Raf e Gabriella Labate, la figlia è cresciuta ed è fotocopia della mamma: bellissima

Raf ha due figli grandi: la primogenita è molto bella come la madre Gabriella, è attivissima sui social e lavora nel campo del web

I fan sono felicissimi di poter tornare ad ascoltare dal vivo uno dei cantanti più apprezzati della musica italiana. Raf infatti è in tour in giro per lo stivale nei più prestigiosi teatri, con “La mia casa tour 2023”. Si tratta di un percorso musicale, che riattraversa la sua carriera scandita dai molti successi e dalle canzoni che hanno accompagnato l’estati e non solo, di ben due intere generazioni. 

Da tempo il musicista è sposato con l’ex showgirl Gabriella Labate e insieme hanno creato una bellissima famiglia. Sempre schivo e carismatico, Raf non ha mai smesso di fare breccia nei cuori dei suoi seguaci, attraverso la sua musica. I suoi figli ormai diventati grandi, hanno la loro vita, hanno preso da lui la vena artistica e la creatività. Bianca oggi è una bellissima 27enne con un account Instagram che vanta oltre 15 mila follower e un sito web che racconta di lei.

Raffaele Riefoli, di origini pugliesi, classe 1959, si è avvicinato alla musica in tenera età attraverso le lezioni di Giovanni Battista Gorgoglione, prima di trasferirsi all’età di 17 anni a Firenze dove conclude gli studi presso il “Liceo Artistico Porta Romana”. Nonostante l’iscrizione alla Facoltà di architettura, Raf non resiste alla persuasione della musica, che come attraverso un canto delle sirene lo attira a Londra dove insieme a Ghigo Renzulli (si, proprio colui che successivamente diventerà il chitarrista e le mente dei Litfiba) fonderà il gruppo rock punk “Cafè Caracas”.  Ma l’esperienza londinese si conclude con il suo ritorno a Firenze, dove verrà travolto dalla new wave italiana. Prenderà cosi vita la sua lunga carriera.

Gli esordi e i successi di Raf

Raf incide il suo primo album nel 1983, Self Control. Un prodotto musicale, inciso in inglese che lo lancerà nel suo primo successo discografico. Segue nel 1987 la scrittura della musica “Si può dare di più”, famoso brano del trio Morandi-Ruggeri-Tozzi, vincitore del Festival di Sanremo di quell’anno. Qualche mese più tardi Raf approda con Tozzi all’ Eurovision Song Contest con “Gente di Mare” arrivando terzo.

Raf successi carriera
Sono tanti i successi nella carriera di Raf (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Il cantautore, apprezzato anche all’estero, colleziona così un successo dietro l’altro, non passando mai inosservato alle varie partecipazioni sanremesi che coloreranno il suo percorso. “Cosa resterà degli anni ’80”, è una delle canzoni che più lo rappresentano, inclusa nell’album Cosa resterà… che contiene anche il brano vincitore del Festivalbar del 1989, vero e proprio tormentone estivo, Ti pretendo.

Come non citare anche “Oggi un Dio non ho” presentato sempre a Sanremo nel 1991, ma anche Interminatamente, Siamo soli nell’immenso vuoto che c’è e tanti altri. Forse non tutti sanno che Raf ha prestato la sua voce per il debutto di Laura Pausini nel 1993 con la canzone, cantata insieme, “Mi rubi l’anima”. Vince ancora una volta il Festivalbar nel 1993 con Il battito animale, incluso nell’album Cannibali che contiene altri due successi come Due e Stai con me.

La carriera di Raf per tutti gli anni Novanta galoppa collezionando traguardi importanti fino ad arrivare nel 2001 a Infinito che gli fa conquistare il premio radiofonico al Festivalbar. Proseguono anche grandi successi con altri 5 album come Metamorfosi, Numeri, Sono io.

Il grande amore con Gabriella Labate sua moglie e madre dei suoi figli

Raf è legato a Gabriella Labate, volto della televisione, ex ballerina. Molti la ricordano infatti al Bagaglino in cui rimane per molto tempo nelle vesti di primadonna per Creme Caramel, Bucce di banana, Mi consenta.

Raf e Gabriella Labate sposati
Raf e Gabriella Labate sono sposati da 27 anni (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Nel 1992 è apparsa invece come valletta al TG delle vacanze e ha lavorato come soubrette e ballerina a molte trasmissioni di quel periodo come Cocco, Stasera mi butto e Biberon. Segue la prima edizione di Scherzi a Parte a cui ha partecipato come co-conduttrice assieme ad Angela Melillo, Teo Teocoli e Gene Gnocchi. 

Gabriella divenuta direttrice artistica della Angel’s Gate Studio scuola di Danza, ha collaborato anche con il marito in qualità di autrice dei brani Metamorfosi e Ogni piccola cosa di te, oltre a curare come direttore artistico il Metamorfosi Tour e DVD. Il loro fu un colpo di fulmine. Lo stesso Raf ha raccontato il loro primo incontro al Corriere: “Riconobbi subito il vero amore. Ho vissuto tutti questi anni in maniera naturale e spero di viverne altrettanti con la mia famiglia. Non l’avrei mai immaginato, perché da ragazzo ero piuttosto ribelle; davo preoccupazioni continue ai miei genitori”.

Bianca Riefoli, bellissima come la mamma e artista come il papà

Raf e Gabriella come già precedentemente accennato, sono genitori di due figli. La più grande è Bianca, poi è arrivato Samuele, che oggi ha 23 anni ed è uno studente della scuola di cinema a Roma, ma come il padre scrive, canta e produce.

Bianca Riefoli Raf mamma
Bianca Riefoli è la figlia di Raf e Gabriella Labate: è uguale alla mamma (Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Bianca è una bellissima donna, alta, dalla chioma castana molto somigliante a Gabriella. La ragazza si è laureata negli Stati Uniti e oggi fa la social media manager. Il sito web a cui si può accedere dalla bio del suo profilo Instagram, è ricco di foto che la immortalano in tutta la sua bellezza e parla di lei, dei suoi studi alla Visual Arts e Design Technology durante il percorso di International Baccalaureate Program (IB) alla St. George’s British International School di Roma e alla Gulliver Preparatory school di Miami.

Come si legge nel sito, Bianca è stata sempre una creativa, è appassionata di regia e nel suo curriculum troviamo varie collaborazioni importanti come quelle in Mediaset per gli show di intrattenimento come “Avanti un Altro”, “Grande Fratello VIP” ed il “Concerto di Natale in Vaticano”.  Bianca ha debuttato nel piccolo schermo come giudice ad “Avanti un Altro” con Paolo Bonolis.

La malattia di Gabriella Labate

Qualche giorno fa Gabriella Labate ha condiviso una serie di scatti che la immortalano proprio insieme ai suoi due figli, quando ancora erano piccolini: “Auguri a tutte le mamme del mondo. le due guest star” Scrive l’ex showgirl. Immediatamente arrivano tantissimi like e i commenti. Non passano inosservate le faccine con i cuori sugli occhi di Laura Pausini.

La moglie di Raf in passato ha dovuto affrontare la dura battaglia contro una malattia. Cinque anni d’inferno, vissuti avendo sempre al suo fianco Raf, che con i figli, l’ha sostenuta e mai abbandonata. Un matrimonio che va avanti da 27 anni e che dopo questa esperienza si è fortificato ancora di più. Oggi Gabriella Labate sta meglio e anche Raf è più sereno. Il peggio per fortuna è alle spalle.

A Verissimo, Gabriella ha ricordato quel periodo: “Mi ricoverano d’urgenza per una trombosi alla vena cava, la vena che va diretta nel cuore”. Poi, ha continuato a spiegare: “Facendo la tac mi dicono che non era solo quello il problema. Avevo questa massa grande sia all’utero che sull’ovaio destro. La massa era da asportare subito. Dopo un mese e mezzo viene questo esperto, mi fa questa risonanza e mi dice cos’è. Una patologia rarissima”. L’importante è che adesso sia solo un brutto ricordo che Gabriella può raccontare, non senza dolore, non senza i brividi, ma sicuramente con la consapevolezza di avercela fatta.

Impostazioni privacy