Sophie Codegoni, la foto di Celine fa il boom di like: a pochi giorni, già in posa per il suo primo shooting

Celine Blue non ha ancora compiuto una settimana, eppure sembra già pronta per seguire le orme della madre Sophie Codegoni.

Il 12 maggio 2023, Sophie Codegoni ha partorito la sua primogenita: la piccola Celine Blue, frutto dell’amore con il compagno Alessandro Basciano. La coppia si è conosciuta nella Casa del Grande Fratello Vip, dopodiché la storia d’amore è proseguita a gonfie vele anche in seguito alla conclusione del programma.

I followers non avrebbero scommesso un solo euro su questo lieto fine, proprio perché – seguendo i daytime – i due non sembravano troppo affiatati. Erano soliti discutere frequentemente, anche per motivi fondamentalmente futili. Eppure, una volta spente le telecamere, sembra che la coppia abbia continuato il cammino intrapreso.

Dopo poco tempo, Sophie e Alessandro hanno deciso di andare a convivere e – dopo le consuete presentazioni famigliari – i due hanno sfilato sul red carpet del Festival di Venezia mano nella mano. Sempre in occasione dell’iconico evento cinematografico, Basciano si è addirittura inginocchiato di fronte ai fotografi, giurando amore eterno alla Codegoni. La scena ha raggiunto persino i tabloid oltreoceano. Poi, è arrivato il felice annuncio: Sophie in dolce attesa ha confermato l’indiscrezione tramite i suoi profili social.

E’ stato poi lo stesso Alfonso Signorini a rivelare il nome del bebè, tanto da essere ripreso da Giulia Salemi in quanto la coppia non aveva ancora intenzione di alimentare gossip sulla nascitura. Meno di due settimane fa, la famiglia ha accolto la piccola Celine Blue. Ora, la new entry in casa Codegoni-Basciano è (già) pronta per il suo primo shooting da modella.

Celine Blue diventa un’influencer a dodici giorni di vita: Sophie Codegoni mostra a tutti i suoi look

Sophie Codegoni ed Alessandro Basciano hanno un enorme seguito sui social e per questo condividono con il proprio ‘pubblico virtuale’ ogni momento della propria quotidianità. Così, ecco che anche la piccola Celine Blue – a soli dodici giorni di vita – ha già posato per uno shooting promozionale. Sophie Codegoni ha pubblicato un’immagine della figlia che la ritrae con un completo blu e rosa della sua linea di abbigliamento. Per quanto lo scatto sia grazioso, in molti hanno mosso dure critiche nei confronti dei genitori e della scelta di pubblicarlo.

Celine Blue figlia Sophie Codegoni
Sophie Codegoni posta la foto di sua figlia Celine Blue sui social – foto: Instagram – velvetstyle.it

Sophie Codegoni non è la prima, tantomeno l’ultima influencer che decide di intraprendere collaborazioni commerciali con marchi junior. La stessa Chiara Ferragni posa frequentemente con i figli Leone e Vittoria, ma possiamo citare anche Beatrice e Ludovica Valli, Belen Rodriguez e tanti altri. Tuttavia, il post pubblicato da Sophie, più che suscitare affetto e dolcezza nei followers, ha generato un certo disappunto.

“Neanche è nata…poverina”, si legge tra i commenti. Ma anche – “Ma non ti rendi conto che per pubblicizzare il tuo brand le fai prendere freddo? Ha le braccia livide!”; “Non vedi come ha le gambe e le braccia? Sente freddoooo” e tanti altri. Molti followers hanno esaltato la bellezza della piccola, ma altrettanti hanno espresso il proprio disaccordo sull’approccio considerato poco materno di Sophie.

Bambini influencer? La Francia si ribella, in arrivo il nuovo decreto legge

Sebbene in Italia sia consentito, in altri Paesi europei non è così. La Francia ha mostrato infatti un certo disappunto rispetto all’esposizione di immagini di neonati sui social network. Il Governo sta lavorando ad un decreto legge specifico che vieterà il cosiddetto sharenting (neologismo che unisce la parola share “condividere” e parenting “genitorialità”).

Ferragnez figli
La Francia contro lo sharenting – (Credit: Instagram Fedez) – velvetstyle.it

“Si stima che un bambino appaia in media in 1.300 fotografie pubblicate online prima dei 13 anni” – ha spiegato il deputato francese Bruno Studer – “[…] I primi due articoli stabiliscono che la protezione della vita privata è uno dei compiti dei genitori“, ha poi continuato per sottolineare l’importanza della tematica.

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, paladine della lotta contro lo sharenting

Michelle Hunziker ad esempio non ha mai mostrato in volto le figlie Sole e Celeste. Tempo fa, un followers aveva chiesto ad Aurora Ramazzotti come mai non inquadrasse mai frontalmente le sorelline e quest’ultima aveva sottolineato che laddove Sole e Celeste avessero voluto esporsi sui social, sarebbe stata solo esclusivamente una loro scelta (raggiunta la maggiore età ovviamente).

Aurora Ramazzotti figlio Cesare
Aurora Ramazzotti non mostra il viso di Cesare – (Credit: Instagram Aurora Ramazzotti) – velvetsytle.it

La stessa Aurora infatti, che da poco ha partorito il suo primo figlio Cesare, è rimasta coerente nella sua posizione, non mostrando dunque nessun immagine del volto del piccolo. Si tratta sicuramente di una scelta personale che non dovrebbe essere giudicata, ma è bene comunque sottolineare che l’esposizione mediatica (a qualsiasi età) comporta dei rischi, soprattutto laddove il soggetto esposto non sia ancora in grado di prendere delle decisioni ponderate e coscienti sulla sua persona.

Impostazioni privacy