Camilla, la Regina e il suo costume rosso fuoco: forma fisica invidiabile per la 74enne

Camilla Parker Bowles avvolta in un costume minimal rosso fuoco: cosa penserebbe la Regina Elisabetta di cotanta audacia?

Per oltre tre decenni, Camilla Parker Bowles ha dovuto convivere con il fantasma di Diana Spencer. Sin dal giorno della famosa intervista rilasciata alla BBC, nella quale la Principessa confermava il tradimento subìto da Carlo, i cittadini britannici hanno sviluppato un certo scetticismo nei confronti di colei che venne definita dallo stesso Harry – “l’altra donna”. In realtà si tratta di un appellativo paradossale. Se analizziamo insieme gli avvenimenti che condussero Lady D al matrimonio, la vera vittima del sistema monarchico è Camilla Parker Bowles. Carlo e la sua anima gemella sono stati separati nonostante l’amore dichiarato, poiché all’epoca l’attuale Regina non venne considerata adatta al ruolo.

Il primogenito di Elisabetta II venne quindi spinto tra le braccia della giovane Diana, i cui modi pacati, raffinati e dolci richiamavano perfettamente al compito di consorte dell’erede al trono. Peccato che con il passare degli anni, la Spencer mostrò in realtà la sua vera natura, manifestando un carattere il cui motore risiedeva esclusivamente nel cuore, non di certo nella razionalità e formalità consone alla vita di corte. Camilla Parker Bowles dovette assistere all’unione dell’uomo che amava con una giovane ragazza ritenuta “migliore” di lei e subì pertanto le conseguenti ripercussioni per i successivi quindici anni. Diana e Camilla, nonostante siano percepite come rivali, sono in realtà entrambe vittime delle convenzioni sociali dell’epoca.

Il 6 maggio 2023, la storia di Camilla Parker Bowles ha conquistato finalmente il suo lieto fine. “L’altra donna” diventa così Regina d’Inghilterra, un ruolo che se le fosse stato concesso anni or sono, forse non avrebbe arrecato i danni che i fatti di cronaca conoscono molto bene. Oggi, la seconda moglie di Carlo III possiede una delle più alte cariche reali e può finalmente gestire la sua vita come meglio crede. A questo proposito, sembra che la Regina abbia abbandonato il pudore richiesto da Elisabetta II. Il suo costume rosso ha fatto impazzire il web.

Camilla Parker Bowles come Pamela Anderson: il costume rosso minimal fa impazzire il web

I fan di Baywatch conoscono molto bene il design del costume rosso indossato dalla Regina Camilla; un modello divenuto iconico in quanto sfoggiato dalla sex symbol Pamela Anderson nella fiction statunitense degli anni ’90. L’unica differenza risiede ovviamente nell’età anagrafica delle due donne. La sovrana si mostra all’età di 74 anni in splendida forma, tanto che la sua bellezza non è assolutamente passata inosservata all’occhio attento del web. Sorge spontanea una domanda: non era Lady D la donna audace e ribelle di Buckingham Palace? Ebbene, sembra che Camilla abbia finalmente la possibilità di gestire la propria quotidianità come meglio crede.

Camilla Regina costume
La regina Camilla come Pamela Anderson in costume rosso (Tipiù) – velvetstyle.it

Abituata a mantenere un basso profilo rispetto ad Elisabetta, così come allo stesso Carlo e ai figli – William ed Harry – ora, Camilla vanta invece un ruolo di primo piano. La Parker Bowles ha rispettato con ligio rispetto le regole imposte dall’eterna Elisabetta II, fino a conquistare finalmente la sua stima. Prima ancora della sua scomparsa infatti, il dubbio riguardo l’effettiva possibilità di salire al trono si concretizzava progressivamente tra le mura di palazzo. Camilla, in quanto divorziata, tecnicamente non avrebbe potuto affiancare Carlo; ricordiamo infatti che il sovrano britannico ricopre anche il ruolo di Capo della Chiesa Anglicana.

Nonostante questo, Elisabetta II ha dimostrato nuovamente di essere perfettamente in linea con l’evoluzione della società: dichiarò pertanto che, in seguito alla sua morte, Camilla Parker Bowles avrebbe potuto ricoprire la veste di “Regina consorte”.

La beauty routine della Regina Camilla: ultra-settant’enne in splendida forma

Proprio come Kate Middleton, anche Camilla Parker Bowles segue un’attenta beauty routine, studiata appositamente per la sua pelle dagli esperti del settore. E’ stata proprio la sua facialist, Deborah Mitchell, a rivelare i segreti di bellezza della Regina d’Inghilterra. Parliamo di un perfetto mix di formulazioni adatte alle pelli mature: utilizza pertanto dei prodotti a base di veleno d’api, ma anche botox like (come nel caso della Principessa del Galles), acido ialuronico e creme super idratanti. La combo di questi prodotti consente alla Regina di combattere il danneggiamento cellulare, di rimpolpare il viso e di levigare l’epidermide.

Regina Camilla, beauty routine
Regina Camilla, la beauty routine della sovrana – (Foto Ansa) – velvetstyle.it

E’ altrettanto importante sottolineare che Camilla Parker Bowles abbia la fortuna di consumare alimenti di prima qualità, provenienti dagli allevamenti e coltivazioni private di Re Carlo III. Questo le permette di nutrire in maniera ottimale il suo organismo e di conseguenza di combattere l’avanzare dell’età con cibi biologici, sani ed equilibrati.

Sembra inoltre che qualche anno fa, la Regina abbia ceduto alla chirurgia estetica. Secondo Bertrand Meyer-Stabley – autore del libro Majesty: The Reign of Elizabeth II – Camilla avrebbe fatto qualche punturina per ridimensionare le rughe in prossimità degli occhi e della fronte. Si tratta tuttavia di semplici ipotesi, in quanto ad occhio esterno il suo volto sembra assolutamente naturale.

Impostazioni privacy