gli inglesi e il mondo intero. Purtroppo il suo destino noto, non sarà fiabesco come ci si aspettava. Lady Diana dopo la crisi perenne del suo matrimonio, in un periodo in cui forse aveva trovato il vero amore, muore in un incidente stradale a Parigi a causa di un inseguimento troppo efferato dei paparazzi.

La sua morte non solo l’ha elevata ancora di più, ma fece sprofondare più a fondo l’opinione degli inglesi su Camilla che oggi invece è diventata regina, non consorte come aveva chiesto Elisabetta II, ma per volere di Carlo, regina punto e basta.  Una regina che con le rivelazioni di Harry nel suo Spare, appare non proprio “sincera”. Il secondogenito di Carlo infatti ha raccontato nella sua biografia tanto contestata, di come suo padre abbia cercato negli ultimi anni di mettere in bella luce la sua compagna, anche a discapito di altri componenti della sua famiglia, in primo luogo lui stesso. Oggi Camilla ha i suoi impegni da regina e forse sta cercando di mantenere quell’ apparente consenso da parte degli inglesi che con fatica (e secondo Harry anche con meschinità) ha conquistato.

Anche Camilla si reca dai bambini, anche Camilla vuole essere dolce e “informale” come Diana. Peccato che un video – che non sappiamo di preciso a quando risale – la immortala mentre cerca di non avere nessun contatto fisico con la manina di una bambina di colore: un chiaro segno di riluttanza che indigna e trafigge il cuore, ma che conferma in un certo senso, le parole di Meghan Markle, moglie di Harry, la quale ha sottolineato con dolore, la presenza di razzismo a Buckingham Palace. La clip sta facendo il giro del mondo ed è inevitabile il confronto con la principessa Diana. Camilla sarà anche regina oggi, ma probabilmente non riuscirà mai a prendere il posto di Lady D nel cuore degli inglesi e forse del mondo intero.

Impostazioni privacy