William e Harry verso la reunion, se Kate e Meghan dividono c’è una terza donna pronta a tutto per riunirli

La Royal Family continua a tenere con il fiato gli appassionati di tutto il mondo. Chi vuole la riappacificazione di William e Harry?

Triste epilogo per quei due fratellini sempre al fianco della loro mamma, l’amatissima Lady Diana. Chi l’avrebbe detto che un giorno sarebbero stati lontanissimi, con un oceano a dividerli? Eppure, dopo la pubblicazione di Spare, il libro autobiografico scritto dal secondogenito di Re Carlo III, non c’è da sorprendersi. Parliamo, ovviamente, di William e Harry, figli del neo-sovrano inglese.

Spare, ruota di scorta, colui che non sarà Re, perché c’è già William il primogenito, colui che non conta. Harry ha avuto di più che una semplice sindrome di gelosia per il fratello. Secondo le sue testimonianze la sua posizione di “secondo” è stata sempre sottolineata, ricalcata, messa in luce e per questo motivo, lui stesso è stato sempre ignorato.

Ovviamente non finché con lui c’era sua madre. La compianta principessa triste ha amato i suoi figli allo stesso modo e di lei Harry ha un bellissimo ricordo. In lei si rivede molto: stessa sofferenza, stesso trattamento. Così come Diana non doveva oscurare la luce del marito, allora ancora futuro Re, Harry avrebbe dovuto fare lo stesso con William, attuale futuro Re. Almeno secondo quanto da lui raccontato. Poi è arrivata Meghan Markle.

Harry e Meghan contro la famiglia reale

La storia di come si sono conosciuti Meghan Markle e il principe Harry l’hanno raccontata loro stessi nel celebre a altrettanto contestato (Spare è stata il colpo di grazia per la Corona) documentario andato in onda su Netflix.

harry meghan famiglia reale
I rapporti tra Harry e Meghan e la famiglia reale (foto ansa) – velvetstyle.it)

È accaduto per caso, sui social, e Harry è rimasto piacevolmente colpito dalla volontà di Meghan di approfondire la sua conoscenza, visto che in base alle sue esperienze precedenti tutte le ragazze dopo un po’ scappavano da lui, a causa della forte visibilità e della pressione mediatica.

Forse neanche Meghan, ex attrice hollywoodiana, si aspettava tutto quello che è successo dopo, ma alla fine la coppia è riuscita a “liberarsi” e andare per la propria strada. Ciò non vuol dire che l’abbia fatto senza i già conosciuti colpi di scena e le annesse polemiche e molti non li vedono ancora di buon occhio.

I Sussex hanno assestato molti colpi alla famiglia reale: Harry si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, ma per fare ciò ha dovuto pagare un prezzo salatissimo. Non solo quello di essere silurato anche dalle onorificenze e da tutto ciò che concerne “essere principe” ma anche alla fratellanza di William.

Harry ignorato all’incoronazione di re Carlo

Il principe Harry e William si sono allontanati più che mai e ormai si teme che le questioni irrisolte possano durare per molti anni. Il mondo intero ha osservato il duca di Sussex seduto in terza fila per l’incoronazione del re Carlo e della regina Camilla nell’abbazia di Westminster, posto due file dietro a suo fratello, il principe di Galles.

Si è trattata della prima apparizione pubblica di Harry al fianco dei reali dopo la pubblicazione di Spare.

principe harry rapporti famiglia
Harry ha presenziato all’incoronazione del padre per poi ripartire subito dopo (foto ansa) – velvetstyle.it

Ciò che più è saltato agli occhi non è stato solo lo stato marginale del principe, ma anche il non dialogo e la freddezza che ha imperato tra lui e il fratello. Durante la cerimonia non si sarebbero scambiati mezza parola. Harry poche ore dopo è tornato a casa sua in California, saltando i festeggiamenti con la famiglia, ignorato da tutti. Ma c’è stato un reale che si è fermato a chiacchierare con il duca all’interno dell’Abbazia di Westminster.

La donna che vuole la reunion tra Harry e William

Se da una parte si vocifera che Meghan e Kate sarebbero più che mai sul piede di guerra, alimentando così le distanze tra i rispettivi mariti, ci sarebbe una persona, una parente stretta dei due fratelli, a volere il contrario.

La principessa Anna nel giorno della cerimonia dell’incoronazione, è stata avvistata mentre si avvicinava verso un sorridente Harry. E, secondo quanto riferito, gli avrebbe chiesto se fosse a suo agio con il suo posto tre file indietro. Secondo quanto riportato da Mirror lui gli ha risposto: “Non mi dispiace”, prima di aggiungere: “Siediti davanti!”

principessa anna william harry
La principessa Anna potrebbe fare da paciere? (foto ansa) – velvetstyle.ti

Un insider ha dichiarato inoltre al Mail on Sunday: “La Principessa Reale ha sempre avuto un debole per Harry ed entrambi hanno un grande senso dell’umorismo”. Lo stesso avrebbe fatto notare che: “La gente parla del principe Andrew come ricambio, ma anche Anne era la secondogenita, e in particolare da quando Diana è morta ha sempre sentito il dovere di sostenere suo nipote” avrebbe spiegato questo indsider. “Sia Anne che Harry hanno più cose in comune di quanto possa sembrare”.

Del resto la posizione di Harry non è nuova nella storia della sua famiglia. Ci sono stati molti primogeniti e altrettanti secondi, terzogeniti e così via. A quanto pare un amico della famiglia reale aveva suggerito al principe Harry di sedersi con Anne, notando anche che una volta si trovava in una posizione simile a lui come “spare”. “È stata seconda a Charles e ha preso a calci la linea di successione come donna, ma ha forgiato la sua strada”, ha detto una fonte al Telegraph. “A vent’anni era sfacciata e arrabbiata per un sacco di cose, ma ce l’ha fatta.” Sottolinea qualcun altro.

Insomma, Harry potrebbe avere più di un sostenitore all’interno della sua famiglia, ma la principessa Anna pare sia quella che più ha a cuore il duca di Sussex. “Dovrebbe parlarle delle sue esperienze. Lei è scaltra, potrebbe raccontargli molto di quello che ha passato”. Si legge ancora su Mirror. In un’intervista prima dell’incoronazione del re, Anne sembrava fare un sottile riferimento a Harry mentre discuteva della prospettiva di una monarchia ridotta. Ha detto tempo fa a CBC: “Beh, penso che la ‘monarchia’ ridotta’ sia stata indetta in un giorno in cui c’erano poche persone in più in giro per far sembrare un commento giustificabile”.

I successi della principessa Anna

L’anno scorso, Anne è stata insignita del titolo di reale più laboriosa dopo aver svolto 214 impegni nel 2022. Inclusi viaggi negli Stati Uniti e nelle Isole Falkland. Ha raggiunto il numero più alto di impegni ufficiali secondo l’analisi della Circolare di Corte, il registro ufficiale delle visite e degli incarichi dei reali anziani. Anne ha anche guidato la lega degli impegni reali nel 2021, quando ha partecipato a 387 impegni, così come nel 2018, 2016 e 2015.

william harry rapporti
Cosa accadrà tra i due principi? (foto ansa) – velvestyle.it

Ma intanto altri “spare” crescono. Nessuno ha dimenticato che William e Kate hanno tre figli: George, futuro re e poi Charlotte e Louis. Quest’ultimo, 5enne, sta dimostrando di essere un vero peperino. Che abbia preso un po’ dallo zio Harry? Chi vivrà vedrà.

Impostazioni privacy