Il finto abito indossato dalle principesse è il must have del 2023: ideale per cerimonie ed eventi

L’abito delle principesse è il sogno di ogni donna, il must have per il 2023 però è quello con il “trucco”.

Un abito finto che diventa ispirazione perfetta, soprattutto in tempo di cerimonie. Con questo look elegante e chic ogni invitata sentirà di essere una vera royal e soprattutto potrà combattere al meglio le temperature roventi.

Sembra un abito ma non lo è, potrebbe apparire una sorta di gioco di parole e invece è realtà e – a quanto pare – questa idea sta facendo impazzire le principesse di tutta Europa che lo hanno esibito con valore anche ad appuntamenti importanti. Per questo è diventata l’idea rivoluzionaria del momento. Dunque, se siete a caccia di qualcosa di particolare per un evento importante e volete fare la differenza, questa è l’occasione giusta.

Il finto abito delle principesse è perfetto per ogni cerimonia

Il finto abito delle principesse è il trend del momento, lo dicono le vendite, i canali online, lo dicono i social e soprattutto le donne delle famiglie reali che ormai non possono farne a meno. La parola d’ordine è comodità, niente più vestiti stretti e scomodi ma completi perfettamente identici e volutamente celati come abiti classici. Non dovete creare l’abbinamento perché è già pensato per voi, ad ogni matrimonio o cerimonia sarete sicuramente le uniche ad esibire qualcosa di introvabile, “l’abito” più incredibile dopo la sposa.

Abito da cerimonia
L’abito alternativo per le cerimonie, è quello delle principesse (velvetstyle.it)

L’idea è quella di camuffare, basta guardare gli scatti per rendersi conto che la volontà non è quella di indossare un capo spezzato, dove si nota che la stessa fantasia è comunque relativa a due capi differenti, questi vengono abbinati e soprattutto indossati per condurre in errore, spingendo gli altri a pensare che si tratti di un abito molto particolare.

Le principesse pazze del finto abito: i più belli in assoluto a Corte

Anche gli specialisti del settore non riescono, dalle foto, a riconoscere che non si tratta di un classico abito, infatti è una coppia coordinata di blusa e gonna, indossate però per simulare appositamente un vestito.

Abito Kate Middleton
Il “finto” abito di Kate Middleton/Foto Facebook The Royal Family (velvetstyle.it)

Kate Middleton lo ha indossato al Garden Party a Londra ma non è una novità, lo aveva già fatto nel 2019 in occasione del Royal Ascot. A quanto pare, non è l’unica ad amare lo stile, il suo è un fatato abitino in carta da zucchero con tanto di gonna plissettata e fiocchetto. Ma anche Letizia di Spagna è stata pizzicata con lo stesso modello. Camicetta e gonna perfettamente abbinate, in questo caso il look è stato studiato dalla sarta di Palazzo ma il risultato è eccellente, tanto che lo ha mostrato in bianco e verde proprio di recente.

Qual è il senso di indossare un coordinato e non un abito? I completi sono un senza tempo, il classico sempreverde che ogni donna, ma anche uomo, deve avere nell’armadio. Li indossi in pochi minuti e sei elegante. E già sai di segnare un punto. Poco tempo, massima resa. Alla fine, è anche l’idea che accomuna le principesse. Dopotutto, anche se questo completo finto abito non è una novità del 2023, è adesso che lo ritroviamo ovunque.

Le passerelle della collezione estiva lo avevano predetto ed effettivamente è stato subito amore. La comodità va ben oltre il classico camicia e gonna o pantalone: lì bisogna comunque cercare un abbinamento, scegliere i colori, provare le mise diverse. In questo caso il coordinato non crea problemi, è già abbinato, stesso tessuto, stessa texture, stessa scala cromatica. Non c’è margine d’errore. Qualcuno potrebbe dire che tutto questo appiattisce totalmente la personalità, ma è davvero così? Guardando Kate Middleton o Letizia Casta verrebbe da pensare che pecchino forse nei loro abiti? Assolutamente no, sono perfette.

Abito Letizia di Spagna
L’abito completo di Letizia di Spagna/Foto Instagram Queen Letizia (velvetstyle.it)

Per questo il finto abito diventa non solo il must dell’estate, in quanto semplice da mettere in valigia e ideale per quell’occasione speciale a cena o per l’incontro galante, ma diventa il passepartout per le cerimonie. Amare la moda non vuol dire essere liete di indossare un abito stretto e scomodo in piena estate, ed è qui che il completo fa quel salto che lascia senza fiato: diventa impeccabile per l’occasione importante.

I set coordinati da non lasciarsi scappare

Cerimonie, fatevi avanti quindi, poche scelte e l’abito è servito. Da impreziosire all’occorrenza con gioielli e borsa è ideale e semplice. I set coordinati effetto abito sono quindi da comprare al volo, almeno uno per un party, un matrimonio o un’occasione che richieda l’abito lungo che non vi va di indossare. Versace ha proposto il suo completo con gonna e pantalone, disponibile sul sito internet e in negozio, la stampa barocca è quella tipica e il costo 3500 euro.

Su Aboutyou c’è l’alternativa low cost di Neo Noir, gonna e camicia in cotone con collo alla coreana e balze, il risultato è molto romantico, il colore è tenue e la minigonna molto frizzante. Il tutto per un costo che non arriva a 100 euro, come dire di no? Poi c’è Gucci che strega tutti con un completo da vere star della musica, gonna in duchesse lucido e bomber con dettaglio ruche, qui il costo lievita un bel po’ ad oltre 4500 euro.

Abito elegante principesse
Come scegliere l’abito spezzato (velvetstyle.it)

Stella McCartney propone la sua versione molto anni cinquanta, gonna e blusa in cotone stampato, in questo caso il completo non abito costa circa 1000 euro. Non può mancare la soluzione di Zara, ne trovate tante ma quella ideale con top tubolare e gonna, tutto in tulle, costa appena 50 euro. Questi sono gli esempi più in voga del momento, resta valida l’idea di commissionarlo alla sarta se volete essere uniche, magari ispirandovi proprio ai modelli sartoriali delle principesse. Da Zara ad H&M, passando per le Maison, tutti hanno la loro soluzione del finto abito per la collezione 2023, quindi non c’è limite di prezzo, colore o modello che tenga.

No, non potete fare a meno di comprare l’abito delle principesse perché con questo ogni occasione sarà un po’ più leggera. Molto più pratica grazie alla combinazione già pronta e soprattutto vi darà modo successivamente di abbinare uno dei due prodotti con altre infinite combinazioni, senza che qualcuno si accorga che state indossando sempre lo stesso abito spezzato.

Impostazioni privacy