Eleonora Daniele cuore di mamma: la foto con la sua piccola Carlotta è boom di like, bellissime

Eleonora Daniele incanta i follower con uno scatto tenerissimo in cui appare al fianco della sua bambina. Ed è subito una valanga di cuori

La conduttrice che dal 2017 è al timone di Storie Italiane è sempre più amata dal pubblico, soprattutto da quando è diventata mamma della piccola Carlotta. Eleonora Daniele, nata a Padova nel 1976, ha realizzato il desiderio della maternità nel 2020 e da allora la sua vita è cambiata.

Ultima di quattro fratelli, ha trascorso la sua infanzia a Saonara dove i suoi genitori gestivano una salumeria. Dopo aver studiato al liceo classico decide di inseguire il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Forse non tutti sanno che il volto noto della Rai voleva fare l’attrice e infatti i suoi esordi sono da cercare proprio a teatro dove muove i primi passi nella recitazione.

Ma sarà la televisione a farsi conquistare dalla Daniele (e viceversa) quando vi approda come figurante nel programma di La sai l’Ultima su Canale 5. La svolta però come sappiamo bene arriverà con la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello. Anche se verrà eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti. Eleonora che all’epoca lavorava per una banca si fa conoscere dal pubblico come una ragazza pacata, un po’ timida ma determinata e con le idee chiare. Caratteristiche che la presentatrice ha confermato più volte anche in futuro.

Gli esordi e i successi di Eleonora Daniele: dal teatro alla televisione

Tolta la timidezza che è riuscita con il tempo a destreggiare, Eleonora Daniele prima di raggiungere il successo con il programma seguitissimo mattutino di Rai 1 è ritornata a tentare il mondo del cinema. Sua grande passione debuttando in televisione con una parte in La Squadra, serie televisiva su Rai 3. Seguirà poi Un posto al sole, dove ha vestito i panni di una modella, anche se contemporaneamente comincia a condurre su La 7 il programma “La vetrina” e su Rai 2 “L’Italia dei porti”.

Elenora Daniele successo
Il successo di Eleonora Daniele con Storie Italiane (Credit: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Prima di confermarsi come una delle conduttrici di spicco della Rai, Eleonora Daniele non molla i set cinematografici e i palcoscenici del teatro: ritorna infatti al cinema con una parte nel film dei fratelli Vanzina Le barzellette e recita nello spettacolo Rondone e Rondinella di Luigi Pirandello. Nel suo curriculum troviamo ancora parti in svariate fiction di successo, quali Diritto di difesa e Carabinieri 3.

La conduzione di Unomattina arrivata nel 2004 è il primo step verso un’ascesa che la porterà al successo di oggi. Dopo aver posato insieme ad altre colleghe per il calendario Women for Planet 2006, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi, per scopo benefico (parte del ricavato è stato devoluto all’associazione ambientalista forPlanet per la tutela delle foreste della Bolivia) Eleonora Daniele approderà insieme a Tosca D’Aquino e Francesco Salvi nello speciale dello Zecchino d’Oro “La canzone del cuore”

Ci vorranno altre partecipazioni, piccole conduzioni, apparizioni i svariati programmi di successo prima che Eleonora Daniele arrivi a diventare il volto familiare del pubblico di Rai 1. Storie Italiane arriva infatti nel 2017, con il titolo all’ inizio “Storie vere”. Un successo ottenuto grazie alla sua professionalità, grinta e voglia sincera di raccontare quello che accade nel nostro paese, che la conduttrice accoglie con gioia.

Il traguardo della maternità e il grande amore per la figlia Carlotta

Eleonora Daniele ha sempre dimostrato di amare molto il suo lavoro. Molto attenta e professionale, nonostante il suo status di “personaggio pubblico”, risulta essere molto gelosa della sua privacy. Anche le foto su suo profilo Instagram la ritraggono spesso a lavoro. La conduttrice non è mai stata al centro del gossip anche se qualcosa su di lei lontana dalle telecamere, si sa molto bene.

Eleonora Daniele Carlotta
La foto di Eleonora Daniele con la piccola Carlotta è boom di like (Credits Instagram@eleonora_daniele_official) – velvetstyle.it

Come il fatto che nel 2019 dopo 16 anni di fidanzamento ha sposato l’imprenditore Giulio Tassoni. Eleonora che si professa cattolica, ha aspettato di salire all’altare per coronare la sua bellissima storia d’amore, diventando mamma nel 2020 all’età di 44 anni. Con la nascita di Carlotta, la Daniele, da donna in carriera si è trasformata nel cuore di mamma che tutti oggi adorano. Come emerge dallo scatto (uno dei rari che la immortalano fuori dagli studi televisivi) che tempo fa ha condiviso sul suo profilo Instagram.

Rimanendo sempre attenta a proteggere la privacy della sua bambina, che viene inquadrata dal telefonino al suo fianco mentre è girata, Eleonora mostra tutta la sua immensa felicità con un grande sorriso e scrive riferendosi al periodo del momento: “Che il nuovo anno che arriva ci faccia vedere il mondo con gli occhi di un bambino, pieno di sogni e di desideri, con un po’ di sana incoscienza. Auguri a tutti voi , buon 2022″

Uno scatto che immediatamente ha scaldato il cuore dei follower che hanno risposto riempiendo la bacheca della conduttrice di cuoricini. Forse l’esperienza familiare della Daniele ha formato questo suo modo di essere, apparentemente rigido, ma in realtà è chiaro, che è soffice come la panna.

La famiglia

La conduttrice non ha mai nascosto di essere stata la sorella di Luigi, autistico, purtroppo mancato all’età di 44 anni nel 2015. “Le famiglie che conoscono la disabilità devono fare fronte a grandi difficoltà, anche economiche: mio padre non aveva avuto scelta, ma ha molto accusato questa decisione” aveva spiegato. “La sensazione per tutti è stata quella di vedersi portare via le radici” aveva confessato. “Ma serviva anche un posto comodo, più vicino al centro, dove mio fratello potesse essere seguito meglio. Era l’unica decisione da prendere” aveva svelato al Corriere della Sera.

Eleonora Daniele famiglia
La splendida Eleonora Daniele: talentuosa e amatissima (credits Instagram@eleonora_daniele_official) – velvestyle.it

A suo fratello la Daniele, che ha amato tantissimo, ha dedicato un libro uscito nel 2021, pubblicato dalla Mondadori: “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello.”

Il doppio appuntamento televisivo

Eleonora Daniele nel corso di questi lunghi 16 anni di conduzione è riuscita a creare empatia con il pubblico a raccontare le storie immergendosi in esse in maniera sincera.“Ci sono storie che bisogna avere il coraggio di raccontare. Storie su cui è giusto puntare i riflettori. Storie che cambiano il corso delle nostre vite” ha detto. Ma anche: “storie del passato avvolte nel mistero”, ha dichiarato recentemente in un’intervista rilasciata a Il Messaggero in occasione del lancio del doppio appuntamento che l’ha vista protagonista nelle scorse settimane. Dopo aver condotto per tanto tempo il programma al mattino la conduttrice infatti a sorpresa è arrivata nelle case degli italiani con “Storie di sera”.

eleonora daniele tv
Una carriera strepitosa per Eleonora Daniele (credits Instagram@eleonora_daniele_official) – velvesyle.it

L’appuntamento in più è andato a rispondere alla grande richiesta e all’interesse che gli italiani hanno dimostrato di avere sui fatti che rispecchiano uno spaccato dell’Italia e che la Daniele sa raccontare molto bene. Sono stati tanti infatti le storie estrapolate dalla cronaca a prendere sensibilmente il pubblico con i propri misteri. Il nuovo programma partito il 4 febbraio per sei lunedì ha ripercorso i momenti e i fatti più efferati che hanno violato vite, sentimenti e che sicuramente hanno lasciato il segno.

Impostazioni privacy