Cecilia Rodriguez al matrimonio dell’amica: l’outfit (perfetto) da copiare se invitate ad una cerimonia

Cecilia Rodriguez è stata vista con un outfit incredibile al matrimonio di un’amica, da copiare subito. Cosa ha indossato?

Il periodo primaverile e quello estivo sono i più gettonati per matrimoni e cerimonie in generale: il problema principale sorge quando le date si accavallano e risultano molto vicine. Questo non solo impedisce di sfruttare lo stesso look per più eventi, ma anche di trovare qualcosa di bello e non banale in così poco tempo.

Bisogna studiare la texture, il colore, la lunghezza, il tutto considerando le temperature e anche il clima “ballerino” che non aiuta di certo.

Cecilia Rodriguez e l’abito perfetto per i matrimoni

Per le invitate ad un matrimonio non è mai facile, bisogna ammetterlo. Belle ma non troppo, con scollature giuste ma non eccessive, con abiti non troppo lunghi né troppo corti. Trovare qualcosa di ideale che poi vesta bene e risponda quindi anche alla propria fisicità, è una vera impresa.

Matrimonio invitate
L’abito perfetto per il matrimonio dell’amica (velvetstyle.it)

Cecilia Rodriguez che ha un fisico scultoreo e quindi sicuramente può scegliere ciò che preferisce senza troppi problemi, ha esibito quello che potrebbe diventare il nuovo must di stagione, l’abito degli abiti quando si parla di matrimoni e cerimonie eleganti. Semplice ma non banale, elegante ma non troppo, comodo e versatile.

Come scegliere l’abito perfetto per un matrimonio

Il matrimonio ha un suo dress code, quindi in generale c’è un codice da rispettare, a patto poi che non ci siano variazioni particolari ad esempio chi sceglie di celebrarlo in spiaggia, chi in una fattoria ecc… quando viene recapitato un invito, potrebbe esserci anche la specifica dei look, che possono essere:

  • White Tie
  • Formale
  • Cocktail Dress
  • Smart Casual
Abiti perfetti eleganti
Abiti perfetti per un matrimonio (velvetstyle.it)

Questo offre un quadro chiaro per il tipo di eleganza richiesta a lui e lei e quindi è possibile determinare come vestirsi in base alle richieste degli sposi. Per il casual non ci sono particolari vincoli, quindi l’abito corto va bene. Per il cocktail è richiesto un outfit elegante ma senza fronzoli. Il formale è il più tipico, quindi abito lungo. Mentre il white tie è quello più speciale e quindi con tutte le rifiniture del caso.

Un altro elemento per capire quale abito indossare e quindi trovarne uno adatto è la stagione. In primavera, tendenzialmente gli abiti devono essere di colori chiari, meglio evitare il nero. In inverno invece vanno bene i colori scuri anche se alcuni sono sempre da evitare. D’estate le tonalità nude sono molto apprezzate ma anche quelle floreali possono rappresentare la scelta perfetta. L’abito è legato anche all’orario, se la cerimonia si svolge di giorno è più sobria e quindi va bene il colore, una lunghezza minore, qualche tocco più pratico. Invece il look serale è più sofisticato e bisogna ricercare un abito classico.

Il colore, oltre alle indicazioni relative alla stagione, ha un preciso codice a parte. Niente bianco, mai, in nessun caso, questo è solo per la sposa e la regola vale in ogni condizione. Anche il nero è da evitare, anche se oggi ampiamente sdoganato per i matrimoni serali, tuttavia essendoci tantissimi colori forse sarebbe meglio optare per un blu notte che ha lo stesso effetto. Per chi non sa scegliere il colore ma vuole qualcosa di bello, meglio orientarsi verso le sfumature pastello e non i colori accesi che potrebbero risultare eccessivi.

Anche il pantalone, spesso sottovalutato, è un elemento importante perché comodo, versatile e in un completo spezzato si può anche riutilizzare facilmente successivamente per un altro look. La jumpsuit è tra le scelte migliori, anche per situazioni eleganti. Guardando agli abiti, invece, quelli lunghi sono da preferire di sera, mentre quelli corti di giorno, in particolare nel periodo estivo.

L’abito ideale per il matrimonio dell’amica

Quando si riveste un ruolo speciale nelle nozze di qualcuno, allora bisogna scegliere un tipo di abito che sia ovviamente differente. Le testimoni potrebbero avere la possibilità di indossare quello che preferiscono oppure di essere indirizzate dalla sposa verso qualcosa di particolare. Se siete libere, va bene qualcosa che vi piaccia ma che rispetti anche la scala cromatica del matrimonio per non eccedere.

Cecilia Rodriguez look matrimonio amica
L’abito di Cecilia Rodriguez per il matrimonio – Foto Instagram (velvetstyle.it)

Per le damigelle è quasi sempre la sposa a decidere, guardando il video ripreso dal canale Instagram di Cecilia Rodriguez è possibile capire che il suo è proprio un abito di questo tipo. Infatti è lo stesso per tutte le ragazze presenti. Ciò vuol dire che l’amica ha scelto di uniformare la scelta. Ci si può rifiutare in questo caso? Sarebbe utile non dire no: per la sposa è importante, vale la pena fare uno sforzo. Se l’abito proprio risultasse orribile rispetto al gusto personale si potrebbero chiedere delle variazioni.

Abito: cosa non si deve mai indossare ad un matrimonio

Ci sono alcuni elementi che non devono comparire in un matrimonio. Oltre il bianco, meglio evitare abiti troppo sexy: non è il caso. Quindi niente scolli sopra l’ombelico, vestiti super corti o schiena totalmente a vista. Niente zeppe, jeans e simili anche se il matrimonio è informale.

Abiti non adatti al matrimonio
Gli abiti da non indossare mai ad un matrimonio (velvetstyle.it)

Le donne curvy possono puntare su un abito con scollo a V (magari asimmetrico) che esalta la figura. Le invitate in dolce attesa possono scegliere un abito comodo, magari largo e floreale, oppure un abito in stile impero che è tipico per le cerimonie. Ognuno deve ovviamente trovare la sua dimensione, quindi non ha senso scegliere qualcosa perché di moda in quel momento, meglio sempre valutare con la propria fisicità cosa fa sentire adeguate al contesto e anche belle.

Impostazioni privacy