Il Castello delle Cerimonie, ecco quando torna (con le nozze del primogenito di Imma e Matteo)

Torna, dopo il grande successo televisivo, Il Castello delle Cerimonie con una nuova serie e un avvenimento molto importante.

La nuova versione del programma di Real Time approda a settembre 2023 sul canale, sarà un’evoluzione del precedente con delle novità che coinvolgeranno soprattutto le generazioni più giovani, quindi non solo Donna Imma e Matteo ma anche i figli che sono ormai parte dello show.

Tante novità per questa edizione, dalla centralità dei ragazzi alla presenza di Tiktoker famosi, cantanti, e non mancherà un episodio sullo scudetto del Napoli che sarà celebrato anche nella struttura.

Castello delle Cerimonie: il ritorno in grande stile de La Sonrisa

Il Castello delle Cerimonie in questi anni è diventato un punto centrale della programmazione di Real Time, con un enorme successo che è passato di generazione in generazione. Dopo gli esordi con Don Antonio, adesso è sua figlia Imma, accompagnata dal marito Matteo, ad avere il timone della struttura. La curiosità però è che oggi ci affacciamo anche ad un seguito, con i ragazzi che ormai sono diventati giovani adulti.

Imma e Matteo al lavoro
Il Castello delle Cerimonie con Imma Polese al timone – Foto Facebook (velvetstyle.it)

Non a caso, infatti, in questa edizione saranno celebrate proprio le nozze del primogenito di casa che ovviamente ha scelto La Sonrisa per potersi unire con la sua amata. Questa è la 12esima stagione, ciò dimostra quanto gli spettatori si siano appassionati al genere.

La struttura è una delle più belle e grandi di tutta la Campania, si tratta del Grand Hotel La Sonrisa, specializzato proprio in nozze e cerimonie. Le prime cinque serie hanno visto come protagonista Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie, dopo la sua scomparsa nel 2016 è stata Imma Polese a proseguire con Matteo Giordano. Le registrazioni che vedremo a settembre sono quelle in atto in questo periodo, è stata proprio la B&B Film che ne cura le riprese ad offrire a tutti qualche chicca e scatto dal set.

Gli eventi principali della nuova serie

Il centro della programmazione sarà il matrimonio di Pasquale Giordano, un evento importante per la famiglia molto emozionata che ha condiviso il tutto sui social. La coppia di Pasquale e Anna Somma ha dato seguito ad un banchetto con 250 invitati, una festa speciale che ha coinvolto parenti e amici. Tuttavia, pur essendo importante, è stato vissuto anche come un momento intimo.

Donna Imma Polese
Imma Polese annuncia l’inizio delle riprese per la nuova stagione – foto: Instagram (velvetstyle.it)

Tra i vari appuntamenti di rilievo c’è anche il compleanno di 18 anni di Giuseppe D’Anna, il ragazzo passato alle cronache per un presunto matrimonio con una donna di 70 anni, poi rivelatasi sua nonna. La notizia fece il giro del web con numerose critiche, ma anche tante chiacchiere che sono valse al giovane una certa notorietà sui social.

In questa stagione però c’è un cambiamento, perché La Sonrisa abbraccia le novità con grande clamore: ecco, dunque, che tra le feste in programma arrivano i Gender Reveal Party, ovvero festeggiamenti che sono organizzati per andare a svelare il sesso del futuro nascituro ad amici e parenti. Uno stile americano che riprende la voglia di festeggiare insieme la lieta notizia. Vedremo quindi presso Il Castello delle cerimonie anche questa tipologia di feste. Tra gli eventi dell’anno, come detto, c’è anche la celebrazione dello Scudetto del Napoli per la stagione del 2023. Il Boss delle Cerimonie era appassionato di calcio tanto da aver acquistato un Rolex proprio da Diego Armando Maradona, l’emblema del tifo azzurro e beniamino indiscusso dei cittadini napoletani.

Il Boss delle Cerimonie: come nasce il mito

Il Boss delle cerimonie è andato in onda nel 2014 per la prima volta ed immediatamente è stato un successo. Dopo la grande notorietà e i personaggi che sono diventati popolari, ci sono state tante diverse stagioni, al punto che il programma è stato trasmesso anche in altri paesi come Inghilterra, Gran Bretagna, Germania, Russia, Ucraina, Polonia, Argentina e molti altri. Il programma è partito con il nome “Il Boss delle cerimonie” con Antonio Polese ed è andato avanti così per le prime cinque stagioni, quindi fino al 2017. Successivamente è diventato “Il Castello delle cerimonie” con la conduzione di Imma Polese, fino ad oggi.

Don Antonio Polese
Il Boss delle Cerimonie al Castello – Foto: Facebook (velvetstyle.it)

Antonio Polese è diventato un vero e proprio mito. All’interno del programma infatti era possibile vedere come per gli invitati alle nozze fosse un vero onore vantare la sua partecipazione all’interno del programma. L’uomo è venuto a mancare all’età di 80 anni a causa di un infarto ed ha lasciato un ricordo dolce ed indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuto, anche solo tramite lo schermo della tv.

Sognava da ragazzo di diventare uno sportivo, poi però divenne macellaio, come il padre. Il vero nome è Antonio Tobia Polese, originario di Sant’Antonio Abate dove oggi sorge il Castello. Il suo lavoro inizia a 15 anni, quindi da subito si dedica attivamente al lavoro, conosce poi quella che diventerà la sua compagna di vita, una moglie molto dolce come visto all’interno del programma e cuoca provetta. Successivamente arriva il successo, l’attività per i matrimoni e poi il boom nel 1988. Da bravo imprenditore, Don Antonio capisce l’importanza di trasformare quello che era un ristorante in una vera fabbrica di matrimoni: iniziano le grandi celebrazioni, gli ornamenti e… così, diventa un mito.

Grand Hotel La Sonrisa
La Sonrisa, Il castello delle cerimonie – Foto Facebook (velvetstyle.it)

L’amicizia con personaggi come Mario Merola, Gigi D’Alessio e altri ha dato ovviamente la possibilità di creare quest’aura di successo intorno al Castello ed amplificarla a dismisura negli anni. Nonostante le critiche ricevute nel tempo, Antonio Polese era un uomo molto aperto, appassionato di arte, musica, amante della lettura. Oggi è sua figlia Imma a proseguire il cammino con lo stesso entusiasmo e anche con un tocco di modernità verso nuove esperienze ed avventure che vedremo proprio a partire da questa nuova serie.

Impostazioni privacy