Kate Middleton in rosa: il vestito scelto non è casuale, c’entra la Regina Elisabetta

Ancora una volta Kate Middleton ha fatto centro: il vestito rosa che ha scelto non è casuale, c’entra la Regina Elisabetta

La principessa del Galles con una sola mossa ha trionfato sia nel look che come membro della Corona inglese. Kate Middleton è famosa per riciclare i suoi capi: un chiaro messaggio contro la fast fashion, bersaglio degli ecologisti di tutto il mondo. Come potrebbe non adeguarsi, visto che il principe William è da qualche tempo un convinto sostenitore della battaglia ambientalista contro il surriscaldamento del pianeta? Anche se ciò non significa che Kate non ami fare shopping e non abbia i suoi brand preferiti.

Quello che è certo è che la principessa ama i dettagli, predilige gli stilisti inglesi e sa come brillare agli eventi. Come ha brillato a quello più atteso dell’anno, da poco passato, ossia l’incoronazione di Carlo III.  Le televisioni di tutto il mondo l’hanno immortalata nel suo abito regale firmato Alexander McQueen, il suo preferito, che ha già creato per lei gli outfit più importanti della sua vita a Buckingham Palace, come l’abito da sposa per il suo matrimonio e i battesimi dei figli.

Se in quell’occasione ha spiccato in tutta la sua essenza regale di principessa e futura regina, sfoggiando i simboli floreali della 4 nazioni del Regno Unito, (quindi il cardo per la Scozia, il narciso per il Galles, il trifoglio per l’Irlanda del Nord e la rosa per l’Inghilterra), tornata ai suoi impegni di sempre, Kate è ritornata ad ispirare il look delle sue ammiratrici con un abito che non può non colpire al cuore. Rimanendo in tema di fiori la principessa ha stregato tutti in total pink al Chelsea Flower Show, ricordando anche la regina Elisabetta. 

Lo stile di Kate Middleton nasconde messaggi speciali

Kate Middleton è sempre più amata dai sudditi inglesi. È riuscita a crearsi una sua identità, senza scopiazzare troppo Lady Diana, ma rimanendo fedele alla sua immagine raffinata e attenta.

Kate Middleton look
Il look di Kate Middleton al Chelsea Flower Show (Credits: Instagram@the.windsordinasty) – velvetstyle.it

La principessa del Galles infatti non è mai priva di impegni e ogni sua uscita pubblica è anche un motivo in più per tutte, per rinnovare la propria cabina armadio. Purché si faccia con intelligenza. Perché questo è fondamentalmente, il messaggio di Kate. La moglie di William porta avanti delle campagne importanti. Per esempio è stata nominata Royal Patron della MMHA, l’associazione che si occupa della salute mentale perinatale fondata nel Regno Unito nel 2011.

Il tema dell’infanzia e della maternità in generale, stanno molto a cuore alla futura regina. Ed è molto fiera di vedere tanti progressi significativi in questo senso. Kate non si è affatto fermata dopo l’incoronazione di Carlo, ma si è lanciata in una settimana super impegnativa con una seria di appuntamenti importanti.

Appuntamenti che l’hanno portata ad apparire in pubblico e ad indossare abiti che sempre più sembrano simbolici e ricchi di storie da raccontare. Come il blazer giallo mimosa e il dress verde sfoggiati proprio all’evento del Mental Health Week. Ma ciò che ha veramente incantato i suoi sostenitori, è l’outfit che ha scelto di indossare al Chelsea Flower Show, l’immensa esposizione floreale, tra le più antiche ed importanti della Gran Bretagna, raggiunta ogni anno da visitatori appassionati provenienti da tutto il pianeta. Viene organizzata a Londra dalla Royal Horticultural Society al Royal Hospital Chelsea.

La principessa del Galles infatti, facendo una sorpresa ai bambini, ha voluto partecipare con loro ad una sessione di giardinaggio con tanto di pic nic finale. Ma perché tutti hanno pensato ad Elisabetta? Perché la scelta del rosa non è stata presa a caso.

L’abito rosa della principessa del Galles non è causale

Un abito lungo, quello che ha indossato Kate Middleton al Chelsea Flower Show, firmato ME + EM, in chemisier leggermente plissettato, che lei ha abbinato ad un paio di scarpe con le zeppe firmate Castañer.

Kate Middleton pink
L’abito pink di Kate Middleton non è casuale (Credits: Instagram@princeandprincessofwales) – velvetstyle.it

Anche in questo caso si tratta però di un look riciclato, perché il capo è stato già visto in un’altra occasione, non meno importante, riguardante un incontro speciale di Kate. Essendo una sostenitrice degli aiuti rivolti ai bambini in difficoltà, la principessa tempo fa ha voluto mantenere la promessa che aveva fatto a Mila Sneddon. Una bambina di 5 anni malata di cancro. Le due si erano sentite prima al telefono e Kate le promise di andarla a trovare in ospedale, dove la piccola si trovava per un ciclo di chemioterapia.

Visibilmente commossa, Kate si era videochiamata con la bambina per conoscerla e proprio in quell’occasione la piccola le aveva confidato di amare molto il rosa e i vestiti da principessa. Proprio per questo motivo, la Duchessa di Cambridge si presentò da lei con questo abito molto bello, lungo e rosa di ME + EM.

In ricordo di Elisabetta II

Al Chelsea Flower Show la storia dell’outfit è diversa, ma altrettanto suggestiva. La regina Elisabetta era una fan sfegatata dei fiori e del giardinaggio e per questo motivo non si perdeva una sola edizione della grande mostra a tema.

Kate Middleton regina Elisabetta
Kate Middleton ricorda così la regina Elisabetta al Chelsea Flower Show (Credits: Instagram@the.windsordinasty) – velvetstyle.it

Proprio l’anno scorso la sovrana ritornò in pubblico, dopo una lunga assenza a causa dei suoi problemi di salute, in occasione di quest’evento, vestita con un delizioso cappottino rosa brillante, con il quale ha fatto la sua passeggiata e visitato 10 giardini. Si è trattato della sua ultima visita alla grande fiera.

Kate quindi indossando il rosa, ha voluto ricordare Elisabetta II e il suo grande amore per le piante. È anche vero che la principessa del Galles è particolarmente legata al Chelsea Flower Show, per un motivo tutto suo. Nel 2019 ha progettato uno dei giardini, insieme agli architetti del verde Andrée Davies e Adam White.

La moglie di William ama tantissimo la natura e stare all’aria aperta. Motivo per cui le sue apparizioni in questi specifici eventi e le sue collaborazioni in questo ambito, sono anche un modo per incentivare le persone ad avvicinarsi al verde e all’impatto positivo che esso dà. Ecco perché alla fine un abito andrebbe indossato più volte come fa Kate Middleton: perché abbia più cose da raccontare come le pagine di un libro.

Impostazioni privacy