Da Maria De Filippi a Kate Middleton, tre look perfetti per matrimoni e comunioni: parola d’ordine? Tailleur

Con la primavera-estate arrivano gli inviti alle cerimonie importanti: come vestirsi? I talleur imperdibili delle star sono tutti da copiare

La bella stagione è finalmente alle porte, una vera gioia per tutti i meteoropatici che non non vedono l’ora di accantonare le giornate grigie e piovose in favore di un po’ di sole. Un cambiamento che, in primis, si fa sentire anche nel look. L’abbigliamento spento e pesante, tipico del periodo invernale, finisce nel dimenticatoio, lasciando spazio ai capi più leggeri e colorati.

Insieme alla primavera-estate però, come sempre arrivano anche gli impegni importanti, che si avvicendano uno dietro l’altro riempiendo l’agenda. Ecco allora che inizia la lista infinita dei tanto temuti inviti. Matrimoni, battesimi, Prime Comunioni e party esclusivi, l’occasione di mettersi in ghingheri di certo non mancherà. Naturalmente è una gioia partecipare all’evento in sé, ma spesso un vero incubo per quanto riguarda i preparativi.

Non appena giunge la comunicazione (che per fortuna generalmente avviene con almeno qualche settimana di anticipo), scatta la corsa alla ricerca dell’abbigliamento giusto. Un look formale o spensierato? E quale colore indossare? Fortunatamente le fonti di ispirazioni quando si tratta di moda non mancano, visto che ci sono le dive più amate del momento ad essere delle muse tutte da imitare.

Dai reali alla tv: le ispirazioni tailleur da imitare per l’occasione speciale in primavera-estate

Quando il grande appuntamento si avvicina, una serie di dubbi attanagliano la mente. Fino all’ultimo minuto dunque, si finisce per domandarsi se l’outfit scelto sia adeguato all’occasione o se non si trasformi invece, in una vera caduta di stile. Per andare sul sicuro, basterà dare un’occhiata alle donne più eleganti del momento. Dalla Royal Family alla tv, delle celebrità amatissime, nonché icone di stile, negli ultimi tempi sono apparse pubblicamente con dei look legati da un unico fil rouge.

tailleur donna look da imitare ispirazioni cerimonia
Le ispirazioni tailleur da imitare – velvetstyle.it

Si tratta del tailleur, un cult che affonda le sue radici nella fine dell’Ottocento, ma che nel corso di questi anni non ha mai perso il suo fascino. Rivisitato e reso attuale più che mai, è stato scelto in diverse occasioni da Maria De Filippi, Kate Middleton e Alessandra Celentano. Ognuna, con una sua interpretazione, ha riportato alla ribalta il capo che è un vero passe-partout. Ma queste versioni, selezionate da Lookdavip di TgCom24, sono delle chicche di stile imperdibili, tutte da imitare.

Il tailleur pantalone asimmetrico di Kate Middleton

Se lo indossa la duchessa di Cambridge in una delle sue apparizioni più importanti, ci si può fidare. Kate Middleton, dettatrice di mode e donna di grande classe apprezzata in tutto il mondo, ha optato per un tailleur rosso scuro per presenziare al Big Lunch e al Coronation Concert dedicati all’Incoronazione di Re Carlo III.

kate middleton tailleur rosso asimmetrico look
Il tailleur asimmetrico di Kate Middleton (Foto: Instagram @lookdavip) – velvetstyle.it

Un favoloso abbinamento di pantalone a sigaretta e giacca attillata. Sono i dettagli però, a fare la differenza. Nella creazione di Alexander McQueen è impossibile non notare il gioco di asimmetria, che conferisce a questo capo un tocco di assoluta modernità. Un’idea per restare su un tono discreto e classico, ma concedendosi di non passare inosservate durante una cerimonia.

Il tailleur color-block di Maria De Filippi

Una valida alternativa da scegliere per un festeggiamento importante, è il tailleur color-block. Ne ha dato una perfetta dimostrazione Maria De Filippi, che quando si tratta del serale di Amici, non scherza in fatto di stile. Nel prime-time di Canale 5, la regina di Mediaset si concede di osare un po’ di più, abbandonando gli outfit più semplici in favore di un look brillante.

maria de filippi look tailleur rosa color block
Il tailleur color-block di Maria De Filippi (Foto: Instagram @lookdavip) – velvetstyle.it

Il suo tailleur, un pezzo della collezione “PinkPP” di Valentino, è una vera esplosione di colore. L’abbinamento rosa shocking di pantalone e giacca con il viola del top diventa un matrimonio perfetto. Se avete dubbi su cosa indossare per la prossima occasione elegante e siete amanti delle nuances vive, quindi, divertitevi ad abbinare un colore fluo con uno pastello. Il risultato sarà una meraviglia.

Il tailleur morbido in raso di Alessandra Celentano

Durante l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, anche Alessandra Celentano non è stata da meno in quanto a stile. Tra parrucche variopinte e fantasiose, la maestra di danza è stata una fonte di ispirazione da imitare. Uno dei suoi outfit più belli è stato un tailleur super elegante in raso blu navy. Un’opzione ideale per chi non ama eccedere con i colori e la fantasia, ma non vuole rinunciare ad essere super chic.

alessandra celentano look elegante tailleur raso
Il tailleur morbido in raso di Alessandra Celentano (Foto: Instagram @lookdavip) – velvetstyle.it

La particolarità di questo capo firmato The Archivia è il taglio morbido ispirato alla classica vestaglia da notte, una tendenza che da diverse stagioni fa furore. Per un tocco ancora più sofisticato, delle delicate piume che compaiono, in questo caso, ad impreziosire le maniche. Il cinturino in vita, infine, segna una silhouette perfetta e nasconde le eventuali rotondità. L’ispirazione giusta anche per chi ha superato gli “anta”. Sarà difficile non vincere la competizione tra gli outfit, per le altre invitate non ci sarà concorrenza.

Impostazioni privacy