Sophie Codegoni in forma smagliante una settimana dopo il parto: il look per le neo mamme tutto da copiare

Qualche giorno dopo la nascita di Celine, Sophie Codegoni si mostra sui social con un outfit strepitoso: il suo stile da imitare in primavera

Quello appena trascorso è stato per Sophie Codegoni un anno d’oro, ricco di emozioni e grandi traguardi dal punto di vista professionale e privato. Per l’ex tronista la vera svolta è avvenuta con la partecipazione al Grande Fratello Vip edizione 6, attraverso la quale ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico. Bellissima e con un carattere pacato, la modella è diventata la beniamina di moltissimi italiani, che da allora non hanno più smesso di seguirla.

A far sognare poi, si è aggiunta una delle love story più belle nate tra le mura della casa, di cui lei è stata protagonista. All’interno del reality infatti, ha conosciuto quello che sarebbe diventato l’uomo della sua vita: Alessandro Basciano. Più uniti che mai, i due hanno intrapreso un percorso solido al di fuori delle telecamere, che li ha portati a formare una vera e propria famiglia.

Lo scorso 12 maggio è nata la piccola Celine Blue, che ha reso la ventiduenne per la prima volta mamma. Da influencer qual è, non poteva che essere seguitissima sui social durante tutte le fasi della gravidanza. Il suo stile è diventato fonte di ispirazione per tante future e neo-mamme e continua ad esserlo anche ora che la bimba è venuta al mondo. L’outfit sfoggiato a una settimana di distanza dal parto ha fatto furore: è l’ispirazione giusta da imitare in primavera.

Jumpsuit cargo per uno stile comodo e casual: l’outfit post gravidanza di Sophie Codegoni fa centro

Come spesso accade, le beniamine della tv e del web diventano ancora più seguite durante il periodo della loro dolce attesa. Un po’ per essere aggiornati su tutti gli sviluppi del delicato percorso, un po’ per assistere all’evolversi di una bellezza che diventa ancora più accentuata. Per molte future mamme però, le pubblicazioni social dei volti noti come Sophie Codegoni, diventano anche occasione per rubare qualche idea in fatto di look.

sophie codegoni outfit neo mamma
L’outfit post parto di Sophie Codegoni, jumpsuit stile cargo (Foto: Instagram @sophie.codegoni) – velvetstyle.it

La splendida ex gieffina non ha mai fatto mistero di avere qualche piccolo cruccio sui chili di troppo, tanto che dopo poche settimane dalla scoperta della gravidanza, ha rivelato il suo metodo per evitare di preoccuparsi per la forma. “La mia ginecologa mi pesa ma io le ho chiesto di non saperlo perché non voglio farmi condizionare. Non sono mai stata una grande amica delle bilance”, aveva ammesso pubblicamente. Ma si può dire che la dolce attesa non abbia lasciato su di lei alcun segno in questo senso.

Tuttavia, è anche il suo outfit ad essere una scelta perfetta per questo periodo. In uno dei suoi più recenti post, la biondissima influencer si è fatta ritrarre a pochi giorni dal parto, con un look che farà la gioia delle neo-mamme in primavera. Per una delle sue prime uscite, l’ex tronista ha optato per una “furba” jumpsuit stile cargo, una tutina intera con pantalone largo e maxi-tasconi. Un capo che non perde di femminilità, grazie alla profonda scollatura frontale che cattura l’attenzione.

Allo stesso tempo diventa una scelta pratica e molto comoda, perfetta per una passeggiata mattutina e per i piccoli impegni quotidiani. Per trasformarlo in un look da aperitivo, basterà veramente poco: un occhiale da sole glamour ed un sandalo con tacco e il gioco è fatto. Il vero dettaglio che fa la differenza? Un cinturino annodato dello stesso tessuto, per assottigliare il punto vita nel caso di qualche naturale rotondità. Per accogliere la bella stagione, l’ideale è optare per nuances chiare, come il panna, il beige e tutte le tonalità pastello.

“É stato bello”, il racconto di Sophie Codegoni sul parto

Per chi ancora non ha mai vissuto questa emozione, il parto è sempre un’incognita. Così è stato anche per Sophie Codegoni, che ha rivelato di essersi sentita bombardata dai racconti di chi già aveva vissuto l’esperienza. “Io sono una fifona di prima categoria, sono arrivata in ospedale terrorizzata, anche perché tutti mi dicevano: preparati, sarà il dolore più grande di tutta la tua vita”, ha confessato ai suoi fan sui social.

sophie codegoni famiglia celine
Sophie Codegoni, il racconto sul parto (Foto: Instagram @sophie.codegoni) – velvetstyle.it

Attraverso le sue stories su Instagram, l’ex gieffina la condiviso il suo personale vissuto, ammettendo di essersi sentita sorpresa di quanto accaduto. “Non ho avuto quel dolore che mi raccontavano, anzi è stato un dolore minimo”, sono state le parole dell’influencer, che lo ha paragonato a quello delle normali mestruazioni. L’unico momento in cui la Codegoni ha sentito un po’ di sofferenza, è stato poco prima di iniziare a spingere.

Un processo naturale in cui si è sentita aiutata proprio dalla piccola Celine Blue, che non vedeva l’ora di venire al mondo e ha collaborato molto. L’ex tronista ha confidato di aver fatto uso di “un pizzico di epidurale”, che ha contribuito a diminuire le sofferenze e rendere il tutto più semplice, per un parto che è durato in totale quattro ore e mezza. “Ho proprio un ricordo bello”, ha concluso la neo-mamma, ora pronta a gettarsi nella sua nuova vita al fianco della piccola, già stella nascente dei social.

Impostazioni privacy