Uomini e Donne, perché Silvio ha lasciato Gemma: il vero motivo (choc)

Uomini e Donne, la relazione tra Gemma Galgani e Silvio non è decollata: perché il cavaliere ha deciso di chiudere la storia.

Era il 2010 quando Gemma Galgani ha messo piede per la prima volta nello studio di Uomini e Donne. Quello che probabilmente non immaginava è che, di lì a poco, sarebbe diventata una delle protagoniste assolute del dating show di Canale 5. Nel corso degli anni, la dama torinese ha conosciuto diversi uomini, vivendo storie d’amore anche molto intense. Due su tutte: quella con Ennio Zingarelli, il suo primo amore nello studio, e quella (turbolenta) con Giorgio Manetti. In nessun caso, però, la Galgani ha avuto il tanto desiderato lieto fine.

Per un motivo o per un altro, le frequentazioni iniziate dalla dama si sono sempre interrotte, ma ciò non è bastato a farle perdere l’entusiasmo. Il passare degli anni non ha mai intaccato il desiderio di Gemma di trovare il vero amore. E, col coraggio e l’animo sognatore che la contraddistinguono, la Galgani si è messa in gioco anche nel corso dell’ultima stagione del programma, conclusasi qualche settimana fa.

Nel mesi scorsi, Gemma ha avuto a che fare con diversi cavalieri del parterre maschile, tra cui Silvio Venturato. Originario di Novara, il cavaliere si è mostrato sin da subito deciso a conquistare la dama, per la quale è approdato in trasmissione. Qualcosa, però, è andato storto e dopo diversi tentativi la rottura è stata inevitabile. Ecco cosa è successo davvero tra i due protagonisti del trono Over.

Uomini e Donne, cos’è successo tra Gemma e Silvio: il vero motivo della rottura

In attesa della nuova stagione di Uomini e Donne, in onda regolarmente da settembre, Canale 5 sta tenendo compagnia al pubblico con la versione “story” della trasmissione targata Maria De Filippi. Una raccolta dei momenti salienti dell’ultimo anno, tra esterne emozionanti, discussioni accese e scelte super romantiche. Non potevano mancare i problemi di cuore di Gemma Galgani, che anche quest’anno non è stata particolarmente fortunata. Soprattutto per quanto riguarda la conoscenza con Silvio.

Uomini e Donne Silvio gemma storia
Silvio Venturato, perché ha deciso di chiudere con Gemma a Uomini e Donne – credits Mediaset Infinity (Velvetstyle.it)

Il cavaliere di Novara è arrivato a Uomini e Donne appositamente per Gemma e, difatti, quando la frequentazione con lei si è interrotta ha lasciato lo studio, dimostrando grande coerenza. Ma cosa non ha funzionato tra i due volti del trono Over? Il problema principale, nel corso delle settimane che hanno trascorso insieme, è stata la poca passionalità della Galgani, a detta di Silvio. Sin dalla prima uscita, il cavaliere ha sottolineato come la dama si lasciasse andare molto poco dal punto di vista “intimo”. Definendosi molto fisico, Silvio ha cercato il contatto con lei sin da subito, ottenendo però l’effetto contrario.

L’intraprendenza di Silvio ha frenato sempre di più Gemma, che ha vissuto l’intimità con il cavaliere quasi come un esame da superare. La dama ha sottolineato anche come il linguaggio dell’uomo fosse stato a volte troppo “spinto” per i suoi gusti, ammettendo di preferire un approccio più romantico. Il risultato? Nonostante i diversi tentativi, la divergenze di vedute hanno avuto la meglio e la storia si è interrotta. A decidere di chiudere è stato proprio Silvio, desideroso di qualcosa di più dopo oltre un mese di frequentazione. Una forte delusione (l’ennesima) per Gemma, che nonostante le difficoltà avrebbe dato alla storia un’altra chance.

Giorgio torna a Uomini e Donne?

La relazione tra Gemma e Giorgio, il famoso “Gabbiano”, è stata una delle più appassionanti della storia del programma. Il tira e molla infinito ha tenuto incollato il pubblico per mesi, ma, alla fine, anche questo amore si è interrotto, dopo circa otto mesi, con la definitiva uscita di scena del cavaliere fiorentino nel 2016. Ma come reagirebbe Gemma se ‘George’ tornasse in studio?

Uomini e Donne Giorgio ritorno
Gemma Galgani, cosa pensa del ritorno di Giorgio a Uomini e Donne – credits Instagram @giorgiomanetti (Velvetstyle.it)

In diverse interviste rilasciate di recente, Manetti non ha mai escluso la possibilità di tornare in trasmissione, lasciando sempre una piccola porta aperta. Al settimanale Nuovo, Gemma ha parlato della possibilità di rivedere il suo ex nel programma: “Può accadere, lui non è per le scelte assolute. Porto con me tanti bei ricordi di lui, aveva conquistato uno spazio speciale nel mio cuore, sono onesta“. A distanza di anni, la dama torinese non ha dimenticato le forti emozioni vissute col suo ex compagno.

Impostazioni privacy