Kate e Camilla, amore o odio? L’esperto di linguaggio del corpo svela i retroscena del loro rapporto

Kate Middleton e la Regina Camilla sono le vere protagoniste della Royal Family, ma che rapporti ci sono tra di loro?

Le due donne sono infatti apparse spesso insieme, e sono state ritratte – nel corso degli anni – in numerose fotografie. Nonostante siano molto diverse caratterialmente e fisicamente, entrambe appaiono legate da un rapporto di stima e di rispetto. D’altronde, le loro vite possono considerarsi simili dato che hanno sposato due Principi e sono state sin da subito destinate alla Corona inglese. E’ anche vero che il percorso dell’attuale Regina è stato ben diverso, dato che ha dovuto lottare per riuscire a conquistare l’amore di Carlo, che si era invece sposato con la compianta Lady Diana.

Nonostante ciò, la Middleton – che ha invece avuto una vita di coppia più semplice – si è sempre detta simile alla moglie di Re Carlo, proprio per il tenore di vita che entrambe sono state chiamate ad avere e che ha portato a non pochi cambiamenti. C’è inoltre da dire che Camilla Parker-Bowles non è mai stata molto amata dal popolo inglese, al contrario invece di Kate Middleton che ha da subito ottenuto il consenso dei sudditi, proprio come accadde a Lady Diana quando divenne Principessa del Galles.

Due donne apparentemente simili – dunque – ma allo stesso tempo molto diverse. Sono in molti a chiedersi quali siano i veri rapporti tra le due, e alcuni esperti reali hanno svelato dei particolari che nessuno si aspettava.

Il rapporto tra Camilla e Kate prima dell’Incoronazione: era tutto rose e fiori

La Nicholl ha infatti svelato che tra di loro c’è sempre stata una grande intesa, e che Camilla è stata dalla parte di Kate sin ad subito e sin dall’inizio della sua relazione con il principe William. Sarebbe infatti stata proprio l’attuale Regina a consigliarle come comportarsi nel Palazzo Reale e come abituarsi alla vita britannica. Anche Robert Lacey, nel libro Battle of Brothers, ha confessato che Camilla le disse il segreto per restare per sempre accanto a un Principe. “Adatta il tuo calendario attorno al suo“, le avrebbe infatti detto Camilla molti anni fa. La Middleton ha insomma sempre ringraziato Camilla per il grande aiuto che le ha dato e per averle dato l’opportunità di diventare la Principessa più amata del Regno Unito.

camilla e kate middleton rapporto di stima
Camilla e Kate Middleton in grande sintonia (foto: Ansa) velvetstyle.it

Angela Levin – autrice del libro Camilla, Duchess of Cornwall: From Outcast to Future Queen Consort – ha inoltre detto che la Principessa del Galles è una vera e propria pacificatrice e che ha saputo, con il tempo, far migliorare i rapporti tra Camilla e i componenti della Famiglia. Non tutti sanno inoltre che Camilla e Kate sono legate anche da una grandissima passione per l’arte; capita infatti che la Middleton si rechi a vedere delle mostre con Carlo e Camilla. Ad unire le due donne ci sono anche le battaglie per le tematiche sociali: la Principessa del Galles si occupa infatti dei problemi legati all’infanzia, mentre la Regina consorte delle donne vittime di violenza.

Questa grande sintonia si è insomma sempre notata durante gli eventi pubblici a cui entrambe hanno partecipato. “Durante gli eventi Kate tocca spesso Camilla mentre si scambiano battute“, ha infatti detto l’esperto di linguaggio del corso Darren Stanton, “e le loro espressioni facciali sembrano corrispondere e rispecchiarsi“. Questa è insomma la prova che tra le due ci sia sempre stata una grande fiducia e un bellissimo legame, almeno fino al giorno dell’Incoronazione. E’ infatti accaduto un evento inaspettato, e si sta già parlando di un nuovo litigio nella Royal Family.

Kate Middleton e Camilla, c’è stata una faida all’Incoronazione

Si è parlato molto recentemente del rapporto della Regina con Kate Middleton, dato quello che è accaduto durante l’Incoronazione. Molti avranno infatti notato che la Principessa del Galles non si è inchinata a Camilla come invece avrebbe dovuto fare, e gli esperti dicono che Kate sarebbe stata “arrabbiata” con lei. Il motivo di questa alterazione starebbe nel fatto che, in occasione di quell’evento, la Middleton avrebbe potuto invitare solamente quattro membri della sua famiglia. Al contrario, Camilla ha invece portato nell’Abbazia di Westminster Abbey ben venti componenti del suo nucleo familiare, tra figli e nipoti (compreso l’ex marito).

camilla all'incoronazione
Camilla all’Incoronazione, l’astio con Kate (foto: Ansa) velvetstyle.it

Questo comportamento avrebbe quindi mandato su tutte le furie la Principessa, che si sarebbe “vendicata” non inchinandosi al cospetto della nuova Regina d’Inghilterra. Un gesto, questo, che ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo e che ha fatto dubitare parecchi sudditi. Nessuno – prima di allora – aveva infatti avuto qualche dubbio sul legame che ci fosse tra Camilla e Kate, dato che entrambe si sono sempre mostrate molto in sintonia. Molte persone hanno inoltre sempre “odiato” la presenza di Camilla nella Famiglia Reale, forse a causa di quanto accaduto alla Principessa Diana. Adesso – per fortuna – questo astio nei suoi confronti sarebbe terminato.

Camilla era odiata da tutto il Regno Unito, adesso non più

L’amore tra Camilla e Carlo è sempre stato mal visto da tutti, soprattutto dalla Regina Elisabetta II. I due si amavano molto ma non potevano stare insieme; furono così costretti a separarsi e a vivere il loro amore a distanza. Entrambi presero due strade differenti, che li portò a sposarsi con altre persone. L’attuale Re d’Inghilterra pronunciò infatti il fatidico sì con Lady Diana e da lei ebbe i due figli William e Harry. Nonostante i due apparissero inizialmente molto uniti, ci fu qualcosa che fece crollare di colpo il loro rapporto e quel qualcosa aveva un solo nome: Camilla.

camilla e carlo molti anni fa
Camilla e Carlo, l’inizio della loro storia d’amore (foto: Ansa) velvetstyle.it

Carlo era infatti ancora innamorato di lei e, questo, Diana lo comprese quasi subito durante gli anni del loro matrimonio. I due “amanti” ogni tanto si incontravano, consapevoli però del fatto che la loro storia non avrebbe potuto avere un lieto fine. Dopo la morte della Principessa del Galles – che portò dolore nei cuori di tutto il mondo – Carlo e Camilla ripresero però a frequentarsi pubblicamente: era il 1997. Questo suo ruolo di “amante” portò i sudditi inglesi a odiare profondamente la sua presenza nella Famiglia Reale, e a non essere ben vista nemmeno dai figli di Carlo.

Nonostante ciò, i due si sposarono nel 2005 e pian piano anche William e Harry compresero la profondità del loro legame. Con il tempo, Camilla si è infatti conquistata i suoi spazi ed è arrivata oggi a indossare l’attesissima Corona che le spettava. 

Impostazioni privacy