Stefano de Martino, la famiglia si allarga: arriva l’annuncio via social

Grandi novità nella famiglia di uno dei più popolari conduttori televisivi di oggi, Stefano De Martino. Ci sono gioie all’orizzonte 

Ne parlano tutti i giornali di cronaca rosa. L’unica famiglia che in Italia, in fatto di gossip e curiosità, “veleggerebbe” con i Ferragnez (partiti da poco con la seconda stagione della docu serie su loro stessi su Prime) sono i De Matinez, se così vogliamo chiamarli.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez stanno vivendo finalmente, dopo giri da montagne russe, il loro amore ritrovato, ricucendo quel matrimonio strappato tanti anni fa, quando il loro bambino Santiago aveva ancora qualche anno di vita.

Gli italiani hanno visto l’ascesa dell’ex ballerino di Amici nel mondo dello spettacolo, diventato in pochi anni conduttore televisivo e il suo fascino non fa che aumentare sempre di più. Belen al timone de Le Iene ha dimostrato ancora una volta, di essere anche lei, che ha una carriera ben consolidata alle spalle, un’ottima showgirl e conduttrice. Perché non allargare la famiglia?

La famiglia De Martino con la danza nel cuore

La famiglia di Stefano De Martino in effetti si allarga, ma il volto di “Stasera tutto è possibile” e “Bar Stella” non diventerà papà, bensì zio. È sua sorella Adelaide infatti ad essere in dolce attesa.

Stefano De Martino famiglia carriera
Un lieto annuncio per la famiglia di Stefano De Martino (foto ansa) – velvestyle.it

Nato nel 1989 Stefano De Martino proviene da una bella famiglia originaria di Torre annunziata. La sua passione per la danza arriva quando era ancora bambino e lo induce a muovere i primi passi in diverse occasioni. Forse non tutti sanno che il suo papà, Enrico De Martino era anch’egli un ballerino e che Stefano da piccolino è stato abituato a seguire il padre nei teatri. Cosa che lo ha affascinato profondamente. A 10 anni il piccolo Stefano inizia a danzare e già dimostra di avere le idee chiare: nel 2007 vince anche una borsa di studio per volare a New York e studiare nella celebre accademia Broadway Dance Center.

Seguono gli anni in cui danzerà assieme ai grandi nomi di questo mondo come la famosa coreografa Macia Del Prete all’ interno della Oltre Dance Company. I grandi traguardi si susseguono e Stefano è imperterrito a proseguire ad ottenere altre soddisfazione decidendo così nel 2009 di partecipare al casting di Amici di Maria De Filippi.

Il resto è storia: Stefano non ottiene la vittoria ma raggiunge comunque il primo posto tra i ballerini e ottiene un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. L’ anno seguente accetta la proposta di diventare ballerino professionista all’interno del programma e si apre la seconda fase della sua vita, quella più intensa, quella dell’amore. Davanti alle telecamere di Amici Stefano conosce Belen e scoppia l’amore. I due facendosi strada tra scoop e polemiche (allora Stefano era fidanzato con Emma Marrone), arrivano all’altare e poco dopo nasce il loro unico figlio Santiago.

L’attesa della cicogna, grande gioia per Stefano De Martino

La famiglia di Stefano De Martino è stata sempre molto riservata. Sua mamma Maria Rosaria Scassillo ha sempre incoraggiato suo figlio a inseguire i suoi sogni e ad affrontare gli ostacoli. Lo showman come già accennato, ha anche una sorella Adelaide e un fratello Davide.

Stefano De Martino sorella
La sorella di Stefano De Martino, Adelaide, aspetta un bebè- (Credits Instagram@adydemartino) – velvetstyle.it

Adelaide recentemente in un giorno speciale, ha dato la lieta novella attraverso il suo profilo social: “Auguri alla mia mamma che mi ha permesso di essere libera, auguri alle mie zie che mi hanno accompagnato in ogni mia scelta, auguri alla mia nonna che ha reso possibile tutto questo e che sono sicura avrebbe gioito con me” ha scritto. “Auguri a me che nonostante la paura del cambiamento diventerò mamma, e spero di avere la stessa forza di tutte queste donne”.

Un annuncio che ha riempito di gioia tutti i suoi cari e ovviamente Stefano che presto si troverà a vestire i panni di zio. Adelaide De Martino, classe 1995, più piccola del conduttore della Rai, è molto legata a lui e di tanto in tanto appare anche su suo profilo Instagram. Davide invece tende a stare un po’ ancora lontano dai riflettori ma anche lui ha una grande passione, la boxe. Adelaide non ama tanto finire sulle pagine rosa, tendendo a non esporsi troppo. Di lei sappiamo che era fidanzata con l’attore di Gomorra, Emanuele Vicorito. Da qualche tempo invece è legata a Diego.

Nonostante per il momento Stefano e Belen non abbiano ancora commentato pubblicamente la notizia, preservando la privacy della futura mamma, non c’è alcun dubbio che ciò li rende felici. Soprattutto per il fatto che Santiago avrà una cuginetta o un cuginetto. Stefano ha sempre speso parole dolci per Adelaide: “È il mio valore aggiunto. Ha 27 anni e si occupa della logistica, è la problem solver.” Aveva scritto tempo fa su social.

Quando il secondo figlio della coppia?

Molti fan di Stefano e Belen si domandano se l’attesa della cicogna in famiglia, non dia loro l’ispirazione di avere il secondo figlio. Com’è noto Santiago ha già una sorellina, Luna Marì, che la showgirl ha avuto dall’ex fidanzato Antonino Spinalbese, alla quale sembra essere molto affezionato.

Stefano De Martino Belen
Stefano De Martino e Belen. affiatati e innamorati (Credits Instagram@belenrodriguezreal) – velvetstyle.it

Ma i romanticoni della rete ambiscono ad un coronamento ufficiale del ricongiungimento della coppia con un secondo erede De Martino.  Dopo la smentita di una presunta nuova gravidanza della conduttrice de Le Iene, in questi giorni si è parlato molto anche del compleanno di Santiago. Lo scorso 9 aprile ha compiuto 10 anni. La festa si è svolta a Napoli ma mamma e papà hanno voluto fare il bis a Milano, a tema NBA per far festeggiare il bambino in compagnia dei suoi amichetti di scuola.

Le foto postate sui social hanno fatto il giro del web e oltre alle decorazioni e ai palloncini colorati a tema, hanno spiccato Cecilia Rodriguez insieme al compagno Ignazio Moser. Ma anche Jeremias Rodriguez con la fidanzata Deborah Togni e i nonni Gustavo Rodriguez e Veronica Cozzani. Tutta la famiglia Rodriguez quindi presente, ma il grande assente è stato proprio Stefano De Martino. Un dettaglio che ha scatenato subito il gossip con illazioni ad una nuova crisi tra lui e la moglie.

Ci ha pensato subito la suocera dell’ex ballerino a placare gli animi con un post sui social: “Stefano lavora in teatro! Per quello che abbiamo fatto il compleanno anche a Napoli!”. Dunque i fan di Belen e Stefano possono stare tranquilli: nessuna crisi all’orizzonte. Sul fatto di allargare ancora di più la famiglia però al momento non sembrano esserci novità.I due finora non hanno espresso pubblicamente la volontà di un secondo bambino.

Impostazioni privacy