Kasia Smutniak e Sophie Taricone a Cannes: mamma con la cravatta, figlia con la pancia scoperta

Eleganza e semplicità per l’attrice Kasia Smutniak e la figlia Sophie Taricone, che conquistano il red carpet dell’evento: il loro stile

Il Festival di Cannes diventa come sempre non soltanto una manifestazione cinematografica di spessore, ma anche una vera e propria vetrina modaiola. Anche quest’anno il grande evento francese sta regalando delle apparizioni di eterea eleganza, tra stelle dal sangue blu e dive del grande schermo. Non poteva mancare tra queste la bellissima e talentuosa Kasia Smutniak, che si è guadagnata ormai da tempo il titolo di celebrità.

Classe 1979, l’attrice è entrata nel cuore degli italiani grazie a produzioni cinematografiche e televisive che le hanno permesso di ottenere diversi riconoscimenti, tra cui il Globo d’oro come miglior attrice rivelazione e il tanto ambito Nastro d’argento. Il suo volto compare in film del calibro di Caos Calmo e Allacciate le cinture.

A catalizzare le attenzioni su di lei però, si è unita anche la sua vita sentimentale. Nel suo film d’esordio, Radio West, conobbe l’ex gieffino Pietro Taricone, con il quale iniziò un’intensa storia d’amore coronata dalla nascita di una figlia. Oggi sono entrambe due vere icone di stile, la loro ultima apparizione insieme ha lasciato il pubblico senza fiato.

Eleganza e semplicità: così mamma e figlia hanno conquistato il red carpet di Cannes

Il tappeto rosso di Cannes 2023 si è aperto tra le sfilate di Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo, ma sono state molte altre le sorprese che ha riservato in quanto a moda. Nanni Moretti ha avuto la sua giornata, con il cast completo de Il Sol dell’Avvenire riunito per una grande celebrazione. Non sono mancati gli ospiti illustri, tra cui il produttore Domenico Procacci insieme alla compagna Kasia Smutniak e alla figlia di lei, Sophie Taricone.

kasia smutniak domenico procacci sophie taricone cannes 2023
Kasia Smutniak, Sophie Taricone e Domenico Procacci a Cannes 2023 (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Entrambe bellissime in nero, hanno stupito anche questa volta con una semplicità chic che spesso le contraddistingue. Per l’attrice, un abito lungo firmato Valentino, direttamente tratto dalla collezione Autunno/Inverno 2023-2024. Naturalmente una creazione che non lascia nulla al caso, con una linea morbida e aderente e spalline abbondanti. Un look molto formale in cui sono i dettagli a fare la differenza. Sulla parte frontale, un colletto bianco con cravatta, sul retro, una profonda scollatura che lascia scoperta la schiena.

In abbinamento con il suo mood dark, la figlia Sophie Taricone. Un outfit composto da pantalone oversize unito ad un crop-top con maxi maniche a mantello e pancia scoperta, uno stile che si adegua perfettamente ai suoi 18 anni. Nessun errore e nessun elemento fuori tono per le due star, che non cedono agli eccessi optando per il trionfo del minimal.

La famiglia allargata di Kasia Smutniak: l’amore con Procacci

Era ancora una stella nascente quando si unì a Pietro Taricone. Un tragico evento però, lo fece morire improvvisamente, dopo soli 7 anni dal primo incontro con Kasia Smutniak e con una figlia piccola. Un anno dopo, nel 2011, conobbe il produttore discografico e cinematografico Domenico Procacci, che la aiutò a ritrovare la serenità. Dal loro amore è nato il secondogenito dell’attrice nel 2014, il piccolo Leone.

kasia smutniak domenico procacci matrimonio
Il matrimonio con Domenico Procacci (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Nel giorno del compleanno della Smutniak, il 13 agosto 2019, la coppia ha celebrato il proprio matrimonio a sorpresa. Gli invitati infatti, furono riuniti in campagna a Formello, convinti di festeggiare semplicemente il compleanno dell’attrice. Si trovarono invece di fronte ad una splendida Kasia in abito da sposa, pronta a dire il suo “Sì” a Procacci. “I 40 anni sono una data simbolo. La fine del primo tempo, l’inizio del secondo. Si tirano le somme, si scrive una nuova sceneggiatura”, commentò in seguito la star del cinema.

La tragica morte di Pietro Taricone: l’incidente

Era bello, talentuoso e nel pieno della sua popolarità. Concorrente della prima storica edizione del Grande Fratello, Pietro Taricone si era lanciato nel mondo cinematografico. Fu proprio il set del film Radio West ad essere galeotto per la coppia, che dal momento della collaborazione non si lasciò più. Oltre al mondo dello spettacolo, il gieffino nutriva però anche un’altra grandissima passione, che condivideva proprio con la compagna Kasia Smutniak: quella per il paracadutismo e gli sport estremi.

kasia smutniak pietro taricone morte
La tragica morte di Pietro Taricone (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Avrebbero dovuto lanciarsi insieme con il paracadute in una giornata di giugno del 2010, ma qualcosa andò storto. Presso l’aviosuperficie di Maratta, nella provincia di Terni, Pietro Taricone fu vittima di un tragico incidente. Il paracadute non si aprì e l’attore precipitò al suolo proprio di fronte alla compagna. A nulla servirono i soccorsi immediati, perché il gieffino morì il giorno dopo a seguito di fratture e lesioni. “Era una persona speciale, unica, era molto sensibile. Io sono stata la più fortunata perché l’ho avuto per otto anni tutto per me”, commentò l’attrice dopo il drammatico evento.

Nel 2011 è nata per volontà di Kasia e di alcuni amici, una fondazione che porta il suo nome, la Pietro Taricone Onlus. Grazie alle donazioni ricevute è stata creata una scuola nel Mustang, dove lei e Taricone facevano trekking e finirono per perdersi. Una realtà che riempie di gioia il cuore della Smutniak e che rappresenta un modo per far rivivere la memoria dell’ex compagno.

Impostazioni privacy