Stefano de Martino e l’addio a Emma…e no, Belen non c’entra nulla

In questi giorni è tornato prepotentemente, grazie ad Emma e Belen, il punto interrogativo sul perché Stefano abbia lasciato la cantante. 

Un tempo Emma Marrone e Stefano De Martino hanno rappresentato una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo, in particolare per il pubblico di Amici che ha assistito in diretta al loro primo incontro e alla nascita del loro amore. Un amore durato ben 4 anni. Fino a quando non è arrivata Belen Rodriguez a strappare via il bel ballerino dalle braccia della voce di “Amami”.

Questa è la versione più battuta dai giornali di gossip, sulla fine di una storia d’amore che ancora oggi, nonostante tutto quello che è successo dopo, continua a mantenere alta l’attenzione dei più curiosi. Sono passati 11 anni da quell’addio doloroso. Emma oggi è più che mai all’apice del suo successo, sia come cantante, ma anche come attrice e personaggio televisivo. Stefano De Martino non è da meno: addirittura ha smesso di fare il ballerino e oggi è uno dei conduttori più apprezzati e affascinanti della Rai.

Eppure c’è una persona molto vicina allo showman, che avrebbe dato una versione differente e inaspettata sulle cause della fine dell’idillio nato tra i banchi della scuola famosa di Canale 5. Il talent di Maria De Filippi, si sa, è stato il principe galeotto di Stefano ed Emma, i quali si sono subito innamorati. Un amore forte e ad un certo punto anche ben consolidato, visto che i due poco dopo, sono andati a convivere.

Quella volta che Belen stregò Stefano De Martino

Era il 2012 quando Belen “irruppe” nella storia sentimentale di Stefano De Martino ed Emma Marrone. Questo è quello che hanno visto tutti, anche perché, ironia della sorte, avvenne nel luogo dove tutto ebbe inizio, sempre Amici.

Stefano e Belen insieme
Stefano e Belen sono tornati insieme dopo una lunga crisi (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

In quell’anno Belen lavorava all’interno della scuola in qualità di guest star, e si trovò a ballare (più di una volta) con Stefano De Martino. La bellissima showgirl, bomba sexy e desiderata da tutti, stregò il giovane napoletano che non esitò a stroncare la love story con Emma la quale non nascose il suo dolore e la sua rabbia alla stampa.

Come dimenticare le sue parole, pronunciate all’epoca ai media, di donna ferita e tradita, nel raccontare di aver saputo di Stefano e Belen dai giornali? “E ci sono rimasta di me*da”. E come darle torto? I balli sensuali e il contatto fisico tra Belen e Stefano innescarono un fuoco troppo forte, che travolse i due. Ma a rendere la faccenda ancora più eclatante è stato il fatto che anche Emma in quell’edizione, era presente ad Amici nel ruolo di coach!

Da allora però le cose sono cambiate fortemente. Non solo Emma è riuscita a ricucire un bel rapporto di amicizia con l’ex fidanzato, ma ha anche accantonato la vecchia rivalità con Belen. Del resto, Belen e Stefano hanno dimostrato, nonostante le diverse tempeste che il gossip conosce bene, di fare sul serio.

Ma davvero la storia tra Stefano ed Emma è finita a causa della conduttrice argentina?

Siamo sicuri che Stefano De Martino abbia lasciato Emma solo ed esclusivamente perché perse la testa per Belen Rodriguez?

Qualcuno ai tempi si palesò come voce fuori dal coro. E non si tratta di una persona qualunque, bensì del padre del volto di “Stasera tutto è possibile”, Enrico De Martino. L’uomo avrebbe dichiarato che c’è dell’altro. Tra le righe avrebbe fatto intendere che la storia d’amore tra Stefano ed Emma era quasi già ai ferri corti. Pare che tra di loro s’ insinuavano spesso dei forti litigi e poi avevano progetti per il futuro totalmente opposti.

Secondo alcune fonti del web il padre di De Martino avrebbe dichiarato che Emma voleva sposarsi ma Stefano no, perché l’idea di andare all’ altare e farsi una famiglia a 22 anni lo spaventava. È impossibile, però, non correre con la mente alle immagini del matrimonio tra Belen e Stefano che hanno invaso il web un anno più tardi e rimanere stupiti del fatto che Stefano De Martino sia diventato papà di Santiago a 24 anni. 

I rapporti di oggi dell’ex triangolo amoroso

Ma ormai è acqua passata. I fan possono consolarsi del fatto che Stefano De Martino ed Emma Marrone oggi hanno un bel rapporto, come lo stesso conduttore della Rai ha confidato durante la trasmissione La conferenza stampa: “Ho un bel rapporto con lei. Io e lei ci siamo conosciuti da piccoli e abbiamo condiviso una fetta di vita ed è stato bello. Abbiamo vissuto insieme gli anni più capovolgenti per entrambi. Eravamo da poco maggiorenni. Insieme abbiamo cominciato un’avventura televisiva che è stata per tutti e due l’inizio di una nuova vita molto diversa. Quindi sono molto legato a lei e ci sentiamo spesso. Abbiamo davvero un bel rapporto”.

Emma Marrone, Stefano e Belen
Perché è finita tra Stefano ed Emma Marrone? La versione del padre di lui – foto: Instagram – velvetstyle.it

E lo stesso si può dire, davanti al piacevole sbalordimento di tutti per Belen Rodriguez. Giusto in questi giorni Emma Marrone è stata ospite a Le Iene per lanciare il suo nuovo singolo “Mezzo mondo”. Mentre si stava esibendo la cantante è inciampata (e pensare che anche Belen nella puntata precedente, ha fatto un capitombolo dietro le quinte dello show, ripreso dalle telecamere e finito su tutti i giornali) e la presentatrice è andata subito a soccorrerla.

Sono seguite le risate di entrambe e gli abbracci. Belen infatti ha subito ricordato: “Visto che sono caduta io la puntata scorsa, mi sembra giusto” ed Emma risponde con una frase che rimarca la loro complicità: “Noi, però, sappiamo cadere molto bene e ci sappiamo anche rialzare molto bene“. Parole che sono piaciute tanto al pubblico e al mondo social perché dimostrano la maturità di Emma e la capacità di mettersi alle spalle il passato.

Il ricordo sbloccato da Emma che mette un punto definitivo

Sul profilo Instagram della cantante salentina in questi giorni hanno spiccato le due foto che la ritraggono assieme a Belen in un selfie, proprio come due vere e care amiche.

Post Emma Marrone
Il post di Emma Marrone con Belen Rodriguez in cui scrive: “Ti sblocco un ricordo” – foto: Instagram (velvetstyle.it)

“Ti sblocco un ricordo. Ci vediamo stasera su Italia 1 alle 21:15 per l’ultima puntata di @redazioneiene. Insieme alla super @belenrodriguezreal” È la simpatica didascalia di Emma. Un ricordo ormai palesemente archiviato. Anche se il disgelo tra le due ex rivali si è mostrato pubblicamente già nel 2014 a Tu si que Vales, dove le due donne si sono salutate con un bacio ed un abbraccio.

Impostazioni privacy