Psico Test: scegli l’oggetto che ti attrae di più e scopri qual è la tua vacanza da sogno

Con questo test psicologico sarà possibile scoprire la nostra vacanza da sogno: scegli l’oggetto che ti attrae e ti svela i dettagli

Osservate correttamente le foto, abbiamo nella prima una persona che si lancia nel vuoto, fa parapendio, nella seconda una splendida danzatrice e tanti colori, nella terza invece un libro con alcuni fiori. Ognuna rappresenta una vacanza da sogno, adatta a noi e alla nostra personalità.

Non leggete le risposte prima di procedere alla scelta altrimenti non potrete scoprire quali sono i lati nascosti del vostro carattere e cosa vi ha spinto proprio verso quell’immagine. Scegliete un’immagine e il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Ad ogni oggetto una vacanza da sogno: qual è la tua?

Ci sono tantissimi luoghi da scoprire nel mondo, ogni destinazione ci offre bellezze incredibili. Tuttavia quello che cambia è anche il tipo di approccio alla vacanza, c’è chi ama rilassarsi, chi vuole il divertimento ad ogni ora, poi ci sono le persone che non riescono a fermarsi fino a quando non hanno scoperto ogni angolo della città e chi invece vuole prendere il sole, fare la SPA e visitare i migliori ristoranti. Ognuno ha la sua vacanza ideale!

Con questo test potrete scoprire la vostra, basterà scegliere un’immagine e leggere il risultato: potreste restare sopresi di voi stessi.

Viaggio esperienze vacanza
Psico test, scopri il viaggio ideale per te (velvetstyle.it)

Per ognuno di questi oggetti rappresentati che sono degli spezzoni di vita, è possibile creare un profilo con alcuni elementi della psiche che si ripercuotono anche sul tipo di viaggio ideale.

Foto del parapendio: avete uno spirito avventuroso

Coloro che hanno scelto questa immagine, sognano un tipo di vacanza all’avventura. Sono persone che amano viaggiare ma anche scoprire quindi non vivere solo un luogo ma proprio un’esperienza di vita. Niente hotel di lusso e cene in ristoranti speciali ma tanto campeggio, ostelli oppure natura e vita all’aria aperta. La cosa fondamentale è trovare i giusti compagni di viaggio perché ogni tipo di attività, se fatta con le persone giuste, può essere meravigliosa.

Siete persone molto curiose, fantasticate e questo vi rende piacevoli e interessanti agli altri. Vi piace immaginare già come sarà la prossima avventura, questo vi spinge anche ad avere molta empatia con le altre persone. Il desiderio di avventura vi stimola anche a leggere, cercare informazioni, trovare luoghi insoliti. Quello che vi spinge alla scoperta è spesso la voglia di partire con uno zaino pieno di libertà, niente vincoli e nessun limite. Potete viaggiare anche da soli, nessuno ci riesce meglio di voi. Con il vostro spirito e con la vostra intraprendenza nessuno può fermarvi.

Per ognuno c’è una vacanza ideale, se avete scelto questa immagine c’è un luogo speciale adatto a voi. La vostra prossima meta ed esperienza è il Cammino di Santiago. Questo è composto da una serie di itinerari che sin dal Medioevo sono stati definiti per consentire ai pellegrini di arrivare alla Cattedrale omonima dove si troverebbero le spoglie dell’Apostolo Giacomo. Si estende per 800 chilometri e non è solo una vacanza, è un tipo di esperienza da fare una volta nella vita.

Viaggio cosa fare vacanza
Ad ogni carattere il suo viaggio ideale (velvetstyle.it)

Il Cammino è molto strutturato ed è composto a sua volta da varie tappe, c’è il Primitivo che è il percorso antico, quello Portugues che è il più famoso e passa appunto per il Portogallo, quello del Norte che passa in Francia, la Via de la Plata che invece passa in Spagna. Non tutti si accingono a fare il percorso integrale, è possibile farne una parte.

La vera bellezza è che non c’è niente di programmato, si va all’avventura quindi zaino in spalla. Si chiede rifugio lungo la via, si dorme negli ostelli oppure nelle abitazioni di coloro che ospitano i viaggiatori. Si mangia quello che viene offerto e poi si cammina tantissimo. Ci sono tappe in Spagna, Francia e Portogallo e i prezzi sono molto convenienti, questo Cammino vi cambierà la vita.

Foto della danzatrice: avete un carattere gioioso

I viaggiatori che hanno optato per questa immagine, sicuramente sono coloro che hanno una personalità molto gioiosa e anche giocosa. Sono estroversi, amano il contatto umano e anche divertirsi. Ogni vacanza diventa per loro un momento speciale non solo dedicato al viaggio ma anche alla convivialità, quindi al tempo trascorso con gli altri, magari con gli amici di una vita.

Vi distinguete sempre, in qualunque situazione. Lo spirito così aperto che vi rappresenta è per gli altri trainante, siete il centro della festa e molti si affidano a voi per il divertimento. Sicuramente riuscite a tenere insieme tante persone senza problemi e proprio questo vostro carattere delinea un tipo di vacanza che deve essere basata su sano divertimento e anche feste, spiagge, mare, sole e persone ovunque.

Barcellona divertimenti
Viaggio divertente? Barcellona (Velvetstyle.it)

Il tipo di vacanza ideale per voi è certamente Barcellona. La Spagna può regalare delle sensazioni incredibili per chi ama questo tipo di vivacità, non ci sono eguali. La città vive in qualunque momento del giorno e della notte, ha tantissimi colori, luoghi ricchi di natura e molto divertimento. Ci sono persone da ogni parte del mondo, l’architettura moderna e allegra di Gaudì, le spiagge, l’ottimo cibo e anche la vita notturna. Barcellona è sempre una buona idea, a qualunque età, in qualunque stagione.

Divertente e spensierata, questa è una vacanza da fare con gli amici o con la famiglia. Potrete passeggiare di giorno sulla Rambla e scoprire anche tutti i luoghi in cui è possibile gustare le specialità locali, perdervi nel Raval, una delle destinazioni “proibite” della città. Niente di meglio che immergersi letteralmente nel Mercato della Boqueria dove il sogno degli amanti dello streetfood incontra le tapas spagnole: pesce, stuzzichini e specialità locali sono tutte da provare. Barcellona è anche maestosa con la sua fontana magica, le grandi piazze, i musei.

Come non citare quindi la Barceloneta con spiagge gratuite ed enormi dove ci sono tantissimi servizi e dove la sera, dopo la tintarella, è tempo di fare festa con musica e cocktail in spiaggia. Potrete danzare e perdervi nell’atmosfera spagnola che rapisce il cuore di ogni viaggiatore.

Foto del libro: avete una personalità intellettuale

Se avete scelto questa immagine sicuramente siete un tipo di persona che ama la cultura, l’arte, la bellezza. Per voi si aprono le porte della conoscenza, potreste scoprire qualunque luogo e trovare curiosità, aneddoti e anche misteri. Il tipo di vacanza che amate fare quindi non è solo dedicata al divertimento come per alcune persone, il vostro tipo di vacanza ideale è basato sulla scoperta e soprattutto su luoghi di interesse culturale.

Siete molto intelligenti e anche affamati di conoscenza, questa è una caratteristica che non passa inosservata agli altri. Avete voglia di esplorare ma spesso alle vostre condizioni perché siete programmatori. Se i testi vi lasciano la libertà di esplorare mondi in incognito, nella vita reale chi sceglie di viaggiare con voi deve arrivare ad un patto preciso, si può fare ma solo se siete voi a tenere il comando. Quindi attenzione ad organizzare un viaggio con coloro che amano seguirvi, altrimenti sarete insoddisfatti dell’esperienza.

Egitto piramidi vacanza
Viaggio intellettuale: l’Egitto senza dubbio (velvetstyle.it)

In base a queste caratteristiche il tipo di viaggio da fare una volta nella vita per voi è l’Egitto. Con i suoi monumenti spettacolari, i misteri, le storie che hanno attraversato millenni. L’Egitto è forse una delle mete più spettacolari al mondo, potrete scoprire le piramidi di Giza e i misteri della Sfinge, perdervi nella Valle dei Re ma anche ammirare le spettacolari acque del Mar Rosso. Un tipo di vacanza che lascerebbe senza fiato chiunque ma che per voi diventa l’occasione per sognare ed esplorare.

Non perdetevi una crociera sul Nilo per ammirare dal vivo anche i capolavori naturali del posto, le tombe di Assuan e ovviamente il Cairo che racchiude tutto il meglio della vita locale. La terra delle piramidi è sicuramente la più sensazionale delle scelte, ci sono storie, bellezze architettoniche, misteri e anche molte attività stravaganti da portare a compimento.

Impostazioni privacy