Loredana Lecciso assente al concerto degli 80 anni di Albano: il motivo

Albano ha compiuto 80 anni e ha festeggiato sul palco con tutti i suoi cari: la grande assente era però Loredana Lecciso. Perché non c’era?

Il cantante pugliese ha infatti spento le candeline omaggiando i suoi “4 volte 20” e, per l’occasione, ha organizzato uno spettacolo – che è stato mandato in onda su Canale 5 – in cui ha cantato insieme alle persone che gli sono sempre state vicino nel corso della sua carriera. C’erano tutti i suoi i figli e c’era anche l’ex moglie Romina Power, con cui ha vissuto una relazione davvero intensa ma da cui si è separato decidendo di iniziare un nuovo percorso di vita.

Ad essere assente nel corso dell’evento è stata però Loredana Lecciso, la compagna che è accanto all’artista ormai da molti anni e da cui ha avuto i suoi ultimi due figli, Jasmine e Albano Jr. Noto è infatti il legame amoroso che c’è sempre stato tra i due, e che è diventato anche molto chiacchierato nel corso degli anni. Sempre più attivi sui social, entrambi si mostrano spesso molto innamorati e uniti, e non possono fare a meno di condividere con i fan il loro amore che continua anche dopo tanti anni.

Per questo motivo, moltissimi fan si sono chiesti il motivo per cui la showgirl ha scelto di non partecipare al grande evento organizzato in onore degli 80 anni del suo compagno. E’ stata svelata la verità proprio dal diretto interessato.

Albano spegne le candeline ma Loredana Lecciso non c’è: ecco perché

Il cantante ha lasciato sin da subito un segno nella storia della musica italiana, e per questo tutta Italia ha deciso di omaggiare il grande cantante con uno show. Lo spettacolo – intitolato “4 volte 20” – è infatti stato realizzato all’Arena di Verona ed è andato in onda alle 21.20 su Canale 5 qualche giorno fa. L’evento ha avuto un successo grandissimo, dato che ha avuto un seguito di oltre 3 milioni di telespettatori, che non hanno potuto fare a meno di festeggiare insieme all’artista pugliese. Non è però passata inosservata l’assenza della sua compagna Loredana Lecciso, di cui Albano è molto innamorato ormai da tanti anni.

Loredana Lecciso assente compleanno Al Bano
Perché Loredana Lecciso era assente al compleanno di Al Bano Carrisi (foto: Instagram) – velvetstyle.it

Sul palco sono infatti saliti numerosi ospiti, recatisi lì per festeggiare insieme al cantante, ed è anche arrivata l’ex moglie Romina Power con cui Albano ha avuto per moltissimo tempo anche un sodalizio professionale. Come mai la Lecciso ha però scelto di prendere parte alla manifestazione insieme al suo compagno? Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Albano aveva già anticipato che Loredana non sarebbe stata presente alla serata. “Avevo invitato anche lei a cantare con tutti noi“, ha infatti spiegato lui, “ma ha deciso di no. E’ fatta così“.

Pare infatti che Loredana Lecciso abbia preferito non essere presente per lasciare la scena al cantante e ai figli Jasmine e Albano Jr, ma anche agli altri figli Yari, Cristel e Romina Jr che ha avuto con l’ex moglie Romina Power. Sarebbe quindi stato un gesto solidale, quello della Lecciso e che il cantante non potrà di certo dimenticare.

L’evento per gli 80 anni di Albano: tutti gli artisti che hanno partecipato

Quello organizzato in onore del cantante è stato un evento che ha avuto un enorme seguito sia in Arena che a casa. C’erano infatti numerosi ospiti, che sono tra i più apprezzati del panorama musicale italiano e con cui Albano ha sempre avuto un buon legame professionale. Assieme a lui, a salire sul palco dell’Arena di Verona, ci sono infatti stati Gianni Morandi, Renato Zero, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e Adriano Celentano in collegamento. Tutti cantanti, questi, che sono stati molto importanti per il percorso musicale di Albano e che hanno dunque festeggiato insieme a lui anche in questa occasione speciale.

Al Bano Tozzi
Al Bano e Umberto Tozzi sul palco per l’evento – foto: screen Instagram – velvetstyle.it

L’artista è inoltre stato accompagnato dall’orchestra diretta da Maestro Alterisio Paoletti con cui ha ripercorso i 50 anni di carriera. Albano ha infatti cantato i suoi brani più famosi come Felicità, Nel Sole, Sharazan, Mattino, Ci sarà, E’ la mia vita e Nostalgia Canaglia. Sul palco non potevano inoltre mancare i suoi famigliari, a partire dall’ex moglie Romina Power con cui è tornato a cantare negli anni. Sono poi arrivati anche tutti i figli, che si sono detti felicissimi di festeggiare questo traguardo importante insieme al loro papà. Nonostante Loredana Lecciso sia stata assente, nessuno ha ipotizzato che qualcosa non andasse tra i due. La loro storia d’amore ha radici ben salde. Ma… ricordate come tutto ha avuto inizio?

Albano e Loredana Lecciso, un amore senza confini: com’è iniziato tutto

La Lecciso è entrata nella vita di Albano tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000. La coppia si è infatti conosciuta perché le loro rispettive figlie frequentavano la stessa scuola ed erano anche molto amiche. Dopo un periodo di conoscenza, è così iniziata la loro relazione che li ha portati in seguito a vivere sotto lo stesso tetto e a mettere al mondo i due figli Jasmine e Albano Jr. Loredana raggiunge così la popolarità grazie alla partecipazione a diversi programmi televisivi, che la porta a diventare uno dei volti più seguiti del piccolo schermo italiano.

albano loredana lecciso storia d'amore
Albano e Loredana Lecciso, la loro storia d’amore (foto: Instagram profilo uff. Loredana Lecciso) velvetstyle.it

Nonostante le varie voci che hanno parlato – nel corso degli anni – di una loro presunta rottura, Albano e Loredana sono oggi sempre più innamorati e felici, e si mostrano spesso sui rispettivi profili social. La loro figlia Jasmine è inoltre entrata a far parte del  mondo dello spettacolo – seguendo le orme dei genitori – ed è sempre più attiva nell’ambito musicale italiano. La giovanissima ha infatti preso parte, insieme al papà Albano, al talent show The Voice Senior in qualità di giudice, e sono recentissimi i suoi progetti musicali che hanno riscosso un grande successo. Insomma, la attende un futuro radioso.

Impostazioni privacy