Leonor di Spagna si laurea: outfit impeccabile da vera principessa

La Infanta Leonor di Spagna si è laureata e il suo outfit non è passato inosservato: un look da vera principessa.

La Casa Reale di Spagna ha annunciato la laurea della Principessa delle Asturie, ed ha pubblicato gli scatti della cerimonia sulle proprie pagine ufficiali social. Leonor di Borbone si è laureata, e a divulgare la notizia è stata, come da prassi, la Casa Reale di Spagna. La primogenita di Re Felipe e della Regina Letizia ha completato gli studi presso l’UWC Atlantic College of Wales.

Leonor, la Principessa delle Asturie torna a casa

I Re Felipe e Letizia hanno avuto due figlie, Leonor e Sofìa, che sin da piccole hanno dimostrato di sapersi muovere e di conoscere bene il protocollo reale. In particolar modo Leonor, la primogenita, ha iniziato a presto ad esercitare il suo ruolo di Principessa.

Famiglia Reale di Spagna
I Re di Spagna con la Infanta Sofìa e ala Principessa Leonor (Fonte Twitter @CasaReal) Velvetstyle.it

“Le Loro Maestà il Re e la Regina, accompagnati da Sua Altezza Reale l’Infanta Sofía, hanno partecipato alla cerimonia di laurea di Sua Altezza Reale, la Principessa delle Asturie presso l’UWC Atlantic College of Wales. Con questa cerimonia, la Principessa delle Asturie conclude il suo soggiorno in Galles dopo due anni di college”. Con queste parole la Casa Reale spagnola ha annunciato il ritorno in patria della Principessa Leonor.

Il college gallese dove ha studiato Leonor appartiene all’organizzazione United World Colleges (UWC). Anche qui la Principessa si è contraddistinta per la sue doti positive, come testimoniano le parole che il tutore le ha dedicato al momento del ritiro del diploma: “Il tuo amore per le conversazioni significative non conosce limiti. La tua incrollabile passione per l’apprendimento, la comprensione delle persone e l’esplorazione di diverse prospettive hanno davvero arricchito la tua esperienza in UWC. Ci mancherà il tuo senso dell’umorismo”. Ma ad attirare tutti non è stata solo la personalità di Leonor. Non è infatti passato inosservato il look scelto dalla Principessa per il grande evento.

Leonor, il look per la laurea è da vera Principessa

In occasione della cerimonia di consegna della laurea, la Principessa non è passata inosservata anche per il suo look curatissimo, ma anche molto alla moda.

Principessa Leonor look laurea
La Famiglia Reale in Galles per la laurea di Leonor (Fonte Twitter @CasaReal) Velvetstyle.it

Leonor si è presentata alla cerimonia con un abito corto in stile smoking color fucsia, con sandali oro a tacco alto ai quali era abbinata una borsetta dello stesso colore. A dare il tocco in più all’abito, oltre alla cintura, sono gli spacchi alle maniche, che hanno regalato uno stile più giovanile al look della Principessa. L’outfit di Leonor è stato interamente disegnato dalle stiliste spagnole, Rebeca Bolado e Diana Martínez.

Selfie reale con i Re e la sorella Sofìa

Il college gallese ospiterà anche la Infanta Sofìa, che dovrebbe partire il prossimo anno per seguire l’esperienza della sorella maggiore. L’evento è stato, come detto, annunciato e celebrato dalla Casa Reale spagnola con tanto di comunicato e foto ufficiali, ma un particolare non è sfuggito a molti. Accanto alle foto ufficiali della cerimonia, la Casa Reale ha voluto condividere le immagini scattate dai Re con i loro cellulari, come testimonia il simpatico selfie immortalato dalla Regina Letizia.

Selfie famiglia reale spagnola
Il Selfie della famiglia reale spagnola in occasione della laurea della principessa (Fonte Twitter @CasaReal) Velvetstyle.it

Le famiglie reali, c’è da dirlo, sono chiaramente molto più moderne, al passo coi tempi. Lo dimostra l’outfit molto elegante ma anche giovanile di Leonor in occasione della sua laurea, così come il selfie scattato dalla Regina Letizia. Lo scatto, in cui si vedono i Re di Spagna sorridenti insieme alle loro due figlie, non a caso è stato condiviso e reso pubblico ufficialmente dalla Casa Reale, segno evidente del cambio dei tempi.

Leonor di Borbone, lo stile da futura Regina

La primogenita di Re Felipe e della Regina Letizia si è subito contraddistinta per la sua eleganza, educazione, e grande intelligenza. Sin da piccola, infatti, la Principessa si è dimostrata all’altezza di ogni evento al quale ha partecipato.

Principessa Leonor
Il ritratto ufficiale della Principessa Leonor pubblicato dalla Casa Reale di Spagna (Fonte Instagram @casareal_espana) Velvetstyle.it

Ha un rapporto speciale con la sorella minore Sofìa, sempre accanto a lei, e con la quale in diverse occasioni si è lasciata andare a gesti di grande affetto. L’erede al trono ha iniziato presto ad essere presente ed attiva in occasioni importanti che riguardano la Famiglia Reale.

In molti ricorderanno il primo discorso ufficiale della Principessa nel 2019, a soli 13 anni, in occasione del Premio Princesas de Asturias, occasione nella quale Leonor si è espressa in modo perfetto anche in lingua inglese. Già allora la primogenita di Felipe e Letizia si è contraddistinta per il suo look all’altezza del ruolo e dell’età. Ed anche per questo è una vera e propria regina di stile.

Impostazioni privacy